Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Luca Bono
Registrato: 12/02/07 21:25 Messaggi: 2043 Residenza: TRENTO-LECCO
|
Inviato: Sab Feb 09, 2008 4:45 pm Oggetto: |
|
|
Comera abbondantemente tracciato oggi a detta di chi arrivava in vetta buyone condizioni con neve portante _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
 |
Fed7
Registrato: 03/01/08 11:08 Messaggi: 537 Residenza: Quargnento, (AL)
|
Inviato: Sab Feb 09, 2008 5:29 pm Oggetto: |
|
|
grazie ... cmq, questa mattina sono andato a fare il Porta.
Neve ottima .. sono pochi metri di farina.
Parecchio misto ... e traversino finale per nulla banale! _________________ �Quello che conta non � tanto arrampicare in fretta, ma per tanto tempo� (Georges Livanos) |
|
Top |
|
 |
Fed7
|
Inviato: Gio Feb 14, 2008 7:41 pm Oggetto: |
|
|
c'è qualcuno cha ha già fatto il canale nascosto in grignetta? _________________ �Quello che conta non � tanto arrampicare in fretta, ma per tanto tempo� (Georges Livanos) |
|
Top |
|
 |
nesquik
|
Inviato: Gio Feb 14, 2008 7:44 pm Oggetto: |
|
|
Fed7 ha scritto: | c'è qualcuno cha ha già fatto il canale nascosto in grignetta? |
intendi il canale est?? |
|
Top |
|
 |
Fed7
|
Inviato: Gio Feb 14, 2008 8:01 pm Oggetto: |
|
|
granit ha scritto: | Fed7 ha scritto: | c'è qualcuno cha ha già fatto il canale nascosto in grignetta? |
esatto!! ... quanto ci vuole dal Soldanella all'attacco? si segue la traversata bassa? sbuca sul traverso che si fa alla fine del Porta? _________________ �Quello che conta non � tanto arrampicare in fretta, ma per tanto tempo� (Georges Livanos) |
|
Top |
|
 |
nesquik
|
Inviato: Gio Feb 14, 2008 8:10 pm Oggetto: |
|
|
Fed7 ha scritto: | granit ha scritto: | Fed7 ha scritto: | c'è qualcuno cha ha già fatto il canale nascosto in grignetta? |
esatto!! |
anche io sono alla ricerca di notizie sulle condizioni di questo misterioso canale...comunque a naso direi che è ancora un po' prestino
non l'ho mai fatto (l'anno scorso era secco) e in giro le informazioni che si trovano sono piuttosto discordanti, la guida del pesci poi lo descrive in modo molto sommario trascurando addirittura di parlare del masso incastrato e non spiega nemmeno molto bene dove si esce...bisogna andare e scoprire
comunque dalle mie fonti si segue la traversata bassa fino a quando interseca il gerone e da lì si punta all'imbocco del canale. l'uscita dovrebbe essere sulla cresta nord-est da cui si prosegue a sx congiungendosi con la sinigaglia poco prima del canalino federazione
ciao |
|
Top |
|
 |
Fed7
|
Inviato: Gio Feb 14, 2008 9:54 pm Oggetto: |
|
|
granit ha scritto: | Fed7 ha scritto: | granit ha scritto: | Fed7 ha scritto: | c'è qualcuno cha ha già fatto il canale nascosto in grignetta? |
esatto!! |
anche io sono alla ricerca di notizie sulle condizioni di questo misterioso canale...comunque a naso direi che è ancora un po' prestino |
io sabato scorso ho fatto il Porta .. e secondo me (visto anche il ribasso termico del we) il canale è in condizione! È ad E quindi di sole ne ha già preso.
Io ci provo!
Vieni? _________________ �Quello che conta non � tanto arrampicare in fretta, ma per tanto tempo� (Georges Livanos) |
|
Top |
|
 |
cmn9118
|
Inviato: Lun Feb 18, 2008 10:42 am Oggetto: Cresta Segantini |
|
|
Ciao, qualcuno ha delle informazioni aggiornate sulla cresta Segantini? Vorremmo andare a farla domenica ma ci sarà abbastanza neve, è sufficiente una piccozza?
Grazie
Ciao
Daniela |
|
Top |
|
 |
Luca Bono
Registrato: 12/02/07 21:25 Messaggi: 2043 Residenza: TRENTO-LECCO
|
Inviato: Lun Feb 18, 2008 11:25 am Oggetto: |
|
|
sarebbe in programma per questo mercoledì ma il tempo pare faccia schifo... _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
 |
nesquik
|
Inviato: Lun Feb 18, 2008 4:44 pm Oggetto: Re: Cresta Segantini |
|
|
cmn9118 ha scritto: | Ciao, qualcuno ha delle informazioni aggiornate sulla cresta Segantini? Vorremmo andare a farla domenica ma ci sarà abbastanza neve, è sufficiente una piccozza?
Grazie
Ciao
Daniela |
condizioni buone, una picca sufficiente |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Mer Feb 20, 2008 8:37 am Oggetto: |
|
|
Domenica abbiam fatto il Comera. E' in condizioni perfette per chi come me è piuttosto imbranato. E' uno scivolo di neve con tutti i salti rocciosi coperti. Poi in discesa abbiam fatto tutta la cresta fino alla Passata. Bei passaggini su neve dura e comunque tracciata.
Un'ottimo abbinamento. |
|
Top |
|
 |
|