Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
simo il 4
Registrato: 12/02/07 22:19 Messaggi: 586 Residenza: lassù tra i monti
|
Inviato: Lun Giu 09, 2008 2:47 pm Oggetto: trave |
|
|
vorrei attaccare il trave in cantina
che viti mi consigliate di usare? _________________ salire e perdersi nell'immenso |
|
Top |
|
 |
giamo82
Registrato: 21/02/07 17:33 Messaggi: 175 Residenza: CORMANGELES
|
Inviato: Lun Giu 09, 2008 5:07 pm Oggetto: |
|
|
lo attacchi a cosa??? specifica please!
io il mio l'ho messo sopra la porta in casa... nonostante fosse mattone forato... ho messo sei tasselli chimici del 15, i quali tengono un pannello giallo spessore 2,7 cm (quello che usano i muratori per le gettate), questo legno è talmente tosto che con una qualsiasi autofilettante da legno che penetri almeno un cm... non viene giù niente neanche a pagare..
ergo... le viti autofilettanti da legno sono tutte bbone... quel che conte è a cosa le attachi  _________________ l'arrampicata non è uno sport da signorine
(M.Tyson) |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Lun Giu 09, 2008 8:46 pm Oggetto: |
|
|
il trave è attaccato con 3 tasselli del 16 da caldaia, il pannello in legno che pesa il doppio
è sostenuto invece da 6 tasselli del 6 in plastica entrambi nel forato ed entrambi su da
anni _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
giamo82
Registrato: 21/02/07 17:33 Messaggi: 175 Residenza: CORMANGELES
|
Inviato: Mar Giu 10, 2008 7:40 am Oggetto: |
|
|
quindi hai messo il trave direttamente sul forato???
a me lo avevano sconsigliato... però se regge...
di sicuro io sono stato molto dalla perte dei bottoni, ma almeno sono tranquillo..
ho il pannello giallo al quale in ogni momento posso attaccare qualcos'altro con delle semplici autofilettanti...o spostare quello che c'è già, ora ho due travi sovrapposti e delle liste di legno da 2,5 cm... ho provato a caricarmi 30 kg all'imbrago e non fanno neanche uno scricchiolio...
@ Simo il 4... a seconda dell'uso che ne vuoi fare.. io ti consiglio di prevedere già una carrucola per gli scarichi... ho iniziato da poco ad allenarmi "bene" e se le cose sono fatte con criterio le fai più volentieri e vedi più risultati alè duro! _________________ l'arrampicata non è uno sport da signorine
(M.Tyson) |
|
Top |
|
 |
|