Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
pe
Registrato: 22/03/08 14:25 Messaggi: 44 Residenza: Camunia nord
|
Inviato: Mar Apr 08, 2008 7:17 am Oggetto: A spasso per il Pian di Neve |
|
|
Siccome siamo di servizio dul percorso gara dell'Adamello ski raid decidiamo di allungare il fine settimana con la speranza di fare la cima dell'Adamello il Lunedì (le previsioni sono buone).
Sabato 05/04, pertenza da Edolo alla volta degli impianti di Ponte che ci portano alla volta del passo Presena............Io Luca Giacomino Genda Manu. Discesa al Mandrone, neve dura qualche sasso breve sosta al rifugio e poi via verso il pian di neve.
Giacom Genda Manu salgono alla Lobbia mentre io e Luca siamo di base al Garibaldi quindi risaliamo il Vallletta e poi dopo un lungo traverso passando per il Venezia ci portiamo al passo Venerocolo dove scendiamo al rifugio. Neve - Buona, Vento - Forte, Freddo - Caino, Visibilità - Nulla, Foto - Zero
Domenica 06/04, la schiarita della sera prima ci conforta, sveglia ore 05:30 cielo stellato! Colazione...........il cielo non c'è più...nevica e tira un forte vento. Partiamo comunque per la cima del passo degli Inglesi dove siamo di servizio. risaliamo il canalino sotto un forte vento che ci accompagnerà per quasi tutta la nostra permanenza sul passo.
Dopo il passaggio dell'ultima squadra partiamo alla volta della Lobbia, la visibilità è ridotta in molti tratti a 3/4 mt procediamo comunque seguendo le bandierine del percoso gara.
Arriviamo alla Lobbia senza fortunatamente sbagliare.Vento - Forte, Freddo - Caino, Visibilità - Nulla, Foto - Zero
Lunedì 07/04, sveglia alle 06:00 nevica la visibilità è ancora zero decidiamo quindi di rientrare passando per il Passo Presena, facciamo fatica a sciare causa del forte vento troviamo con piacere comunque 50-60 cm di neve fresca. Siamo leggermente alti per evitare di spingere nei continui saliscenti prima di arrivare al rifugio.........il Pisganino si stà aprendo.....cosa fare? Decidiamo dopo qualche tiramolla di scendere dal Presena...decisione saggia perchè appena iniziamo la salita al passo si ricopre ancora mentre verso il Presena il cielo ritorna azzurro (saranno poche le volte in 3 giorni).
Discesa del ghiacciaio precedendo il gatto....50 cm di neve fresca che man mano diventa pesante, la Paradiso è bella arata allora scendiamo per alcuni tratti per varianti.
In Tonale circa 30 cm di neve.....Vento - Assente, Freddo - Poco, Visibilità - Buona, Foto - Poche
E' stato comunque un bel fine settimana.........la montagna è sempre bella
Ve salude Pe |
|
Top |
|
 |
gimidar
|
Inviato: Mar Apr 08, 2008 8:54 am Oggetto: |
|
|
azz
certo che ti potevi beccare 2 giorni migliori
sara' x la prossima volta e
x le foto hai tempo x recuperare  _________________ “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust) |
|
Top |
|
 |
fstefe
|
Inviato: Mar Apr 08, 2008 9:39 am Oggetto: |
|
|
Anche noi in zona: non ho capito che giro abbiamo fatto...credo più o meno questo: dal mandrone siamo passati credo sotto il rifugio lobbia alta, invece che salire a cresta croce abbiamo preso una traccia che saliva a destra e poi abbiamo girato a sinistra (non chiedetemi i punti cardinali perchè non sono proprio riuscito ad orientarmi) salendo al passo venezia e scendendo dalla vedretta del pisgana...può essere o sparo stupidate? ILLUMINATEMI |
|
Top |
|
 |
giò
Registrato: 12/02/07 15:11 Messaggi: 3305 Residenza: Valtellina
|
Inviato: Mar Apr 08, 2008 1:07 pm Oggetto: |
|
|
due foto della zona, no??????
ciao ciao, bei posti  |
|
Top |
|
 |
frik
|
Inviato: Mar Apr 08, 2008 4:28 pm Oggetto: |
|
|
eilà Pe! A iga al tò bo tep...ottima la compagnia (col Giacom nebbia o sole è uguale da quelle parti non si va persi!) magari ci si sente per il fine settimana! |
|
Top |
|
 |
pe
|
Inviato: Mer Apr 09, 2008 5:45 am Oggetto: |
|
|
[quote="frik"]eilà Pe! A iga al tò bo tep...ottima la compagnia (col Giacom nebbia o sole è uguale da quelle parti non si va persi!) magari ci si sente per il fine settimana![/quote]
Ciao Frik,
Domenica se le condizioni lo permettono vorremmo fare le Gole Larghe..........
Ci sentiamo ciao Pe |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mer Apr 09, 2008 5:56 pm Oggetto: |
|
|
Ciao pe, io e il Dome siamo passati dal Garibaldi sabato, in mattinata pero`... Venerocolo eravamo in vetta alle 9.40 saliti da Malga Caldea. Neve a biliardo in discesa ancora con sole e buona visibilità. Le Gole Larghe sembravano messe bene, ma ora c'e` nevicato sopra non poco e chissa` cosa fara` nei prossimi giorni... Se fai giri in quelle valli i report sono particolarmente graditi.
E` un annata da Adamello...
Ciao!
Lorenz _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
pe
|
Inviato: Gio Apr 10, 2008 5:50 am Oggetto: |
|
|
[quote="LorenzOrobico"]Ciao pe, io e il Dome siamo passati dal Garibaldi sabato, in mattinata pero`... Venerocolo eravamo in vetta alle 9.40 saliti da Malga Caldea. Neve a biliardo in discesa ancora con sole e buona visibilità. Le Gole Larghe sembravano messe bene, ma ora c'e` nevicato sopra non poco e chissa` cosa fara` nei prossimi giorni... Se fai giri in quelle valli i report sono particolarmente graditi.
E` un annata da Adamello...
Ciao!
Lorenz[/quote]
Ciao Lorenz,
noi siamo partiti da Edolo alle 09:30 visto che non avevamo fretta di arrivare al Garibaldi. Fino a settimana scorsa le Gole non erano il massimo....emergevano un po' di sassi ora dovrebbero essere in condizioni, vediamo...comunque se andiamo, un Report con foto lo voglio propio fare.........sono i miei posti e ho piacere a farli conoscere.
Pe |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Gio Apr 10, 2008 12:09 pm Oggetto: |
|
|
pe ha scritto: | Fino a settimana scorsa le Gole non erano il massimo....emergevano un po' di sassi ora dovrebbero essere in condizioni, vediamo...comunque se andiamo, un Report con foto lo voglio propio fare.........sono i miei posti e ho piacere a farli conoscere.
Pe |
Le condizioni sono fantastiche, l'itinerario è perfettamente innevato ma adesso dubito che sia il momento di cacciarci il naso . Comunque i tuoi posti li sento un po' anche miei, quindi se hai voglia di partire presto qualche volta si potrebbe andarci assieme  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
pe
|
Inviato: Ven Apr 11, 2008 6:15 am Oggetto: |
|
|
[quote="Domonice"][quote="pe"] Fino a settimana scorsa le Gole non erano il massimo....emergevano un po' di sassi ora dovrebbero essere in condizioni, vediamo...comunque se andiamo, un Report con foto lo voglio propio fare.........sono i miei posti e ho piacere a farli conoscere.
Pe[/quote]
Le condizioni sono fantastiche, l'itinerario è perfettamente innevato ma adesso dubito che sia il momento di cacciarci il naso . Comunque i tuoi posti li sento un po' anche miei, quindi se hai voglia di partire presto qualche volta si potrebbe andarci assieme [/quote]
Dome, tu intendi il versante verso la Val d'Avio? Noi saliremmo dal rifugio Aviolo versante Val Paghera e per capire (si può solo intuire) se sono fattibili bisogna salire almeno fino al rifugio ........comunque la sicurezza prima di tutto..........ciao, non ti ho ancora fatto i complimenti per il sito.......Pe |
|
Top |
|
 |
gimidar
|
Inviato: Ven Apr 11, 2008 9:10 am Oggetto: |
|
|
pe ha scritto: | [....ciao, non ti ho ancora fatto i complimenti per il sito.......Pe |
va bene la leccatina x il sito ma impara a quotare o ti cazziano  _________________ “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust) |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Ven Apr 11, 2008 12:11 pm Oggetto: |
|
|
pe ha scritto: |
Dome, tu intendi il versante verso la Val d'Avio? Noi saliremmo dal rifugio Aviolo versante Val Paghera e per capire (si può solo intuire) se sono fattibili bisogna salire almeno fino al rifugio ........comunque la sicurezza prima di tutto..........ciao, non ti ho ancora fatto i complimenti per il sito.......Pe |
Per quotare un messaggio è sufficiente clikkare su RIPORTA, ma ste cose si imparano col tempo
Si, io intendevo il versante Avio riguardo l'innevamento, Il versante aviolo l'ho salito un paiuo d'anni fa con Fabio, poi eravamo andati sul Monte Avio. Non è affatto una passeggiata e sicuramente anche quel versante questo finesettimana è da lasciar perdere. La stagione va avanti  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Ven Apr 11, 2008 12:33 pm Oggetto: |
|
|
No, e` che non aveva i BB Code abilitati, adesso dovrebbe riuscire a quotare anche lui...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
|