Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Grignone, il canto del cigno

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Dom Mar 02, 2008 7:05 pm    Oggetto: Grignone, il canto del cigno Rispondi citando

Ciao a tutti,
E si mi sa che sarà l'ultimo report sulle condizioni sciistiche del Grignone per quest'anno.
la neve sul versante orientale comincia pian pianino a scomparire anche se l'innevamento è ancora discreto e la montagna è ancora bella bianca.
Come diceva Arno, che ho visto è andato ieri, gli sci si portano sul sacco sino al Pialleral poi però volendo è possibile arrivare con gli sci ai piedi sin quasi in vetta.
Ma la discesa dalla cima sul costone sotto il rigugio è attualmente veramente super, il caldo ha lisciato la neve cancellando i vecchi e fastidiosi solchi. Oggi alle 9 e 30' quando son sceso ho fatto la migliore sciata delle cinque che quest'anno il Grignone mi ha regalato. Sino al Pialleral si scia su un ottimo firn anche nel gerone sotto i Comolli, poi in qualche modo ci si trascina sin quasi a 1300 m di quota.
Chi ha tempo domani ci vada e non se ne pentirà.
Come scrivevo su Skirando non tutte le carte son state giocate difatti per i cultori della più famosa montagna lombarda rimane la possibilità di salire dal Cainallo lungo il versante settentrionale poi farsi una bella sciata sulla pala orientale sino a 1800 m di quota, risalire in vetta e ridiscendere finalmente al Cainallo. Un bel tributo ad una montagna che sa sempre regalare emozioni per ogni stagione.
Fabrizio
Profilo Invia messaggio privato
Fed7

MessaggioInviato: Dom Mar 02, 2008 7:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

e sul versante nord?

hai mica dato un occhio giù dal parapetto del rifugio?

thk Wink
leo

MessaggioInviato: Dom Mar 02, 2008 7:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho visto scendere dalla cima verso mezzogiorno e la neve nella parte alta era sicuramente super, dalla parte del cainallo ho visto qualche traccia ma nessuno in azione, direi un pò di crosta anche se le firme lasciate non erano per niente male. Viva la bogani e la sua cucina
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Dom Mar 02, 2008 7:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Fed,
Il versante N è tutto bello innevato visto che il sole inizia a prenderlo adesso. E' tracciato (da almeno due settimane) ma non pensare di trovare il firn del versante orientale. Con il favonio di oggi e di ieri un po di crosta c'è sicuramente. Oggi non ho visto salire nessuno, ma io ero in cima presto (beh che a voler vedere è l'orario giusto con queste condizioni) ma settimana scorsa genete ne saliva.
Fabrizio
Fed7

MessaggioInviato: Dom Mar 02, 2008 7:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fabrizio Righetti ha scritto:
Ciao Fed,
Il versante N è tutto bello innevato visto che il sole inizia a prenderlo adesso. E' tracciato (da almeno due settimane) ma non pensare di trovare il firn del versante orientale. Con il favonio di oggi e di ieri un po di crosta c'è sicuramente. Oggi non ho visto salire nessuno, ma io ero in cima presto (beh che a voler vedere è l'orario giusto con queste condizioni) ma settimana scorsa genete ne saliva.
Fabrizio

thk ... Embarassed ... ma l'hai visto il mio avatar? Io ci voglio salire con picche e ramponi Razz
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Dom Mar 02, 2008 8:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro Fed, ma allora quello non è il versante N ma quello W. Dalla ringhiera sei a sbalzo sul canalone W quello che oggi a salito Leo, quindi fai conto sul suo report.
Fabrizio
Giacomo cordamolla

MessaggioInviato: Dom Mar 02, 2008 9:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

La tua bella sciata l'hai portata a casa anche oggi. Dopo le condizioni viste ieri a sud non stento a credere alla bellezza della neve.
Fed7

MessaggioInviato: Dom Mar 02, 2008 10:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fabrizio Righetti ha scritto:
Caro Fed, ma allora quello non è il versante N ma quello W. Dalla ringhiera sei a sbalzo sul canalone W quello che oggi a salito Leo, quindi fai conto sul suo report.
Fabrizio

infatti se vai a rileggere ... priam ti ho chiesto del nord (discesa) poi dell'ovest (ringhiera .. x salita) Wink

conosco piuttosto bene la zona ..il canalone l'ho fatto 3 volte ... ho fatto anche la goulotte+canale a destra del canalone ... mi manca il canale a sx del canalone .. quello che esce sulla Pinca Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: