Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Golegambemole
|
Inviato: Gio Mag 22, 2008 10:32 pm Oggetto: Valle del Sarca Bacco Tabacco & Venere e Pilastro Massud |
|
|
Visto che quest'anno la montagna si fa desiderare lancio due belle viette ( non unte ) in valle.
Bacco Tabacco e Venere
Bella, anche se sugli strapiombi abbiamo azzericchiato un pò! Metto una relazione aprossimativa perchè in rete non si trova.
Venendo da Riva d/G si fanno le gallerie per la val di Ledro, all'uscita della seconda si fa inversione a U in una piazzola sulla sx, tornando verso la galleria si imbocca la strada con divieto ( piano! ciclisti! ), dopo 150 si parcheggia in una piazzola, meglio se la macchina la si lascia nella prima piazzola (prima dell'inversione a U )
Vicino alla piazzola si trova il sentiero per le falesie della "Regina del Lago",
chi è interessato alle vie "lunghe" non deve inboccare quest'ultimo ma proseguire la discesa sulla strada principale, superata una sbarra con divieto e una cascatella sulla sx si comincia a prestare attenzione al lato sx della strada da dove parte il sentiero che porta alle vie, le difficoltà vanno dal 5b al 7a tutte ben chiodate ed azzerabili, costeggiando la parete se ne trovano come funghi tutte dai 3 ai 5 tiri, io consiglio Fiori di primavera 6a forse qualche passo di 6b, bacco tabacco 6c e favola Ledrense abboprdabile quasi per tutti.
Una volta usciti da queste vie ri risale per borco fino a trovare la falesia "bassa", da qui si può proseguire per altre vie di tre o quattro tiri, all'uscita di queste si trova il sentiero che riporta alle macchine, almeno che non si sia soddisfatti e si rientri dopo la prima via sempre per sentiero.
5 tiri:
1° 5c con un passaggio 6a
2° 6a
3° AO 6c?
4° tiro breve 6a
5° 5c con passo finale 6a
Pilastro Massud
Bella via, si trova sulla guida di Filippi, arrampicata molto varia, qualche sassetto si muove ma solo per le piattole come me, passaggio più duro 6c azzerabile facilmente.
Buon divertimento! |
|
Top |
|
|
charlotte
|
Inviato: Ven Mag 23, 2008 7:16 pm Oggetto: |
|
|
Azz.. sembra bella, ma anche in A0 un 6c.... _________________
www.falchivalgrande.it |
|
Top |
|
|
Golegambemole
|
Inviato: Ven Mag 23, 2008 8:10 pm Oggetto: |
|
|
charlotte ha scritto: | Azz.. sembra bella, ma anche in A0 un 6c.... |
Gli spit sono molto molto vicini, se guardi bene la foto con gli strrapiombi li vedi. |
|
Top |
|
|
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10745 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Sab Mag 24, 2008 4:24 pm Oggetto: |
|
|
cavoli che bella roccia... ti fa venir voglia, ma per quest'anno mi sa che le voglie me le tengo...
Complimenti per la salita e per la relazione _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
|
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Dom Mag 25, 2008 9:35 am Oggetto: |
|
|
anche io ho lestesse considerazioni del dome...magari quest'autunno un paio di viette ci scappano...bravo gambinamola! _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
|
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Lun Mag 26, 2008 12:15 pm Oggetto: Re: Valle del Sarca Bacco Tabacco & Venere e Pilastro Ma |
|
|
Golegambemole ha scritto: |
Pilastro Massud
Bella via, si trova sulla guida di Filippi
|
In quale settore si trova ? Sulla guida vecchia o quella nuova ?
Grazie... Lorenz _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
|
Golegambemole
|
Inviato: Lun Mag 26, 2008 12:45 pm Oggetto: Re: Valle del Sarca Bacco Tabacco & Venere e Pilastro Ma |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Golegambemole ha scritto: |
Pilastro Massud
Bella via, si trova sulla guida di Filippi
|
In quale settore si trova ? Sulla guida vecchia o quella nuova ?
Grazie... Lorenz |
Io ho la guida nuova, si trova nelle prime pagine ( Piccolo Dain ), vicino alla ferrata Rino Pisetta. |
|
Top |
|
|
Golegambemole
|
Inviato: Lun Mag 26, 2008 12:47 pm Oggetto: |
|
|
brozio ha scritto: | anche io ho lestesse considerazioni del dome...magari quest'autunno un paio di viette ci scappano...bravo gambinamola! |
Niente di chè, mi piace segnalare le cose che mi sono piaciute |
|
Top |
|
|
|