Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Luca Bono
Registrato: 12/02/07 21:25 Messaggi: 2043 Residenza: TRENTO-LECCO
|
Inviato: Mar Apr 29, 2008 9:41 pm Oggetto: condizioni Canali parete Est Redorta e Monte Cimone canale N |
|
|
qualcuno ha idea di come possano essere messi gli itinerari in questione?c'è appena stato qualche bergamasco doc del forum (http://www2.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=2494) ma poi è copiosamente nevicato...
ho una mezza idea (1-2 maggio) per un canale ma mi sa ancora di tanta neve e non tutta trasformata, che dite?
il Nord Ovest del Cimone potrebbe essere meglio in tal senso? _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
 |
AG
|
Inviato: Mer Apr 30, 2008 8:22 am Oggetto: |
|
|
Ieri ho chiamato il Rif. Curò per avere informazioni sulle condizioni (per il TUA) e ho avuto risposta dato che, pur essendo chiuso, stanno preparando l'apertura per il 1° maggio. La persona mi è sembrato sapesse di cosa stavo chiedendo (giusto per intenderci, non era una cameriera...) e mi ha riferito esserci molta, troppa neve.
Quando ci andrai, tienici aggiornati!
Ciao ciao |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mer Apr 30, 2008 11:50 am Oggetto: |
|
|
Secondo me il Cimone potrebbe essere già scaricato, quindi in condizione. Idem per il Tua che probabilmente, facendolo in due giorni come mi pare tu abbia intenzione di fare, avrà di primo mattino ottima neve ramponabile. Ovviamente la mia è solo una sensazione, non ho notizie aggiornate a riguardo. _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Mer Apr 30, 2008 4:59 pm Oggetto: |
|
|
neve ce nè molta sicuramente ma credo la mattina sia dura...
ieri un mio amico ha fatto il canalino nord del cabianca...mi ha detto neve dura e scarponabile nel canale...condizioni ottime...
quindi la zona del redorta essendo esposta a est penso che pitrai trovarla sicuramente trasformata! _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Mer Apr 30, 2008 4:59 pm Oggetto: |
|
|
E ancora troppo presto per qualsiasi cosa sul redorta, al di sopra dei 2500 m non c'è stata ancora una trasformazione sufficente anche sul versante est, e la neve è davvero tantissima, per il cimone si potrebbe anche fare ma occhio!!! è meglio non essere li con il sole il che significa partire presto |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Mer Apr 30, 2008 7:03 pm Oggetto: |
|
|
paolo75 ha scritto: | E ancora troppo presto per qualsiasi cosa sul redorta, al di sopra dei 2500 m non c'è stata ancora una trasformazione sufficente anche sul versante est, e la neve è davvero tantissima, per il cimone si potrebbe anche fare ma occhio!!! è meglio non essere li con il sole il che significa partire presto |
Hai notizie di prima mano? _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Gio Mag 01, 2008 7:24 am Oggetto: |
|
|
sono vecchie di qualche giorno, ma ho visto il redorta ed era davvero pieno, e nelle zone circostanti a quelle quote e esposizioni la neve c'è ancora su tutte le rocce; appariva dura in superfice ma c'è una stratificazione in profondità.
La parete est del redorta in questa stagione scarica praticamente di continuo, e con il carico di neve che c'è io aspetterei, per lo meno per quanto riguarda me questo week-end non ci vado, è vero che bisogna coglire l'attimo e non è da escludere anche che alcune vie non vengano neppure in condizioni, ma questo è secondo me anche il fascino di una parete come quella: la osservi per una stagione intera, sembra che quasi ci siamo ma poi nevica, poi viene troppo caldo, poi è troppo presto, poi è troppo caldo... è un frutto che bisogna cogliere quando è maturo e promette giornate indimenticabili, ma se si sbaglia il momento può essere un frutto amaro |
|
Top |
|
 |
michelealebardi
|
Inviato: Gio Mag 01, 2008 7:36 pm Oggetto: |
|
|
paolo75 ha scritto: | è vero che bisogna coglire l'attimo e non è da escludere anche che alcune vie non vengano neppure in condizioni, ma questo è secondo me anche il fascino di una parete come quella: la osservi per una stagione intera, sembra che quasi ci siamo ma poi nevica, poi viene troppo caldo, poi è troppo presto, poi è troppo caldo... è un frutto che bisogna cogliere quando è maturo e promette giornate indimenticabili, ma se si sbaglia il momento può essere un frutto amaro |
parole sante  |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Lun Mag 05, 2008 4:56 pm Oggetto: |
|
|
eh eh lo dicevo io...
e bravo al taxi e agli altri due soci! _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
AG
|
Inviato: Lun Mag 05, 2008 7:16 pm Oggetto: |
|
|
ma allora la data non è 1/1/2008... ?! |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Lun Mag 05, 2008 7:53 pm Oggetto: |
|
|
AG ha scritto: | ma allora la data non è 1/1/2008... ?! | usti! No, dev'essere un errore. il sistema imposta automaticamente quella data e se non viene modificata la mantiene. _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
gimidar
|
Inviato: Lun Mag 05, 2008 8:23 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | AG ha scritto: | ma allora la data non è 1/1/2008... ?! | usti! No, dev'essere un errore. il sistema imposta automaticamente quella data e se non viene modificata la mantiene. |
vado OT e se volete spostatemi il post
a tal proposito ultimamente sono state inserite gite con date strane
domanda
non si puo' inserire un filtro o come minchia si chiama che se cerchi di inserire una data vecchia ( es. una settimana ) ti avvisa e devi forzare un sistema ?
concordo con chi diceva e non ricordo dove che i report soprattutto se ghiaccio/misto o scialp sono importanti se tempestivi
buon lavoro  _________________ “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust) |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Lun Mag 05, 2008 8:51 pm Oggetto: |
|
|
gimidar ha scritto: | Domonice ha scritto: | AG ha scritto: | ma allora la data non è 1/1/2008... ?! | usti! No, dev'essere un errore. il sistema imposta automaticamente quella data e se non viene modificata la mantiene. |
vado OT e se volete spostatemi il post
a tal proposito ultimamente sono state inserite gite con date strane
domanda
non si puo' inserire un filtro o come minchia si chiama che se cerchi di inserire una data vecchia ( es. una settimana ) ti avvisa e devi forzare un sistema ?
concordo con chi diceva e non ricordo dove che i report soprattutto se ghiaccio/misto o scialp sono importanti se tempestivi
buon lavoro  |
Bell'appunto... io pensavo ad un semplicissimo default con data da scegliere ovviament con campo obbligatorio... ma tanto Lorenz apporterà, eventualmente, la modifica più opportuna:wink: _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
gimidar
|
Inviato: Lun Mag 05, 2008 9:05 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | .. io pensavo ad un semplicissimo default con data da scegliere ovviament con campo obbligatorio... ma tanto Lorenz apporterà, eventualmente, la modifica più opportuna:wink: |
giusto e credo sia + semplice da fare
lorenz se a forza di far levatacce rimani sfalsato col fuso orario e non riesci a dormire sai che fare  _________________ “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust) |
|
Top |
|
 |
|