Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Mer Gen 09, 2008 9:11 am Oggetto: Condizioni Barzio-Piani di Bobbio |
|
|
Ciao a tutti, qualcuno sa come è messo in quanto ad innevamento la pista che da Barzio sale ai Piani di Bobbio. So che la neve c'è ma chiedevo se qualcuno lo ha fatto con gli sci e se ha dei commenti. Grazie per le info.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mer Gen 09, 2008 9:46 am Oggetto: |
|
|
Hai messo da parte i rinvii e tirato fuori gli sci dall'armadio ?  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
shottolo
|
Inviato: Mer Gen 09, 2008 9:58 am Oggetto: |
|
|
allora
domenica ero ai piani a far il pistaiolo per vedere un po' come va il ginocchio
ti posso direi che metà della pista (ovviamente la metà alta) si faceva, qualche ciuffo d'erba ma in molti sono scesi
la seconda metà direi che te la fai a piedi
con le prossime precipitazioni magari diventa tutta agibile
ah! l'oscellera era chiusa e c'era un monte di gente che ci faceva scialp |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Mer Gen 09, 2008 10:30 am Oggetto: |
|
|
Chiedevo perchè da domani sera volevo iniziare a fare l'uscita serale scialp post-lavoro.
Il Grignone per il momento è out anche se con la neve nuova prevista probabilmente diventa ok. I posti alla fine son quelli e a sto punto mi sa che rimane l'Alpe Paglio.
Grazie comunque.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
shottolo
|
Inviato: Mer Gen 09, 2008 10:31 am Oggetto: |
|
|
l'oscellera era fattibile domenica ma ora non ne sono così sicuro |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Mer Gen 09, 2008 11:01 am Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio delle info,
Andare a Barzio è il posto più comodo da Milano e di solito vado lì. L'Alpe Paglio è più distante ed anche meno bella (devi fare su e giù) però adesso metti e togli gli sci alla macchina. Diciamo che a Barzio vale la pena se metti e togli gli sci intorno ai 1000 m di quota.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
mame
Registrato: 08/03/07 12:05 Messaggi: 665 Residenza: Dintorni di Lecco
|
Inviato: Mer Gen 09, 2008 11:53 am Oggetto: |
|
|
Ciao Fabrizio,
ma , domenica so per certo che molti hanno rinunciato sia a salire che a scendere dalla pista che porta a Barzio:poca e molle.
Poi altro fattore: in questi ultimi 2 giorni sopra la nebbia padana è stato un disastro.
Se guardi la dorsale del Cornizzolo e la stessa Grignetta versante S, neve praticamente sparita per cui mi sa che anche la pista di Barzio-seppur a N - è messa ancora peggio rispetto a domenica.
Ciao. |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Mer Gen 09, 2008 12:48 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mame, abbiamo deciso di andare all'Alpe Paglio. Poi con la neve nuova si vedrà. L'uscita serale è una bel diversivo anche se da Milano devi esser sempre motivato a farla. Con il mio amico Lorenzo penso ripeteremo (forse) la Sellaronda. Domernica poi penso di andare a fare una gita, magari a N delle Alpi dove il tempo sarà un po meglio.
Tu come va?
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
mame
|
Inviato: Mer Gen 09, 2008 1:02 pm Oggetto: |
|
|
Va, va,
ma quest'anno ho l'impressione che non farò scialpinismo :a parte le ginocchia doloranti, non ne ho proprio voglia, zero, tantomeno di fare km in auto.
Per il resto, parapendio e paratrekking anche se con il tempo previsto per il we sarà molto dura.
Comunque, ti/vi tengo d'occhio .,per cui dateci dentro
Ciao. |
|
Top |
|
 |
Arno
Registrato: 23/11/07 21:04 Messaggi: 970 Residenza: Milano - Sorafurcia
|
Inviato: Mer Gen 09, 2008 10:57 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | Grazie mame, abbiamo deciso di andare all'Alpe Paglio. Poi con la neve nuova si vedrà. L'uscita serale è una bel diversivo anche se da Milano devi esser sempre motivato a farla. Con il mio amico Lorenzo penso ripeteremo (forse) la Sellaronda. Domernica poi penso di andare a fare una gita, magari a N delle Alpi dove il tempo sarà un po meglio.
Tu come va?
Fabrizio |
Speriamo che la temperatura non si alza troppo, se no andiamo in piscina
ciao mame, peccato per tuo ginocchio, ma hai avuto un atterraggio troppo forte o è la vecchiaia ??  |
|
Top |
|
 |
mame
|
Inviato: Ven Gen 11, 2008 7:56 am Oggetto: |
|
|
Ciao Arno,
nuovo nickname ??
Ho visto che qualche uscita l'hai già fatta, ma vedo che -come quasi tutti-aspetti la vera neve ,almeno a S delle alpi e anche dalle tue parti.
Niente atterraggio pesante e la vecchiaia avanza, ma c'entra ma poco: il problema è che non è solo un ginocchio che ormai è in pensione ma entrambi, già abbondantemente operati.
Vabbè, accontentiamoci.
Ciao. |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Ven Gen 11, 2008 8:46 am Oggetto: |
|
|
Mame se ti vuoi far rottamare il governo ti fa uno sconto. Dai che ti aspettiamo, ti sia di sprono la bella uscita al Campo Tencia fatta lo scorso anno. Ci sono tante belle gite che magari senza camminare puoi fare senza grandi patimenti per le ginocchia. E poi sai che qualche curva la devi fare per dedicarla a chi amava 'tirare' le curve ......
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Ven Gen 11, 2008 8:48 am Oggetto: |
|
|
Ma alla fine ci siete poi andati al Cimone? situazione? |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Ven Gen 11, 2008 9:16 am Oggetto: |
|
|
Ciao Grigna,
Ieri sera ci sono andato, tra l'altro a sorpresa superstellata. La neve si è messa a posto e con il freddo si è 'asciugata, la temperatura era sui -2° C. Alle 18 abbiamo messo gli sci all'Alpe Paglio e poi abbiamo fatto un po di volte su e giù per sfruttare la serata e i miei 1300/1400 m li ho portati a casa. Insomma una bella serata nel buio dei monti.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
frik
|
Inviato: Ven Gen 11, 2008 9:20 am Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | Con il mio amico Lorenzo penso ripeteremo (forse) la Sellaronda. Fabrizio |
ciao Fabrizio, per Sellaronda intendi la gara di skialp? |
|
Top |
|
 |
|