Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Gio Gen 10, 2008 6:34 pm Oggetto: |
|
|
espo ha scritto: | misteradamello ha scritto: | Domenico ha SEMPRE dichiarato di NON essere un alpinista-e non ha cambiato idea negli anni.
Un giorno ne parlammo di stè cosa e ho capito cosa intende.Nella sua filosofia è coerente. |
uno può dichiarare quello che vuole. sia in mala che in buona fede.
domenico dichiara ciò in sicura buona fede ma tutto quello che fa, come lo fa e il riscontro di chi con lui va dimostrano il contrario.
quindi che gli piaccia o no è un gran alpinista. |
comcordo pienamente con te espo!!! _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Gio Gen 10, 2008 6:59 pm Oggetto: |
|
|
brozio ha scritto: | espo ha scritto: | misteradamello ha scritto: | Domenico ha SEMPRE dichiarato di NON essere un alpinista-e non ha cambiato idea negli anni.
Un giorno ne parlammo di stè cosa e ho capito cosa intende.Nella sua filosofia è coerente. |
domenico dichiara ciò in sicura buona fede ma tutto quello che fa, come lo fa e il riscontro di chi con lui va dimostrano il contrario.
comcordo pienamente con te espo!!! |
E' evidente che è un discorso da affrontare di persona, altrimenti incomprensibile. Con Rob avevamo chiacchierato a lungo di questo argomento ed alla fine aveva capito cosa intendevo. Comunque se da parte vostra vuol essere una specie di attestato di stima ne sono ben felice ma io rimango ovviamente del mio parere: un grandissimo escursionista, un escursionista feniomenale!  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
giò
Registrato: 12/02/07 15:11 Messaggi: 3305 Residenza: Valtellina
|
Inviato: Gio Gen 10, 2008 7:19 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | ... un escursionista feniomenale!  |
 |
|
Top |
|
 |
Drugo Lebowsky
|
Inviato: Gio Gen 10, 2008 9:57 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | brozio ha scritto: |
E' evidente che ....  |
no 'sta scoltar el BroNzio... ...LUI è innanzitutto un GARISTA!!!  |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Ven Gen 11, 2008 8:36 am Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | brozio ha scritto: | espo ha scritto: | misteradamello ha scritto: | Domenico ha SEMPRE dichiarato di NON essere un alpinista-e non ha cambiato idea negli anni.
E' evidente che è un discorso da affrontare di persona, altrimenti incomprensibile. Con Rob avevamo chiacchierato a lungo di questo argomento ed alla fine aveva capito cosa intendevo. Comunque se da parte vostra vuol essere una specie di attestato di stima ne sono ben felice ma io rimango ovviamente del mio parere: un grandissimo escursionista, un escursionista feniomenale!  |
tenuto conto che l'escursionismo si ferma alle passeggiate sulle forestali attorno ai paesini di montagna, sui prati attorno le seggiovie ed altre località amene di questo genere... mi sa che sei un gran alpinista ma hai problemi di comprendonio |
|
Top |
|
 |
frik
|
Inviato: Ven Gen 11, 2008 9:38 am Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | brozio ha scritto: | espo ha scritto: | misteradamello ha scritto: | Domenico ha SEMPRE dichiarato di NON essere un alpinista-e non ha cambiato idea negli anni.
E' evidente che è un discorso da affrontare di persona, altrimenti incomprensibile. Con Rob avevamo chiacchierato a lungo di questo argomento ed alla fine aveva capito cosa intendevo. Comunque se da parte vostra vuol essere una specie di attestato di stima ne sono ben felice ma io rimango ovviamente del mio parere: un grandissimo escursionista, un escursionista feniomenale!  |
scusa, posso chiederti chi è un alpinista secondo il tuo parere? perche mi sfugge il concetto, se tu con quello che fai sei un semplice escursionista devo rivedere qualcosina..a parteche poi mi sembra assurdo veramente catalogare in questo modo quando si parla di mantagna e se proprio devo mi metto tra i montanari o montagnini se si preferisce il termine  |
|
Top |
|
 |
espo
|
Inviato: Ven Gen 11, 2008 9:46 am Oggetto: |
|
|
frik ha scritto: |
se proprio devo mi metto tra i montanari o montagnini se si preferisce il termine  |
beh i montanari sono solo quelli che sono nati e abitano in montagna e vi lavorano indipendentemente se salgono o no verso le cime. anche uno che nato in montagna è poi emigrato in pianura potrebbe esserlo. |
|
Top |
|
 |
frik
|
Inviato: Ven Gen 11, 2008 9:51 am Oggetto: |
|
|
espo ha scritto: | frik ha scritto: |
se proprio devo mi metto tra i montanari o montagnini se si preferisce il termine  |
beh i montanari sono solo quelli che sono nati e abitano in montagna e vi lavorano indipendentemente se salgono o no verso le cime. anche uno che nato in montagna è poi emigrato in pianura potrebbe esserlo. |
Bè si questa però è una definizione da vocabolario, allora deve valere anche per alpinista ed escursionista non credi? è questo il punto anche io per montanaro non intendo solo chi è nato in montagna.. |
|
Top |
|
 |
dademaz
|
Inviato: Ven Gen 11, 2008 9:57 am Oggetto: |
|
|
bhe a parte ste divagazioni su escursionisti, alpinisti, marmotte e altro....
tornando in topic (forse) @ domonice: il mio non è un dire una volta si andava meglio o robe del genere...anche xchè ho iniziato da molti anni ormai, ma sono ancora un giovinotto come età!!!
era solo un'analisi del fatto che a volte i materiali attuali e la preparazione fisica attuale (vedi falesie, palestre ecc...) possono far bruciare alcune tappe di apprendimento soprattutto sull'elemento ghiaccio che necessita (a mio modo di vedere) una buona capacità di valutazione dell stato dello stesso.
poi ripeto sono chiacchere da bar di gente a cui piace andar x monti...il fatto di divertirsi (o meno) non ha nulla a che vedere con ste chiacchere.
ciaoooo
davide |
|
Top |
|
 |
espo
|
Inviato: Ven Gen 11, 2008 11:36 am Oggetto: |
|
|
frik ha scritto: | è questo il punto anche io per montanaro non intendo solo chi è nato in montagna.. |
questo rientra nel fatto che viviamo in un paese libero e ognuno può intendere quasi quello che vuole.
chi di noi dalla pianura va in montagna per diletto con la dizione montanaro non ha nulla a che vedere.
e cmq certo anche alpinista ed escursionista sono dizioni che hanno un senso compiuto generale, anche se poi ognuno le può interpretare a modo suo.
sicuro un escursionista non va in giro con il casco, le picche tecniche, l'imbrago e amenicoli simili come fa il buon boss di questo forum. |
|
Top |
|
 |
frik
|
Inviato: Ven Gen 11, 2008 11:47 am Oggetto: |
|
|
molte volte nemmeno con la montagna se è per questo.....tutte ste menate su cordini, etica e palle varie sono senz'altro chiacchere che è meglio fare in pianura! |
|
Top |
|
 |
brozio
|
Inviato: Ven Gen 11, 2008 8:46 pm Oggetto: |
|
|
Drugo Lebowsky ha scritto: | Domonice ha scritto: | brozio ha scritto: |
E' evidente che ....  |
no 'sta scoltar el BroNzio... ...LUI è innanzitutto un GARISTA!!!  |
anceh garista...domani sono legnate nei denti a caldonazzo!  _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
|
Top |
|
 |
brozio
|
Inviato: Ven Gen 11, 2008 8:47 pm Oggetto: |
|
|
ne parleremo dome...perchè non capisco sta cosa...sicuramente sei feniomenale!!! _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
|
Top |
|
 |
Luca Bono
Registrato: 12/02/07 21:25 Messaggi: 2043 Residenza: TRENTO-LECCO
|
Inviato: Sab Gen 12, 2008 2:50 pm Oggetto: |
|
|
misteradamello ha scritto: | Più o meno vero come se uno con le scarpette migliori arrampicasse di un grado in più o con un paio di freerando sciasse come il Marzio.Uno se è scarso in una certa attività lo rimane nonostante i materiali.E' la testa che conta.
Anche con gli sci di Zeno Colò Marzio scierebbe uguale.. |
infatti tu usi gli sci Zeno Colò vero?  _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
 |
Luca Bono
Registrato: 12/02/07 21:25 Messaggi: 2043 Residenza: TRENTO-LECCO
|
Inviato: Sab Gen 12, 2008 2:51 pm Oggetto: |
|
|
espo ha scritto: | frik ha scritto: | è questo il punto anche io per montanaro non intendo solo chi è nato in montagna.. |
questo rientra nel fatto che viviamo in un paese libero e ognuno può intendere quasi quello che vuole.
chi di noi dalla pianura va in montagna per diletto con la dizione montanaro non ha nulla a che vedere.
e cmq certo anche alpinista ed escursionista sono dizioni che hanno un senso compiuto generale, anche se poi ognuno le può interpretare a modo suo.
sicuro un escursionista non va in giro con il casco, le picche tecniche, l'imbrago e amenicoli simili come fa il buon boss di questo forum. |
c'è però il caso del Grigna che mette i ramponi per andare alla Bogani come la spieghi questa? _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
 |
|