Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Canalone TUA

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2007 1:57 pm    Oggetto: Canalone TUA Rispondi citando

Ciao a tutti,
Se uno volesse salire il canalone Tua al Redorta poi per scendere come fa? Torna giù dal canale o c'è un'altra via di discesa. Ho visto su PM che settimana quell'altra lo avevano salito e mi sembra una bella salita e visto che di neve non c'è nè a vagonate potrebbe essere buono i prox giorni. Però non conosco bene la zona e quindi chiedo notizie.
Grazie
Fabrizio
Profilo Invia messaggio privato
fabiomaz

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2007 4:02 pm    Oggetto: Re: Canalone TUA Rispondi citando

Fabrizio Righetti ha scritto:
Ciao a tutti,
Se uno volesse salire il canalone Tua al Redorta poi per scendere come fa? Torna giù dal canale o c'è un'altra via di discesa. Ho visto su PM che settimana quell'altra lo avevano salito e mi sembra una bella salita e visto che di neve non c'è nè a vagonate potrebbe essere buono i prox giorni. Però non conosco bene la zona e quindi chiedo notizie.
Grazie
Fabrizio

Volendo scendi dal centrale di Scais che è + facile, però è anche più largo e facilmente soggetto a scariche dopo una certa ora.
La cosa + sicura è scendere dall'altra parte, verso il Baroni, e da lì fino a Fiumenero da dove cerchi un passaggio per valbondione.
Sennò giù dal TUA.

Ma pensi di andarci in settimana?
Quando? Ti serve un socio?
Razz
Profilo Invia messaggio privato HomePage
brozio

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2007 6:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

consiglio mio conoscendo un po la zona....se la neve è ok....traversi al centrale scendi da quello velocemente...(hai meno probblemi che scendere dal brunone per recuperare la macchiana)è facile...dalla bocchetta dove esce il tua risali le roccette che trovi alla tua destra(senso di uscita dal canale)e poi traversi alla fetta di polenta e ti infili giu nel centrale!

una volta dopo un'altro canale sul redorta sono sceso dal tua...nei due salti ci sono delle soste(almeno 7 anni fa c'erano...forse anche piu di 7... Rolling Eyes )due doppiete e via....se fa troppo caldo...meglio scendere dal brunone per evitare le cadute di sassi!

consiglio attacac presto il tua spesso cadono un po di sassi nel primo tratto da un canaletto secondario a destra!

infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Mar Dic 11, 2007 10:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi vi ringrazio delle informazioni.

x fm74 si penserai di andare Giovedì poi se salire il Tua o il Centrale per me è la stessa cosa tanto non ho fatto nulla lì e quindi tutto va bene.

Fabrizio
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: