Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Mar Gen 22, 2008 2:29 pm Oggetto: Cerco info condizioni neve Grignone |
|
|
Ciao a tutti,
Non posso credere che tra tutti voi che leggete non ci sia qualcuno che è stato negli ultimi giorni sul Grignone. Mi sapete dire come sono le condizioni della neve. Grazie a chi mi risponderà.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Mar Gen 22, 2008 2:35 pm Oggetto: |
|
|
non so che dirti... fuori ci sta la nebbia e nn vedo fin là  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
homer_gio
|
Inviato: Mar Gen 22, 2008 2:41 pm Oggetto: |
|
|
a me interessano anche le condizioni della grinetta... canali e creste _________________ <<< ... Gio ... >>>
"Siamo nani sulle spalle dei giganti" |
|
Top |
|
 |
preca
|
Inviato: Mar Gen 22, 2008 2:55 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Fabrizio, ho fatto ieri mattina una toccata e fuga all' Orscellera, il Grignone mi sembrava ben innevato (...e un po' carico in alto) e con traccia (autostrada) di salita dall' invernale. Di sicuro devi portare gli sci almeno fino a 900-1000m a meno di non salire in macchina dalla strada con divieto. Per la neve e' un bell'incognito, quasi di sicuro sull' invernale c'e' crosta, pero' visto com'era sul lago Domenica a sud, i pendii sud sul ripido verso il Cimotto potrebbero gia essere trasformati. Bisognerebbe andare a vedere (e al limite ri-scendere a piedi..). |
|
Top |
|
 |
Fed7
Registrato: 03/01/08 11:08 Messaggi: 537 Residenza: Quargnento, (AL)
|
Inviato: Mar Gen 22, 2008 4:14 pm Oggetto: |
|
|
Mi han detto che il Brioschi domenica scorsa era chiuso .. per pericolo .. sarà vero?  _________________ �Quello che conta non � tanto arrampicare in fretta, ma per tanto tempo� (Georges Livanos) |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Mar Gen 22, 2008 4:17 pm Oggetto: |
|
|
Fed7 ha scritto: | Mi han detto che il Brioschi domenica scorsa era chiuso .. per pericolo .. sarà vero?  |
Così pare. Effettivamente sabato si vedeva solo una labile traccia lungo la via invernale. Qualche pazzo che sale c'è sempre, anche con pericolo 5.... |
|
Top |
|
 |
TANIRO
|
Inviato: Mar Gen 22, 2008 9:20 pm Oggetto: |
|
|
domenica andando a barzio, la ferita era molto marcata ,e al suo fianco la mia vista da lince ha scorto traccie di serpentine..... .poi da bobbio si notavano discrete formichine all'interno della ferita.  _________________ il tempo corre .... ed io con lui |
|
Top |
|
 |
mame
Registrato: 08/03/07 12:05 Messaggi: 665 Residenza: Dintorni di Lecco
|
Inviato: Mer Gen 23, 2008 7:52 am Oggetto: |
|
|
Info non mie ma di chi c'è stato a piedi domenica: neve dai Comollo già abbastanza molle a metà mattina, quindi dura qualche ora prima e quindi in discrete condizioni scendendo presto.
Sono anche saliti e scesi con gli sci dal Cainallo.
Ciao |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Mer Gen 23, 2008 8:48 am Oggetto: |
|
|
Vi ringrazio tutti, questa sera probabilmente vado su a toccare non con mano ma con la soletta
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
homer_gio
|
Inviato: Mer Gen 23, 2008 12:12 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | Vi ringrazio tutti, questa sera probabilmente vado su a toccare non con mano ma con la soletta
Fabrizio |
ben dai facci sapere poi...  _________________ <<< ... Gio ... >>>
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Mer Gen 23, 2008 12:28 pm Oggetto: |
|
|
Comunque se va avanti così son molto confidente che per Domenica ci saranno condizionio buone sui versanti meridionali e orientali a quote orobiche.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mer Gen 23, 2008 12:52 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | Comunque se va avanti così son molto confidente che per Domenica ci saranno condizionio buone sui versanti meridionali e orientali a quote orobiche.
Fabrizio |
Sono d'accordo con Fabrizio! _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
homer_gio
|
Inviato: Mer Gen 23, 2008 1:06 pm Oggetto: |
|
|
Probabilmente venerdì tentiamo il canalone Porta in grignetta, sperando di non affondare troppo... _________________ <<< ... Gio ... >>>
|
Top |
|
 |
simo il 4
Registrato: 12/02/07 22:19 Messaggi: 586 Residenza: lassù tra i monti
|
Inviato: Mer Gen 23, 2008 2:11 pm Oggetto: |
|
|
più che altro spera di trovare ancora neve... _________________ salire e perdersi nell'immenso |
|
Top |
|
 |
simo il 4
Registrato: 12/02/07 22:19 Messaggi: 586 Residenza: lassù tra i monti
|
Inviato: Mer Gen 23, 2008 4:06 pm Oggetto: |
|
|
copio ed incollo da altro forum
Citazione: | da buon "lupo mannaro" questa notte (meglio dire mattina presto) ho sentito il richiamo della luna piena e son andato al Grignone, indi per cui posso far un punto delle condizioni.
Il forte e freddo vento di stanotte si è fatto sentire.
Sulla strada subito dopo la chiesetta dove si parcheggia, ci sono dei lunghi pezzi di ghiaccio che metteno a dura prova l'equilibrio (quasi impossibilie stare in piedi) ed anche la neve sui prati a fianco luccicava tanto era ghiacciata
Dai Comolli in sù è super tracciata, mentre salivo (erano circa le 6 e mezza) soffiava ancora il forte vento e, dentro la traccia, la neve sciolta nei giorni scorsi era dura come il marmo
In cresta tutto ok con un pò di neve soffiata dal vento che copriva la traccia.
Mentre scendevo la neve stava già cambiando grazie al sole e salivano una decina di persone.
Salivano anche due giovani con le tavola sulle spalle e spero non siano scesi verso l'estiva come avevano intenzione di fare perchè secondo me, lì, la neve non è ancora buona e si vedevano un pò di cumuli! speriamo che abbiano avuto testa
la traversata alta non è battuta, l'ho ben guardata e credo sia meglio aspettare ancora un pò. Soprattutto a scendere dalla Grigna dopo il Canal Federazione sono pendii completamente a nord e pieni di neve non ne esci più
|
_________________ salire e perdersi nell'immenso |
|
Top |
|
 |
|