Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Deiv
|
Inviato: Ven Dic 07, 2007 2:30 pm Oggetto: Qualche consiglio? |
|
|
Avete qualche consiglio su un posto interessante, facilmente accessibile, dove andare a provare un nuovo paio di sci???...magari in val chiavenna?
...calcolate che sono un neofita dello scialpinismo (domani sarebbe la prima volta!)
a proposito, ma le piste da sci battute o non battute si possono risalire o c'è qualche norma precisa che lo vieta (no perchè senò vado a madesimo...)...help!  |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Ven Dic 07, 2007 2:36 pm Oggetto: |
|
|
bhè dipende se sei neofita solo dello scialp o dello sci in generale!
Risalire le piste per quel che ne so io è vietato più o meno dappertutto... quando sono aperte ovviamente. In certi posti ci sono dei tracciati appositi che passano ai margini. Madesimo non credo sia uno dei migliori per questo.
Non sono ben a conoscenza del livello neve li in zona quindi non saprei che consigliarti... di sicuro se sei alle prime armi con lo sci in generale ti consiglierei di non andare da solo  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
Deiv
|
Inviato: Ven Dic 07, 2007 2:42 pm Oggetto: |
|
|
bhe non sono alle prime armi con lo sci in generale...anzi!
cerco un posto che non richieda particolari precauzioni per la sicurezza
adesso ci penso un pò su ( anche perchè non ho l'ARVA, ma natale si avvicina...)
...Val Gerola magari... |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Ven Dic 07, 2007 2:48 pm Oggetto: |
|
|
se c'è neve il salmurano è tranquillo oppure il meriggio _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
Deiv
|
Inviato: Ven Dic 07, 2007 2:52 pm Oggetto: |
|
|
ho visto la web cam del rifugio salmurano, neve ce n'è, ma gli impianti aprono oggi
quindi prevedo una certa affluenza di gente...comunque idea da non escludere adesso ci penso |
|
Top |
|
 |
homer_gio
|
Inviato: Ven Dic 07, 2007 5:29 pm Oggetto: |
|
|
In Valchiavenna se il vento non ha spazzato tutta le neve puoi andare verso le Cime di Val Loga da Montespluga, magari fermandoti al bivacco Cecchini. La prima parte però è tutta in piano. _________________ <<< ... Gio ... >>>
"Siamo nani sulle spalle dei giganti" |
|
Top |
|
 |
giò
Registrato: 12/02/07 15:11 Messaggi: 3305 Residenza: Valtellina
|
Inviato: Ven Dic 07, 2007 7:11 pm Oggetto: |
|
|
furbo ha scritto: |
Risalire le piste per quel che ne so io è vietato più o meno dappertutto... quando sono aperte ovviamente. In certi posti ci sono dei tracciati appositi che passano ai margini. Madesimo non credo sia uno dei migliori per questo.
 |
mi pare che sia vietato anche quando sono chiuse  |
|
Top |
|
 |
Deiv
|
Inviato: Ven Dic 07, 2007 7:44 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per i consigli... |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Ven Dic 07, 2007 7:55 pm Oggetto: |
|
|
giò ha scritto: | furbo ha scritto: |
 |
mi pare che sia vietato anche quando sono chiuse  |
a volte sono vietate pure in giù quando chiuse  |
|
Top |
|
 |
|