Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
flavio
|
Inviato: Mar Feb 26, 2008 1:07 pm Oggetto: Dove andare sabato prossimo: il Filon, la Rayette oppure..? |
|
|
Siamo solo a martedì, ma io penso già a sabato: dove posso andare? pensavo ad una sud come la Téte du Filon nella conca di By, oppure la Rayette sempre in Valpelline oppure il Tre Confini che poi non ho fatto perché i miei soci nello scorso week end hanno puntato al Monte Toro. Avete notizie sulle condizioni di una di queste tre cime? Ho visto che chi ha fatto la vicina Trouma des Bouc non è rimasto molto soddisfatto (poca neve in alto per il vento, poca neve in basso per i sole). Grazie, come al solito, per i consigli settimanali. _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Mar Feb 26, 2008 1:37 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Flavio e buona settimana,
Non ti dar pena anch'io penso alle prossime gite e che ci vuoi fare l'importante è sognare...
Sabato a N delle Alpi chiamano brutto e quindi sulla cresta principale delle Alpi come la Valpelline sei ha rischio, magari di una sventagliata. Domenica potrebbe essere meglio.
Al sud il tempo dovrebbe essere buono entrambi i giorni del week end.
Da notizie di chi è stato via anche ieri (Funffingerstock) i versanti solatii cominciano ad avere una bella neve mentre a N sei a rischio, può andar bene come invece no.
Noi magari si sta in Orobie poi se valtellinesi o bergamasche è da vedere. Al 3C la neve penso sia variabile, sicuramente sulla pala sommitale è super.
Se poi ti interessa aggregarti facciamo un bel raduno di on-ice e non se ne parla più. Ma attenzione per ogni partecipante in più aggiungiamo 100 m di dislivello alla gita. A questo punto piano a dare le adesioni
Comunque si avrà modo di parlarne ancora non ti preoccupare.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
flavio
|
Inviato: Mar Feb 26, 2008 1:43 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | Ciao Flavio e buona settimana,
Non ti dar pena anch'io penso alle prossime gite e che ci vuoi fare l'importante è sognare...
Sabato a N delle Alpi chiamano brutto e quindi sulla cresta principale delle Alpi come la Valpelline sei ha rischio, magari di una sventagliata. Domenica potrebbe essere meglio.
Al sud il tempo dovrebbe essere buono entrambi i giorni del week end.
Da notizie di chi è stato via anche ieri (Funffingerstock) i versanti solatii cominciano ad avere una bella neve mentre a N sei a rischio, può andar bene come invece no.
Noi magari si sta in Orobie poi se valtellinesi o bergamasche è da vedere. Al 3C la neve penso sia variabile, sicuramente sulla pala sommitale è super.
Se poi ti interessa aggregarti facciamo un bel raduno di on-ice e non se ne parla più. Ma attenzione per ogni partecipante in più aggiungiamo 100 m di dislivello alla gita. A questo punto piano a dare le adesioni
Comunque si avrà modo di parlarne ancora non ti preoccupare.
Fabrizio |
Dove pensate di andare? Io sono insieme ad un caro amico di Codogno, istruttore di scialpininismo del Cai, che però alle 18,00 dovrà essere a casa per ragioni di lavoro (inizia alle 20,00), dunque pensavo di partire prestissimo e mi sa che punterò al Tre confini che da Pc in due ore raggiungo e che soprattutto mi evita il rischio code di Milano e della Valtellina.
Ci sentiamo, comunque.
Ciao e grazie _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Mar Feb 26, 2008 1:58 pm Oggetto: |
|
|
Occhio che lungo i settori confinali mi sa che non sarà molto bello x via del foehn. Forse domenica un po meglio. |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Mar Feb 26, 2008 2:01 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | ...Se poi ti interessa aggregarti facciamo un bel raduno di on-ice e non se ne parla più. Ma attenzione per ogni partecipante in più aggiungiamo 100 m di dislivello alla gita....Fabrizio |
questo si che è spirito di gruppo! Ok io non ci sono... togli 100 m  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
Kikko 1 Ambasciatore On Ice nel mondo
Registrato: 12/02/07 21:09 Messaggi: 1343 Residenza: Parco del Camandellino
|
Inviato: Mar Feb 26, 2008 7:10 pm Oggetto: |
|
|
speriamo che qualcuno organizzi una gita anche per quelli più scarsi  _________________ " il giovedì e il venerdì si scia il sabato e la domenica si tromba (Claus)
"La vita e' troppo bella per sciare male" (_Uli)
"kikko spostati quando arrivo o se no ti faccio i fari" (Righetti) |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mar Feb 26, 2008 11:51 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | facciamo un bel raduno di on-ice e non se ne parla più. Ma attenzione per ogni partecipante in più aggiungiamo 100 m di dislivello alla gita. A questo punto piano a dare le adesioni
|
minchia questa è un idea grandiosa!!! potrei davvero esserci sabato! Adoro soffrire...  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
giò
Registrato: 12/02/07 15:11 Messaggi: 3305 Residenza: Valtellina
|
Inviato: Mer Feb 27, 2008 8:42 am Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Fabrizio Righetti ha scritto: | facciamo un bel raduno di on-ice e non se ne parla più. Ma attenzione per ogni partecipante in più aggiungiamo 100 m di dislivello alla gita. A questo punto piano a dare le adesioni
|
minchia questa è un idea grandiosa!!! potrei davvero esserci sabato! Adoro soffrire...  |
fate un giro che abbia salita e discesa comuni, così vengo anch'io e in discesa mi raccogliete!!!!!!!!!!!!  |
|
Top |
|
 |
fede
|
Inviato: Mer Feb 27, 2008 9:19 am Oggetto: |
|
|
Kikko 1 ha scritto: | speriamo che qualcuno organizzi una gita anche per quelli più scarsi  |
giò ha scritto: | fate un giro che abbia salita e discesa comuni, così vengo anch'io e in discesa mi raccogliete!!!!!!!!!!!! Very Happy Very Happy |
provo a aggiungere una voce in più a queste richieste.
mi posso aggregare??
 |
|
Top |
|
 |
gimidar
|
Inviato: Mer Feb 27, 2008 9:47 am Oggetto: |
|
|
questo week sono ad alleghe x un po di relax
toglie pure altri 100 metri  _________________ “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust) |
|
Top |
|
 |
iaia
|
Inviato: Mer Feb 27, 2008 10:31 am Oggetto: |
|
|
io sono sul resegone......... si spera!
ma il meteo com'è per domenica??? |
|
Top |
|
 |
Luca Bono
Registrato: 12/02/07 21:25 Messaggi: 2043 Residenza: TRENTO-LECCO
|
Inviato: Mer Feb 27, 2008 10:49 am Oggetto: |
|
|
Kikko 1 ha scritto: | speriamo che qualcuno organizzi una gita anche per quelli più scarsi  |
non dire minchiate
ricordati che abbiamo un appunbtamento con le signorine Soliva e Porola _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Mer Feb 27, 2008 11:05 am Oggetto: |
|
|
aggiungo le mie idee per il we
- piz Platta da vers. Avers , CH/grigioni , ad/s4 , 1450circa
- canale E del P. stange , Ossola/devero , ad+/s4 , disl nun so'!
entrambe sui quadranti meridionali, sci ai piedi prima che il sole sorga, discesa a metà mattina e rientro nel primo pomeriggio |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Mer Feb 27, 2008 11:08 am Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti,
Sembra confermata la previsione di bel tempo a sud delle Alpi e di vento favonico.
Detto ciò vuol dire scelta obbligata sulle Orobie e temperature che potrebbero essere elevate con venti piuttosto forti da W.
Per chi è interessato elenco qui qualche possibilità:
Monte Torena da Carona (Valtellina) e possibilità di salita al Passo del Serio (Esp. N)
Pizzo Porola o Redorta da N
Pizzo Arera da Valcanale e Corna Piana
Pizzo Tre Confini da Lizzola con possibiltà al Sasna
E' inutile che ne aggiunga altri, se c'è qualcuno interessato o ha altre proposte.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
Luca Bono
Registrato: 12/02/07 21:25 Messaggi: 2043 Residenza: TRENTO-LECCO
|
Inviato: Mer Feb 27, 2008 11:14 am Oggetto: |
|
|
ciao Fabrizio,
il Redorta/Porola è nelle mie mire ma sabato scorso eravamo al Cavrin E e forse per le gite a N della zona conviene aspettare la trasformazione, che se fa molto caldo non tardrà ad arrivare
noi abbiam trovato farina molto pesante, crosta (poca) e crosta portante da vento
gente scesa dal Redorta che ha parlato col custode della diga ha riferito neve buona in alto ma pesante per tutto il resto della gita _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
 |
|