Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
GIO4000
Registrato: 01/01/08 10:59 Messaggi: 1172 Residenza: MORBEGNO (SO)
|
Inviato: Mar Gen 29, 2008 11:08 am Oggetto: Dove si và questo fine settimana? |
|
|
Se tanto mi da tanto è meglio stare sulle nostre care Orobie, perchè sembra che soffi ancora il vento e le temperature caleranno, ecco l'ultimo aggiornamento di Meteosvizzera.
Penso che ancora una volta le esposizioni Sud saranno le migliori per questo
WE, magari una Cima di Grom ma quasi di sicuro la neve resterà dura per tutto il giorno ed il vento non mancherà, perchè la regione del Mortirolo di solito è molto esposta al vento, oppure un Monte Sossino anche se non è proprio esposto a Sud.
Ciao Giò.
Evoluzione da giovedì a domenica::
Aggiornamento 29.01.2008, 11.00
Al sud:
Giovedì ben soleggiato ma fresco e ventoso, venerdì annuvolamento e nella seconda parte della giornata possibilità di deboli precipitazioni, limite delle nevicate sotto 1000 metri. Sabato e domenica generalmente soleggiato ma ventoso e freddo, lungo le Alpi più nuvoloso.
Al nord:
Giovedì abbastanza soleggiato, venerdì peggioramento e verso sera precipitazioni accompagnate da forti venti occidentali. Sabato coperto e in montagna rovesci di neve, domenica perlopiù soleggiato. _________________ ROVEDATTI GIOVANNI |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mar Gen 29, 2008 11:30 am Oggetto: |
|
|
Anche io avevo pensato ad una Grom. Il Sossino anche lui è molto interessante, in particolare la discesa diretta sul versante Sud, che il Domonice saprà descriverti meglio.
Ma a dirla tutta preferirei risfoderare le piccozze che è da un po' che aspettano...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Mar Gen 29, 2008 11:47 am Oggetto: |
|
|
Giovanni, cosa mi dici della cima di schiazzera? sud pieno, e zona penso abbastanza riparata dal vento da nord. |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mar Gen 29, 2008 1:19 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | Giovanni, cosa mi dici della cima di schiazzera? sud pieno, e zona penso abbastanza riparata dal vento da nord. |
Riparata? ma se è sulla cresta principale... mah, sinceramente non credo.
La Grom la escluderei alla stragrande, si rischia di esser portati via dal vento mentre invece potrebbe essere otima la discesa sulla parete sudest del Sossino. Purtroppo io sto we mi sa passo, braccio fuori uso. _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Mar Gen 29, 2008 1:27 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | grigna ha scritto: | Giovanni, cosa mi dici della cima di schiazzera? sud pieno, e zona penso abbastanza riparata dal vento da nord. |
La Grom la escluderei alla stragrande, si rischia di esser portati via dal vento mentre invece potrebbe essere otima la discesa sulla parete sudest del Sossino. Purtroppo io sto we mi sa passo, braccio fuori uso. |
intendo che essendo in una valle a sud, magari il vento rompe meno.
a parte che non sappiamo ancora come saranno le previsioni per il week end, inutile iniziare al martedi a pensare alla meta del sabato. |
|
Top |
|
 |
Mat
Registrato: 11/05/07 13:47 Messaggi: 950 Residenza: **********************************
|
Inviato: Mar Gen 29, 2008 3:52 pm Oggetto: |
|
|
che ne dite del listino ? |
|
Top |
|
 |
Climberland
Registrato: 12/02/07 12:50 Messaggi: 475 Residenza: sull'alpe appena si puo'
|
Inviato: Mar Gen 29, 2008 4:21 pm Oggetto: |
|
|
se c'e' qualcuno in valmalenco potremmo fare una cascata... io ho in programma di passarci il WE con la famiglia, ma mi potrei organizzare  |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Mar Gen 29, 2008 4:58 pm Oggetto: |
|
|
Mat ha scritto: | che ne dite del listino ? |
Secondo me ci trovi crostacce di tutti itipi... _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
Mat
Registrato: 11/05/07 13:47 Messaggi: 950 Residenza: **********************************
|
Inviato: Mar Gen 29, 2008 6:08 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Mat ha scritto: | che ne dite del listino ? |
Secondo me ci trovi crostacce di tutti itipi... |
pota, allora devo cercare per forza qualcosa ben al sole e del tutto all'ombra ...
forse cima monticello potrebbe avere l'esposizione giusta. |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Mar Gen 29, 2008 6:30 pm Oggetto: |
|
|
Mat ha scritto: | Domonice ha scritto: | Mat ha scritto: | che ne dite del listino ? |
Secondo me ci trovi crostacce di tutti itipi... |
pota, allora devo cercare per forza qualcosa ben al sole e del tutto all'ombra ...
forse cima monticello potrebbe avere l'esposizione giusta. |
Il canalonre diretto sicuramente è fantastico! Bravo mat _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
gimidar
|
Inviato: Mar Gen 29, 2008 10:39 pm Oggetto: |
|
|
@ mat x il listino guarda QUI i numeri sulla strada della val paghera
foto del sossino fresca di stamattina se puo' servire
 _________________ “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust) |
|
Top |
|
 |
Mat
|
Inviato: Mar Gen 29, 2008 10:40 pm Oggetto: |
|
|
gimidar ha scritto: | @ mat x il listino guarda QUI i numeri sulla strada della val paghera
foto del sossino fresca di stamattina se puo' servire
 |
thank you ....  |
|
Top |
|
 |
GIO4000
|
Inviato: Mar Gen 29, 2008 10:55 pm Oggetto: sossino |
|
|
Mi viene voglia di andarci subito, ma l'attesa è ancora lunga fino a domenica 03-02, poi si vedrà cosa butta.
Ciao Giò.
 _________________ ROVEDATTI GIOVANNI |
|
Top |
|
 |
GIO4000
|
Inviato: Mar Gen 29, 2008 11:07 pm Oggetto: x Cima di Schiazzera |
|
|
grigna ha scritto: | Domonice ha scritto: | grigna ha scritto: | Giovanni, cosa mi dici della cima di schiazzera? sud pieno, e zona penso abbastanza riparata dal vento da nord. |
La Grom la escluderei alla stragrande, si rischia di esser portati via dal vento mentre invece potrebbe essere otima la discesa sulla parete sudest del Sossino. Purtroppo io sto we mi sa passo, braccio fuori uso. |
a parte che non sappiamo ancora come saranno le previsioni per il week end, inutile iniziare al martedi a pensare alla meta del sabato. |
Sei vicino alla Valle di Poschiavo esposta Nord Sud e forse non sei molto al riparo, l'unica sarebbe avere una montagna vicina a Nord più alta che ti ripara dal vento, di sicuro escluderei a priori la Valle Spluga, perchè domenica scorsa hanno anche chiuso gli impianti a causa del vento forte, la scelta è difficile, vedremo l'evolversi della meteo se cambia qualcosa in merito.
Intanto lavoriamo di fantasia per estrarre qualche altra idea x domenica.
Ciao Giò  _________________ ROVEDATTI GIOVANNI |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Mer Gen 30, 2008 8:26 am Oggetto: Re: x Cima di Schiazzera |
|
|
GIO4000 ha scritto: | grigna ha scritto: | Domonice ha scritto: | grigna ha scritto: | Giovanni, cosa mi dici della cima di schiazzera? sud pieno, e zona penso abbastanza riparata dal vento da nord. |
Sei vicino alla Valle di Poschiavo esposta Nord Sud e forse non sei molto al riparo, l'unica sarebbe avere una montagna vicina a Nord più alta che ti ripara dal vento, di sicuro escluderei a priori la Valle Spluga, perchè domenica scorsa hanno anche chiuso gli impianti a causa del vento forte, la scelta è difficile, vedremo l'evolversi della meteo se cambia qualcosa in merito.
Intanto lavoriamo di fantasia per estrarre qualche altra idea x domenica.
Ciao Giò  |
stando alle ultime emissioni sabato mattina è pure brutto, poi migliora nel pomeriggio con foehn.Domenica bello con nuovo peggioramento dalla serata. ma è una situazione troppo incerta ancora. |
|
Top |
|
 |
|