Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Sciata di maggio in Val d' Ultimo Collecchio

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Golegambemole

MessaggioInviato: Gio Mag 08, 2008 8:00 pm    Oggetto: Sciata di maggio in Val d' Ultimo Collecchio Rispondi citando

Giornata di riposo infrasettimanale, oviamente non trovo compagni, la giornata è bellissima e la neve ben abbondante fino a bassa quota, quindi opto ber una bella scialpinistica comoda e sicura.
Parto alle 8 e 30 dal lago di fontana bianca e dopo un oretta mi ritrovo davanti al grande vallone, là in fondo c'è la cima che mi sono prefissato ( il Collecchio 2957 ), il dislivello è modesto ( 1052 m ) ma che razza di sviluppo!

Il paesaggio è fantastico, il sole fà capolino già da tempo e mi stà bruciando la pelle, sulla montagna sono completamente solo, l'unica compagnia qualche marmotta che precocemente ha messo la testa fuori dalla tana, alla mia destra spicca la bella cima Sternai ( 3445 m ) se avessi trovato un compagno sarebbe stato quello l' obbiettivo della giornata, ma in fondo sono felice di stare un pò con me stesso.

Cima Sternai

Al termine del vallone la salita si impenna per un ultima volta, stringo ancora un pò i denti ed eccomi in cima! Non c'è un filo di vento e la temperatura mi preoccupa un pò, come puo la neve restare sciabile e sicura con sto caldo? Bevo, mi cambio e preparo gli sci per la discesa.
I miei timori svaniranno alla prima curva, un Firn fantastico e scorrevolissimo mi riporterà alla macchina senza fatica.
Come conclusione di gita radler e canederli!!!

Panorama verso la malga di fontana bianca

Mi godo un pò il sole della cima!
Profilo Invia messaggio privato
gimidar

MessaggioInviato: Ven Mag 09, 2008 7:00 am    Oggetto: Re: Sciata di maggio in Val d' Ultimo Collecchio Rispondi citando

Golegambemole ha scritto:
Giornata di riposo infrasettimanale, oviamente non trovo compagni,

e' il triste destino di chi gironzola lontano dal week ......... Cool Laughing Wink
Golegambemole

MessaggioInviato: Ven Mag 09, 2008 7:57 pm    Oggetto: Re: Sciata di maggio in Val d' Ultimo Collecchio Rispondi citando

gimidar ha scritto:
Golegambemole ha scritto:
Giornata di riposo infrasettimanale, oviamente non trovo compagni,

e' il triste destino di chi gironzola lontano dal week ......... Cool Laughing Wink

Eh già............proprio triste Wink
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Mag 11, 2008 6:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh quei posti frequentati in modo solitario assumono decisamente un altra valenza. Bravo Smile
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: