Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
solitariosella
|
Inviato: Lun Mar 03, 2008 11:48 am Oggetto: Via del caminetto |
|
|
Ieri sono andato sul versante ovest del Grignone per fare la via del caminetto.
Però quando siamo arrivati all'attacco siamo saliti leggermente a sinistra(qualche metro) e alla fine ci siamo ritrovati su di un altra linea di salita.L'attacco era qualche metro più a sinistra del caminetto.
Qualcuno sa dirmi di che via si tratta?
Abbiamo trovato comunque delle tracce,per cui qualcuno l'ha fatta.
Devo dire che è stata molto bella e non banale,sempre in piedi e con tratti di misto da stare molto attenti.
Se qulcuno sa dirmi qualche cosa....!!!
Grazie. |
|
Top |
|
|
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Lun Mar 03, 2008 3:20 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, che io sappia altre linee conosciute proprio lì vicino non ci sono. E' ovvio che quando è innevato ti puoi discostare dalla via di salita.
Ma dimmi, voi siete usciti al colletto (dove c'è anche un cartello) dove esce la via del caminetto o molto più a monte?
Io penso sia una variante al caminetto che ripeto non conosco.
Il caminetto l'ho fatto in discesa quest'Inverno alla vigilia di Natale per andare all'attacco del canalone W e a parte la ripida uscita (molto bella) ed un saltino a metà di misto è piuttosto facile.
Fabrizio |
|
Top |
|
|
solitariosella
|
Inviato: Lun Mar 03, 2008 4:53 pm Oggetto: |
|
|
No,non siamo usciti al colletto dove c'è il cartello,ma ben più a sinistra,proprio sul filio di cresta. Il colletto lo vedavamo in lontananza.
A sinisrìtra intendo verso il Brioschi,quindi più vicini al rifugio rispetto all'uscita classica del caminetto. |
|
Top |
|
|
Fed7
Registrato: 03/01/08 11:08 Messaggi: 537 Residenza: Quargnento, (AL)
|
Inviato: Lun Mar 03, 2008 4:57 pm Oggetto: |
|
|
solitariosella ha scritto: | No,non siamo usciti al colletto dove c'è il cartello,ma ben più a sinistra,proprio sul filio di cresta. Il colletto lo vedavamo in lontananza.
A sinisrìtra intendo verso il Brioschi,quindi più vicini al rifugio rispetto all'uscita classica del caminetto. |
scusa ... ma la cosa non mi torna ... parli di "sinistra orografica"?
cioè salendo avete attaccato a desta (guardando nella direzione della salita) del caminetto e siete usciti molto a destra del colletto (quindi già verso il rifugio) .. è così? _________________ �Quello che conta non � tanto arrampicare in fretta, ma per tanto tempo� (Georges Livanos) |
|
Top |
|
|
solitariosella
|
Inviato: Lun Mar 03, 2008 7:07 pm Oggetto: |
|
|
Ricapitoliamo. Una volta sbucato in cresta,canalone di salita alle mie spalle,alla mia destra vedo il colletto con il catelo,alla mia sinistra il Brioschi.
In pratica io sono sbucato a metà tra il Brioschi e il colletto dove c'è il cartello.
Dove c'è il cartello dovrebbe essere l'uscita della via del caminetto giusto??? |
|
Top |
|
|
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Lun Mar 03, 2008 8:07 pm Oggetto: |
|
|
solitariosella ha scritto: | Ricapitoliamo. Una volta sbucato in cresta,canalone di salita alle mie spalle,alla mia destra vedo il colletto con il catelo,alla mia sinistra il Brioschi.
In pratica io sono sbucato a metà tra il Brioschi e il colletto dove c'è il cartello.
Dove c'è il cartello dovrebbe essere l'uscita della via del caminetto giusto??? |
Giusto, ti sei spiegato bene. Comunque ripeto avete fatto probabilmente una variante (più difficile immagino) del Caminetto. L'importante è aver fatto una bella salita ed essere usciti in vetta.
Fabrizio |
|
Top |
|
|
solitariosella
|
Inviato: Mar Mar 04, 2008 6:33 am Oggetto: |
|
|
Ok,ti ringrazio tantissimo.
Si la salita è stata stupenda,e domenica la giornata era fantastica.
Un saluto e a presto! |
|
Top |
|
|
|