Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Lanzo
Registrato: 26/03/08 14:56 Messaggi: 19 Residenza: nel mio castello
|
Inviato: Gio Mag 08, 2008 1:42 pm Oggetto: |
|
|
Grazie!
Avendo io la casa in fondo al lago ti dico che vi è andata di culo lasciando la macchina alla diga, perchè di solito in tarda primavera arriva giù un valangone in fondo alla piana di agneda prima di impennarsi sui tornanti..... e la macchina la si riprende a giugno....
Questo anche se c'è poca neve sopra perchè è veramente uno scivolo là sopra...
Il traverso dalla Mambretti d'estate è un o slittone di fieno di monte, scivoloso da far paura...nessuna meraviglia se molla con debole sovraccarico...noi di solito si sale da vallone del porola facendo attenzione a quando si apre in fondo perchè a sinistra scarica l'iradiddio....
Grazie delle info. Da indigeno ti dico che il redorta (e meglio il porola) sono due sciatone... (sarà l'affetto..).. |
|
Top |
|
 |
fourfingers
|
Inviato: Ven Mag 09, 2008 12:06 pm Oggetto: |
|
|
Lanzo ha scritto: | Grazie!
Avendo io la casa in fondo al lago ti dico che vi è andata di culo lasciando la macchina alla diga, perchè di solito in tarda primavera arriva giù un valangone in fondo alla piana di agneda prima di impennarsi sui tornanti..... e la macchina la si riprende a giugno....
Questo anche se c'è poca neve sopra perchè è veramente uno scivolo là sopra...
Il traverso dalla Mambretti d'estate è un o slittone di fieno di monte, scivoloso da far paura...nessuna meraviglia se molla con debole sovraccarico...noi di solito si sale da vallone del porola facendo attenzione a quando si apre in fondo perchè a sinistra scarica l'iradiddio....
Grazie delle info. Da indigeno ti dico che il redorta (e meglio il porola) sono due sciatone... (sarà l'affetto..).. |
Io velevo scendere dal canalone del porola fino al ponte di caronno, ma uno di quelli con noi aveva appena avuto una brutta esperienza qualche settimana prima e di comune accordo abbiamo deciso di tornare dal mambretti. in effetti il medasc era pieno di neve e abbiamo visto diverse scariche. non sarebbe stato bello passarci propio sotto.
comunque per la cronaca anch'io sono un mezzo indigeno, mia mamma è di Piateda e ho lì casa e diversi parenti. concordo che il Redorta è una stupenda sciatona, ma secondo me ora è un po' troppo tardi per gustarsela al meglio. sarà per l'anno prossimo.  |
|
Top |
|
 |
|
|