Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Mat
Registrato: 11/05/07 13:47 Messaggi: 950 Residenza: **********************************
|
Inviato: Sab Gen 05, 2008 6:44 pm Oggetto: MONTE CIMONE |
|
|
propongo una ripetizione del Monte Cimone, ci sarà da pestar neve ma ...
cerco soci !!!  |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Sab Gen 05, 2008 7:05 pm Oggetto: |
|
|
Ho capito..vuoi morire giovane e forte..! _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Sab Gen 05, 2008 7:08 pm Oggetto: |
|
|
a me interessa
quello toscano però  |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Sab Gen 05, 2008 7:11 pm Oggetto: |
|
|
He bhè..quello Toscano si scia bene.Quello che dice il Mat in questo momento è una roulette ...http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=1762 _________________ www.misteradamello.it
L'ultima modifica di misteradamello il Sab Gen 05, 2008 7:12 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
Mat
Registrato: 11/05/07 13:47 Messaggi: 950 Residenza: **********************************
|
Inviato: Sab Gen 05, 2008 7:11 pm Oggetto: |
|
|
misteradamello ha scritto: | Ho capito..vuoi morire giovane e forte..! |
dici ? mi sa che rimando, ho cambiato idea ...
 |
|
Top |
|
 |
Mat
|
Inviato: Sab Gen 05, 2008 7:12 pm Oggetto: |
|
|
misteradamello ha scritto: | He bhè..quello Toscano si scia bene.Quello che dice il Mat in questo momento è una roulette ... |
una roulette con 5 colpi a disposizione e 6 carichi |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Sab Gen 05, 2008 7:15 pm Oggetto: |
|
|
Mat ha scritto: | misteradamello ha scritto: | Ho capito..vuoi morire giovane e forte..! |
 |
Non per dire ma secondo mè è meglio in questo momento lasciare perdere.Poca o tanta che ne abbia fatta di neve sarà lì che scenderà.. _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
Mat
|
Inviato: Sab Gen 05, 2008 7:19 pm Oggetto: |
|
|
misteradamello ha scritto: | Mat ha scritto: | misteradamello ha scritto: | Ho capito..vuoi morire giovane e forte..! |
 |
Non per dire ma secondo mè è meglio in questo momento lasciare perdere.Poca o tanta che ne abbia fatta di neve sarà lì che scenderà.. |
giocavo sul fatto che pur abitando in valle non avevo mai visto nessuno del posto salire sul monte cimone e anch'io, per ignoranza, l'ho sempre consioderato un semplice colatoio dal quale non si cavava nulla di buon ... on-ice invece ha svelato un lato che non conoscevo ...
propongo i campelli come alternativa con pranzo e ciucca dal famoso silvio ... se avesse la grappa con la vipera ... |
|
Top |
|
 |
espo
|
Inviato: Sab Gen 05, 2008 7:29 pm Oggetto: |
|
|
Mat ha scritto: |
giocavo sul fatto che pur abitando in valle non avevo mai visto nessuno del posto salire sul monte cimone e anch'io, per ignoranza, l'ho sempre consioderato un semplice colatoio dal quale non si cavava nulla di buon ... on-ice invece ha svelato un lato che non conoscevo ...
|
ogni montagna ed ogni via meritano di essere salite.
ciò, anche se pare impossibile vale anche per le orobie mah  |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Sab Gen 05, 2008 7:43 pm Oggetto: |
|
|
espo scherza ma il canale del cimone con l'orobico lo abbiamo mirato e rimirato durante la salita al Coca. Poi brozio chiedendomi info ha confermato (come poi testimoniano le foto della sua salita) che è una salita strameritevole. Certo il canale è un collettore di un enorme bacino valanghivo, assolutamente da starci alla larga dopo le nevicate. Avete presente i valangoni che a volte scendono giù fino a Maslana? percorrono quel canale  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
espo
|
Inviato: Sab Gen 05, 2008 8:12 pm Oggetto: |
|
|
no beh a parte la frase sulle orobie, ovviamente scherzosa, il resto è serio. ogni montagna e ogni via merita di essere salita. poi mettere in pratica questo dogma non sempre è facile o conveniente.
a volte è solo questione di cogliere l'attimo.
altre volte di avere il pelo giusto  |
|
Top |
|
 |
Mat
|
Inviato: Sab Gen 05, 2008 8:12 pm Oggetto: |
|
|
espo ha scritto: | Mat ha scritto: |
|
ogni montagna ed ogni via meritano di essere salite.
ciò, anche se pare impossibile vale anche per le orobie mah  |
soprattutto ... meno blasonate e addomesticate ...  |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Sab Gen 05, 2008 8:34 pm Oggetto: |
|
|
vai a farlo il cimone è bello...MA NON ORA:::é COME ANDARE IN CONTRO A UN CAMION IN AUTOSTRADA!!!!!!!  _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
Fed7
Registrato: 03/01/08 11:08 Messaggi: 537 Residenza: Quargnento, (AL)
|
Inviato: Sab Gen 05, 2008 10:03 pm Oggetto: |
|
|
l'arpa della lombardia dice pericolo 3 marcato ... occhio  _________________ �Quello che conta non � tanto arrampicare in fretta, ma per tanto tempo� (Georges Livanos) |
|
Top |
|
 |
nikkor
Registrato: 16/02/07 19:36 Messaggi: 1529 Residenza: nei pressi di Rovato...
|
Inviato: Dom Gen 06, 2008 12:03 am Oggetto: |
|
|
Mat ha scritto: | giocavo sul fatto che pur abitando in valle non avevo mai visto nessuno del posto salire sul monte cimone e anch'io, per ignoranza, l'ho sempre consioderato un semplice colatoio dal quale non si cavava nulla di buon ... on-ice invece ha svelato un lato che non conoscevo ... |
Allora devi assolutamente comprarti il gia' citato su questo forum "GHIACCIO OROBICO" di Cisana.
La salita in questione, annegata tra altre proposte gustose, sta a pag.28 tra il coluoir dei Ratti al Recastello e il NO del Coca.
12 euri ben spesi.
Ciao!
ps: la trattoria da te citata ha un nome e un indirizzo? maganre e ciucciare bene piace all'alpinista  _________________ N
---
http://www.cornodicavento.com/FORUM2 |
|
Top |
|
 |
|