Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Vie sulla N della Presanella-Vermiglio per Sabato
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Gio Giu 12, 2008 1:19 pm    Oggetto: Vie sulla N della Presanella-Vermiglio per Sabato Rispondi citando

Ciao a tutti,
Mi è giunta voce che qualcuno voleva fare la Faustinelli o altre vie sulla Presanella-Vermiglio nella giornata di Sabato.
Ora visto che la meteo sembra e ripeto sembra buona per Sabato e non per Domenica (almeno per l'alta montagna) è giocoforza trovare qualche cosa da fare in giornata o quasi per sfruttare la giornata di Sabato. E la Presanella in effetti risulterebbe una buona scelta. Insomma io al 90% ci sarei per la Presanella poi la via è secondaria. Tra l'altro l'ultima mia vistita alla N risale al lontano 1988
Ho anche altre idee ma non so se siano attuabili.
Fatemi sapere così magari ci si organizza.
Fabrizio
Profilo Invia messaggio privato
guidoval

MessaggioInviato: Gio Giu 12, 2008 3:11 pm    Oggetto: Re: Vie sulla N della Presanella-Vermiglio per Sabato Rispondi citando

Fabrizio Righetti ha scritto:

Insomma io al 90% ci sarei per la Presanella poi la via è secondaria. Tra l'altro l'ultima mia vistita alla N risale al lontano 1988
Ho anche altre idee ma non so se siano attuabili.
Fatemi sapere così magari ci si organizza.
Fabrizio

Premessa a scanso di equivoci: il 1988 dovrebbe essere l' ultima volta che ho preso in mano due picche contemporaneamente Laughing ... però ho voglia di ricominciare e avevo intravisto anch'io il sabato fresco e non proibitivo (...forse). Per il ri-esordio pensavo a 'sta Presanella N che ultimamente fa un zzacco tendenza, ma la Giulia per adesso è k.o. da una settimana di febbre a 39° e da solo non so se salto fuori dal letto, quindi se c'è qualcun altro io c'è.
Se invece vuoi salire qualcosa dove bisogna far tiri e tiretti, se mi vuoi vengo lo stesso, ma strada facendo mi devi rispiegare barcaioli, mezzi b., secchielli ecc che senno' mi serve un quarto d'ora di tentativi ogni volta.
Direi sci senza dubbio, sperando anche in un po' di polvere. Per il resto fai tu, posso partire quando voglio da venerdì pm, ma va bene anche sabato dalla città in giornata.
Niente gare, eh? Evil or Very Mad che non voglio neanche sudare... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil sennò ognuno per conto suo, slegati Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
chi altro? che ci sarà da darsi il cambio a battere e scavare. Becca?
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Gio Giu 12, 2008 3:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Fabrizio, anche a me interessa e su quella Nord non ho fatto nulla...
La meteo e` piuttosto difficile da capire, quindi magari aspettiamo le emissioni di domani, forse alta valtellina / engadina e` un po' meglio...

Cmq ci sentiamo !
Lorenz
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
guidoval

MessaggioInviato: Gio Giu 12, 2008 3:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
La meteo e` piuttosto difficile da capire, quindi magari aspettiamo le emissioni di domani, forse alta valtellina / engadina e` un po' meglio...

Lorenz

Ciao.
4 giorni fa il meteo svizzero (solo soletto tra gli altri per la zona interessata) dava proprio bel tempo per il sud delle Alpi più o meno da venerdì a domenica mattina, ma passando i giorni diventano sempre meno ottimisti e sempre più simili ai nostri meteo.
Per me alla fine bisogna prendere quello che c'è, e cioè la solita variabilità, e se rinfresca...non è poco! Anche perchè così non è necessario essere già sul ghiacciaio di notte e danno schiarite in mattinata sia Arpa Lombardia che Trentino.
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Gio Giu 12, 2008 3:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Rispondo ad entrambi.
A sto punto aspetto anch'io la meteo di domani per essere più sicuro. Io avevo capito che a sud delle alpi è meglio che non sulla cresta principale (quindi engadina ed alta valtellina).
La Faustinelli non mi dispiaceva. Poi sul fatto sci o non sci è da vedere, il brozio mi ha detto che ormai la neve la si trova un bel po più su del rifugio (che è 2300 m di quota).
Ovviamente Guido sei il bene accetto!
Ci sentiamo
Fabrizio
giò

MessaggioInviato: Gio Giu 12, 2008 6:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cool

io...boh, ...mi piacerebbe... Embarassed

mi sa che non ho il livello... Crying or Very sad
leo

MessaggioInviato: Gio Giu 12, 2008 6:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

giò ha scritto:
Cool

Ma mi faccia il piacere va
guidoval

MessaggioInviato: Gio Giu 12, 2008 7:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fabrizio Righetti ha scritto:
Rispondo ad entrambi.

La Faustinelli non mi dispiaceva. Poi sul fatto sci o non sci è da vedere, il brozio mi ha detto che ormai la neve la si trova un bel po più su del rifugio (che è 2300 m di quota).

Fabrizio

Sci, sci, assolutissimamente sci! Dall'auto al Denza è solo un' ora circa, con poco dislivello.Daranno un po' fastidio nella galleria e nel sottopassaggio della cascata, pochi secondi e via. Dopo il Denza per me ci possono essere max 150 a piedi, poi dietro il montarozzo si mettono di sicuro.E comunque andare alla terminale è ancora lunga (e vedrai che di notte Crying or Very sad non gela bene da galleggiare a piedi, che danno coperto), PER NON PARLARE DEL RITORNO DALLA NORMALE!!! Twisted Evil che da sola è mezzo giro del mondo.

What's Faustinelli? T T T T T T T T D+ ?

Per Gio'. Macche' livello e livello...! Rolling Eyes e cosa dovrei dire IO, allora?
giò

MessaggioInviato: Gio Giu 12, 2008 7:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

leo ha scritto:
giò ha scritto:
Cool

tu che fai??? Cool
Luca Bono

MessaggioInviato: Gio Giu 12, 2008 7:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma quando partiresti per la nord della presa, notte di sab o ven sera?
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Gio Giu 12, 2008 7:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

La Faustinelli sale sulla parete di destra ed è un filo più impegnativa della via Grandi che corre sulla pala ghiacciata, è valutata D mentre la via sulla pala è AD+/D- (se tirata a lucido).
Tra partire Venerdì sera alle 21 o Sabato notte a mezzanotte c'è poca differenza.
Fabrizio
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Giu 12, 2008 8:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

anch'io ero propenso a muovermi scimunito, la discesa dalla presa è assai meritevole, ma con la meteo prevista mi sa che è meglio ciaspolarsi e fare quello che essa detterà...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
jack78

MessaggioInviato: Gio Giu 12, 2008 9:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Martedì si saliva tranquillamente a piedi senza ciaspole per arrivare alla Vermiglio. Mi han riferito anche di discesa senza grandi difficoltà nonostante l'ora avanzata nel tardo pomeriggio. Eppoi lo zero termico per i prossimi giorni è un pò più basso.
Chiaramente la Presanella è "molto" più a sinistra ma sotto la parete ci sono numerose scariche che han consolidato il manto (sempre se si sale verso la normale e poi si attraversa).
Forse gli sci sono esagerati, ho paura che li portate almeno fino a 2600 circa. Chiaramente il rientro dalla Presanella è molto più lungo che dalla Vermiglio e quindi potrebbe valerne la pena.
Un'occhiata domani alla webcam dell'hotel Chalet al Foss potrebbe dare informazioni utili.. visibilità permettendo.
leo

MessaggioInviato: Ven Giu 13, 2008 12:55 am    Oggetto: Rispondi citando

giò ha scritto:
leo ha scritto:
giò ha scritto:
Cool

tu che fai??? Cool

Sabato purtroppo lavoro, altrimenti passavo io a prenderti e andavamo insieme a fare
sta faustinelli

Gio non perdere il giro, vai
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Ven Giu 13, 2008 9:23 am    Oggetto: Rispondi citando

jack78 ha scritto:
Martedì si saliva tranquillamente a piedi senza ciaspole per arrivare alla Vermiglio. Mi han riferito anche di discesa senza grandi difficoltà nonostante l'ora avanzata nel tardo pomeriggio. Eppoi lo zero termico per i prossimi giorni è un pò più basso.
Chiaramente la Presanella è "molto" più a sinistra ma sotto la parete ci sono numerose scariche che han consolidato il manto (sempre se si sale verso la normale e poi si attraversa).
Forse gli sci sono esagerati, ho paura che li portate almeno fino a 2600 circa. Chiaramente il rientro dalla Presanella è molto più lungo che dalla Vermiglio e quindi potrebbe valerne la pena.
Un'occhiata domani alla webcam dell'hotel Chalet al Foss potrebbe dare informazioni utili.. visibilità permettendo.

Utilissime informazioni !! Wink
Lasciare giu` anche le ciaspole non sarebbe male, pesano sempre qualcosa...
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: