Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
belledux
|
Inviato: Mer Dic 12, 2007 3:14 pm Oggetto: Treversata Presolana |
|
|
Ciao orobici che dominate questo forum. Avete notizie sulle condizioni della traversata delle creste della presolana? Qualcuno l'ha fatta ultimamente? Mi piacerebbe farla domenica 12 ma non ho idea di quanta neve ha buttato da voi... qui è magra.
Ciao...berghem |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Gio Dic 13, 2007 12:56 pm Oggetto: |
|
|
ciao, io ho la fortuna di vedere tutte le mattine la bella sagoma della Presolana. Ad occhio credo che la traversata sia in condizioni ottimali, probabilmente già tracciata con neve portante sui versanti + soleggiati. Fossi in te ci andrei e farei un mucchio di foto  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
giò
Registrato: 12/02/07 15:11 Messaggi: 3305 Residenza: Valtellina
|
Inviato: Gio Dic 13, 2007 12:57 pm Oggetto: |
|
|
orka anche noi, ma non so quando!  |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Gio Dic 13, 2007 1:00 pm Oggetto: |
|
|
giò ha scritto: | orka anche noi, ma non so quando!  |
Se avete occasione andateci, deve essere davvero bella la traversata, il limite della neve è abbastanza altino ma oltre i 2000 sembra essercene abbastanza _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Gio Dic 13, 2007 1:06 pm Oggetto: |
|
|
Domenica 12 ??
Anche io penso possa essere in buone condizioni e di soddisfazione adesso... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
giò
Registrato: 12/02/07 15:11 Messaggi: 3305 Residenza: Valtellina
|
Inviato: Gio Dic 13, 2007 1:09 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Domenica 12 ??
Anche io penso possa essere in buone condizioni e di soddisfazione adesso... |
ma..io non ho la cognizione del tempo....domenica che numero fa????  |
|
Top |
|
 |
nikkor
Registrato: 16/02/07 19:36 Messaggi: 1529 Residenza: nei pressi di Rovato...
|
Inviato: Gio Dic 13, 2007 1:56 pm Oggetto: |
|
|
giò ha scritto: | LorenzOrobico ha scritto: | Domenica 12 ??
Anche io penso possa essere in buone condizioni e di soddisfazione adesso... |
ma..io non ho la cognizione del tempo....domenica che numero fa????  |
Zitta tu che per te domenica fa 13-14-15-16
(zo fai al pc???) _________________ N
---
http://www.cornodicavento.com/FORUM2 |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Gio Dic 13, 2007 2:28 pm Oggetto: |
|
|
nikkor ha scritto: |
Zitta tu che per te domenica fa 13-14-15-16
|
 _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
gimidar
|
Inviato: Gio Dic 13, 2007 2:37 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | ciao, io ho la fortuna di vedere tutte le mattine la bella sagoma della Presolana. Ad occhio credo che la traversata sia in condizioni ottimali, probabilmente già tracciata con neve portante sui versanti + soleggiati. Fossi in te ci andrei e farei un mucchio di foto  |
anche da + vicino sembra messa bene
mi raccomando le foto che io sab/dom sono impegnato ma poi............  _________________ “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust) |
|
Top |
|
 |
belledux
|
Inviato: Gio Dic 13, 2007 2:52 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi vi informo che ho la conferma... domenica 16 (giusto???)... partirò col mio giovane socio (60 primavere) e ora metto in carica le batterie per la macchina foto...vi assicurò un reportage da urlo...  |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Gio Dic 13, 2007 6:43 pm Oggetto: |
|
|
ottimo!!!per mi vi divertite da matti...anche io come gli altri penso che sia in condizioni o!!! _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Gio Dic 13, 2007 10:29 pm Oggetto: |
|
|
belledux ha scritto: | Ragazzi vi informo che ho la conferma... domenica 16 (giusto???)... partirò col mio giovane socio (60 primavere) e ora metto in carica le batterie per la macchina foto...vi assicurò un reportage da urlo...  |
Pero` sabato la meteo sembra migliore, forse con mare di nubi verso la pianura, che sulla Presolana è il top. Mentre domenica c'e` nuvolosità alta in giro. Se potete scegliere, meglio il sabato.  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Mat
Registrato: 11/05/07 13:47 Messaggi: 950 Residenza: **********************************
|
Inviato: Ven Dic 14, 2007 2:10 pm Oggetto: |
|
|
CIAO, sono stato sulla cresta in prossimità della presolana di castione per una esercitazione del soccorso alpino, quindi ci sono letteralmente volato sopra, sbarcati abbiamo trovato neve farinosa di spessori abbondanti ... a sud secondo me potrebbe anche essersi trasformata (son passate due settimane) nel frattempo ma a nord le condizioni non sono cambiate.
secondo me è un po' una ravanta, di certo fattibile ma comunque una ravanata ... poi sai com'è sulla presolana del prato ... se ti tocca battere tutto
buona gita ... magari vi raggiungo in vetta domenica nel pomeriggio !!
Mat |
|
Top |
|
 |
Mat
Registrato: 11/05/07 13:47 Messaggi: 950 Residenza: **********************************
|
Inviato: Sab Dic 15, 2007 8:22 am Oggetto: |
|
|
Mat ha scritto: | CIAO, sono stato sulla cresta in prossimità della presolana di castione per una esercitazione del soccorso alpino, quindi ci sono letteralmente volato sopra, sbarcati abbiamo trovato neve farinosa di spessori abbondanti ... a sud secondo me potrebbe anche essersi trasformata (son passate due settimane) nel frattempo ma a nord le condizioni non sono cambiate.
secondo me è un po' una ravanta, di certo fattibile ma comunque una ravanata ... poi sai com'è sulla presolana del prato ... se ti tocca battere tutto
Mat |
nevica, lentamente e fine fine ... ma nevica ... |
|
Top |
|
 |
Mat
|
Inviato: Sab Dic 15, 2007 5:43 pm Oggetto: |
|
|
Mat ha scritto: | Mat ha scritto: | CIAO, sono stato sulla cresta in prossimità della presolana di castione per una esercitazione del soccorso alpino, quindi ci sono letteralmente volato sopra, sbarcati abbiamo trovato neve farinosa di spessori abbondanti ... a sud secondo me potrebbe anche essersi trasformata (son passate due settimane) nel frattempo ma a nord le condizioni non sono cambiate.
Mat |
nevica, lentamente e fine fine ... ma nevica ... |
per darvi una mano nella valutazione son salito in vetta oggi pomeriggio dalla normale ...
la neve dura inizia alla quota della cappella savina, ci sono accumuli quà e là, la salita in vetta si fa tranquillamente ma ci vogliono i ramponi, in cresta c'è neve farinosa forse stando a sud e dove ha slavinato porta meglio ... comunque c'era una giornata stupenda e il mare di nuvole arrivava alle 16.00 al passo della presolana .. haimè non avevo la macchina fotografica ... chisàà se una fantomantica donna, per ora inesistente, me la regalerà per questo natale .........
buona Presolana a tutti
Mat |
|
Top |
|
 |
|