Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
fiore
Registrato: 13/02/07 00:57 Messaggi: 843 Residenza: Ranica (potalandia)
|
Inviato: Dom Mar 11, 2007 10:08 pm Oggetto: info Gleno |
|
|
da Lizzola passando dalle baite del Sasna, è un itinerario fattibile e di cui ne vale la pena ?
danke  |
|
Top |
|
 |
mmalanc
|
Inviato: Lun Mar 12, 2007 9:19 pm Oggetto: |
|
|
Lungo come tragitto: però non male come idea.
La discesa dai 3 confini mi sembrava molto bella. |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mar Mar 13, 2007 9:43 am Oggetto: |
|
|
Da dove si passa per andare al Gleno dalla Baita di Sasna ? |
|
Top |
|
 |
mmalanc
|
Inviato: Mar Mar 13, 2007 12:28 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Da dove si passa per andare al Gleno dalla Baita di Sasna ? |
ti fai il 3 confini prima  |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mar Mar 13, 2007 1:45 pm Oggetto: |
|
|
mmalanc ha scritto: | LorenzOrobico ha scritto: | Da dove si passa per andare al Gleno dalla Baita di Sasna ? |
Si, ma poi cosa fai ? Segui la cresta rocciosa, oppure ti devi abbassare sul versante Nord e riprendere la salita classica dal Curo` ? |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mar Mar 13, 2007 6:57 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | mmalanc ha scritto: | LorenzOrobico ha scritto: | Da dove si passa per andare al Gleno dalla Baita di Sasna ? |
Si, ma poi cosa fai ? Segui la cresta rocciosa, oppure ti devi abbassare sul versante Nord e riprendere la salita classica dal Curo` ? |
C'è un canalino ripido che ti permette di scendere nella valle del trobio e da li traversare verso il percorso usuale. Altra bella soluzione è la discesa in Val Cerviera. _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Mar Mar 13, 2007 8:18 pm Oggetto: |
|
|
Scusate la mia ignoranza in campo Orobico. Ma il Gleno sta di fronte al Recastello? |
|
Top |
|
 |
mmalanc
|
Inviato: Mar Mar 13, 2007 9:40 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | LorenzOrobico ha scritto: | mmalanc ha scritto: | LorenzOrobico ha scritto: | Da dove si passa per andare al Gleno dalla Baita di Sasna ? |
C'è un canalino ripido che ti permette di scendere nella valle del trobio e da li traversare verso il percorso usuale. Altra bella soluzione è la discesa in Val Cerviera. |
Infatti: non sarebbe proprio da buttare come giretto. |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Mar Mar 13, 2007 9:50 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | Scusate la mia ignoranza in campo Orobico. Ma il Gleno sta di fronte al Recastello? |
no, sta dietro , gnurant. Che domanda è?  _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
fiore
|
Inviato: Mar Mar 13, 2007 9:54 pm Oggetto: |
|
|
mi par di capire quindi che non me l'hanno raccontata giusta...  |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Mar Mar 13, 2007 9:57 pm Oggetto: |
|
|
fiore ha scritto: | mi par di capire quindi che non me l'hanno raccontata giusta...  |
sputa: che notizie hai in proposito? _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
fiore
|
Inviato: Mar Mar 13, 2007 10:13 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | fiore ha scritto: | mi par di capire quindi che non me l'hanno raccontata giusta...  |
sputa: che notizie hai in proposito? |
domenica, dal ferrantino, monitoravo la zona alla ricerca di un possibile itinerario per venerdì prox, diverso dai soliti; l'occhio m'è caduto appunto sul Gleno ed un tizio che c'era in vetta alla mia richiesta di info mi rispondeva che, dopo le baite del Sasna, tenendo la dx-est, invece d'andare al 3 confini, è fattibile e senza particolari pericoli......sinceramente non l'ho sapevo e mai ho sentito di una via sci-alp da quel versante, ma non essendone certo non ho osato contraddirlo !!  |
|
Top |
|
 |
mmalanc
|
Inviato: Mar Mar 13, 2007 10:15 pm Oggetto: |
|
|
fiore ha scritto: | mi par di capire quindi che non me l'hanno raccontata giusta...  |
Perchè mai? siamo tutti alla ricerca di nuovi giri nelle Orobie.
Orobie=poca macchina e tanto divertimento  |
|
Top |
|
 |
mmalanc
|
Inviato: Mar Mar 13, 2007 10:18 pm Oggetto: |
|
|
fiore ha scritto: | Domonice ha scritto: | fiore ha scritto: | mi par di capire quindi che non me l'hanno raccontata giusta...  |
sputa: che notizie hai in proposito? |
domenica, dal ferrantino, monitoravo la zona alla ricerca di un possibile itinerario per venerdì prox, diverso dai soliti; l'occhio m'è caduto appunto sul Gleno ed un tizio che c'era in vetta alla mia richiesta di info mi rispondeva che, dopo le baite del Sasna, tenendo la dx-est, invece d'andare al 3 confini, è fattibile e senza particolari pericoli......sinceramente non l'ho sapevo e mai ho sentito di una via sci-alp da quel versante, ma non essendone certo non ho osato contraddirlo !!  |
Un giro molto basso: probabilmente taglia verso il Curò. Mi sembra un giro poco sensato. Tanto vale la piattina che ti porta gli sci alla diga da Valbondione.
On line ho trovato questo cartina val di scalve: è un po tagliata ma apparentemente non ci sono sentieri estivi tra sasna e gleno (a parte il 304 che porta dal Curò al passo della Manina).
L'ultima modifica di mmalanc il Mar Mar 13, 2007 10:33 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
fiore
|
Inviato: Mar Mar 13, 2007 10:30 pm Oggetto: |
|
|
mmalanc ha scritto: |
Un giro molto basso: probabilmente taglia verso il Curò. Mi sembra un giro poco sensato. Tanto vale la piattina che ti porta gli sci alla diga da Valbondione. |
ma il Curò è da tutt'altra parte/valle..  |
|
Top |
|
 |
|