Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
TANIRO
|
Inviato: Mar Gen 15, 2008 8:58 pm Oggetto: il mio sogno |
|
|
Regione: Abruzzo Data: 13/01/2008
Nome: Lorenzo, Giorgio, Italo, Fabio, Ottavio, Paolo, Dante, Andrea e Massimo E-mail: [SPAM]lorenzoallasia@yahoo.it
Nome gita: M. Amaro (2793 m)- Rava della Giumenta Bianca (con variante OSA di attacco dalla vetta) Partenza da: Fonte Fredda (Guado S. Leonardo)
Quota partenza: 1250 Dislivello: 1550
Esposiz. salita: Ovest Esposiz. discesa: Ovest
Difficoltà: Sci-alpinista ottimo Manto nevoso: Stupendo
Tipo di neve: Polvere soffice Valutazione gita: Stupendo
Bibliografia: Valle partenza:
Commento gita: Una grande 'mbriacata di serpentine sulla polvere soffice caduta ieri pomeriggio e notte su questo settore del versante occidentale della Majella: memorabile. Partenza con tempo incerto che non faceva sperare un gran che di poter arrivare in cima; per una buona mezz' ora ci ha accompagnato anche una debole nevicata. La situazione meteo é invece migliorata a poco a poco, fino a regalarci il cielo sereno in prossimità della vetta; all' orizzonte vedevamo un mare di nubi intrappolate sui massicci più a ovest. Fantastica discesa su un manto immacolato imboccata dal ripido imbuto a ovest della cima.
Manto nevoso: 20-30 cm di polvere soffice su fondo granitico.
chissa se un giorno riuscirò ad andarci. anche x quest'anno è andata  _________________ il tempo corre .... ed io con lui |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Mar Gen 15, 2008 9:15 pm Oggetto: |
|
|
ma sinceramente fare la giumenta con la neve fesca è da cretini
con tutto il rispetto  |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mar Gen 15, 2008 10:03 pm Oggetto: |
|
|
espo ha scritto: | ma sinceramente fare la giumenta con la neve fesca è da cretini
con tutto il rispetto  |
è quello che pensavo mentre leggevo... _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Mar Gen 15, 2008 10:13 pm Oggetto: Re: il mio sogno |
|
|
TANIRO ha scritto: |
chissa se un giorno riuscirò ad andarci. anche x quest'anno è andata  |
ma la stagione migliore per quei posti è primavera. aprile maggio. organizza i ponti no  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
TANIRO
|
Inviato: Mer Gen 16, 2008 9:04 am Oggetto: |
|
|
magari avrai pure ragione sul fatto dei cretini . o magari quelli del posto hanno avuto sensazioni differenti.magari a primavera sarà meglio. ma , c'è un mà.
io sono dipendente privato e le ferie le faccio quando le posso /fanno fare.perciò ora o mai più . ponti si 2 volte al giorno quello di briosco sul lambro , altri ponti non ne conosco  _________________ il tempo corre .... ed io con lui |
|
Top |
|
 |
|