Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
belo1983
|
Inviato: Sab Giu 21, 2008 11:34 am Oggetto: Tenda da Ghiacciaio |
|
|
Ciao a tutti,
volevo un informazione.
Siccome i prezzi nei rifugi sono sempre piu' proibitivi e il trattamento alle volte lascia anche un po' desiderare volevo sapere se la mia tenda marca La Fuma, bella tenda ma sicuramente fatta per campeggio e non x l'alta montagna, poteva fare il suo dovere per esempio sul ghiacciaio del gigante chiaramente con dei buoni sacchi a pelo.
Se si cosa si usa in genere per fissarla al terreno calcolando che viti da ghiaccio picche ecc poi si utilizzerebbero per le ascensioni.
Grazie e ciao a tt  _________________ Bisogna essere veloci per descrivere le nuvole |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Dom Giu 22, 2008 9:27 am Oggetto: |
|
|
sai il nome del modello della tenda?
comunque se ci vai in estate non credo avrai probblemi....per fissarla più costriirti dei picchetti in aluminio tipo fittone...  _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Dom Giu 22, 2008 6:14 pm Oggetto: |
|
|
se tanto ci vai d'estate puoi usare i classici picchetti, solo che anzichè fissarli
verticalmente, li blocchi nella neve posizionandoli orizzontalmente
Inoltre intorno alla tenda puoi sempre alzare un murettino che protegge dal vento,
tanto più se non è una tenda super tecnica _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Ven Giu 27, 2008 2:40 pm Oggetto: |
|
|
Noi siamo stati in aprile con una tenda 3 stagioni.
Vanno bene anche i bastoncini telescopici al contrario.
Scava molto bene prima di montare la tenda cosi sei protetto dal vento.
E soprattutto portatevi una sonda per verificare che non ci siano buchi sotto... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
|