Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
bestia On Ice designer
|
Inviato: Ven Nov 30, 2007 12:46 am Oggetto: fotocamere digitali |
|
|
la mia vecchia sony è conciata male, e sto lumando alcune possibili candidate a sostituirla, ognuna con delle caratteristiche diverse:
-Canon G9
- Lumix DMC-TZ3
- DMC-FZ18
qualcuno le ha provate o mi sa dire secondo lui quale di queste ha le caratteristiche più interessanti? |
|
Top |
|
 |
nikkor
Registrato: 16/02/07 19:36 Messaggi: 1529 Residenza: nei pressi di Rovato...
|
Inviato: Ven Nov 30, 2007 10:31 am Oggetto: Re: fotocamere digitali |
|
|
bestia ha scritto: | la mia vecchia sony è conciata male, e sto lumando alcune possibili candidate a sostituirla, ognuna con delle caratteristiche diverse:
-Canon G9
- Lumix DMC-TZ3
- DMC-FZ18
qualcuno le ha provate o mi sa dire secondo lui quale di queste ha le caratteristiche più interessanti? |
Personalemente sto lumando (ma senza speranza visto il costo) la G9. Manca solo di obbiettivi intercambiabili poi e' completa come compatta.
Le altre non le conosco.
Ciao _________________ N
---
http://www.cornodicavento.com/FORUM2 |
|
Top |
|
 |
bestia On Ice designer
|
Inviato: Ven Nov 30, 2007 10:43 am Oggetto: Re: fotocamere digitali |
|
|
nikkor ha scritto: | bestia ha scritto: | la mia vecchia sony è conciata male, e sto lumando alcune possibili candidate a sostituirla, ognuna con delle caratteristiche diverse:
-Canon G9
- Lumix DMC-TZ3
- DMC-FZ18
Personalemente sto lumando (ma senza speranza visto il costo) la G9. Manca solo di obbiettivi intercambiabili poi e' completa come compatta.
Le altre non le conosco.
Ciao |
eh ho visto cazzarola,
però sembra che potrebbero ripartire delle offerte per il periodo natalizio,
e quindi ci stavo facendo un pensierino!
che stavo lumando è la bridge della panasonic la fz18 che ha uno zoom 18x, sole che le dimensioni non sono molto contenute!
ma tu perchè lumi la canon?  |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Ven Nov 30, 2007 11:57 am Oggetto: |
|
|
Ti segnalo questo thread
http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=67044
se hai bisogno possiamo chiedere a questi mostri sacri delle digitali. Sanno tutto, passano ore a leggere recensioni, prove eccetera di qualsiasi digitale, reflex o compatta che sia. |
|
Top |
|
 |
bestia On Ice designer
|
Inviato: Ven Nov 30, 2007 12:07 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | Ti segnalo questo thread
se hai bisogno possiamo chiedere a questi mostri sacri delle digitali. Sanno tutto, passano ore a leggere recensioni, prove eccetera di qualsiasi digitale, reflex o compatta che sia. |
chiediamo chiediamo
per ora io sono indeciso proprio tra le due G9 e fz18 citate nel 3d che mi hai segnalato,
la panasonic ha dal suo un prezzo più contenuto, ottica leika e prezzo più basso;
la canon mi interessa di più per la sua completezza nonostante le dimensioni ridotte e comunque sembra che anche quella renda bene come qualità immagine;
poi entrambe mi pare di capire che hanno la possibilità di salvare le foto in raw...
avere qualche info in più non sarebbe male  |
|
Top |
|
 |
fiore
Registrato: 13/02/07 00:57 Messaggi: 843 Residenza: Ranica (potalandia)
|
Inviato: Ven Nov 30, 2007 1:27 pm Oggetto: |
|
|
ho visto della pubblicità, non ricordo però dove, di una campagna promozionale delle reflex della Canon.  |
|
Top |
|
 |
bestia On Ice designer
|
Inviato: Ven Nov 30, 2007 1:41 pm Oggetto: |
|
|
fiore ha scritto: | ho visto della pubblicità, non ricordo però dove, di una campagna promozionale delle reflex della Canon.  |
sì c'era anche quest'estate, poi l'hanno chiusa e ora sembra che la rilancino ovviamente per vendere sotto natale, sperando che sia estesa anche alle compatte,
la reflex credo sia troppo per me... |
|
Top |
|
 |
nikkor
|
Inviato: Ven Nov 30, 2007 2:29 pm Oggetto: |
|
|
bestia ha scritto: |
la canon mi interessa di più per la sua completezza nonostante le dimensioni ridotte e comunque sembra che anche quella renda bene come qualità immagine;
poi entrambe mi pare di capire che hanno la possibilità di salvare le foto in raw... |
In sostanza e' abbastanza prof come concezione.
Compatta, regolazioni a ghiere, raw, stabilizzatore meccanico...
Poi io in realtà non amo canon ma di quel tipo li avevo guardato tempo fa e mi pareva proprio fosse la migliore.
Inoltra anche l'occhio vuole la sua parte ed a me i carrarmatini neri sono sempre piaciuti  _________________ N
---
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Lun Dic 03, 2007 1:12 pm Oggetto: |
|
|
bestia ha scritto: | grigna ha scritto: | Ti segnalo questo thread
chiediamo chiediamo
per ora io sono indeciso proprio tra le due G9 e fz18 citate nel 3d che mi hai segnalato,
la panasonic ha dal suo un prezzo più contenuto, ottica leika e prezzo più basso;
poi entrambe mi pare di capire che hanno la possibilità di salvare le foto in raw...
avere qualche info in più non sarebbe male  |
salvare le foto in RAW è fondamentale x avere risultati ottimi.
Modificare un file grezzo non è come modificare un jpg che perde molto in qualità.... |
|
Top |
|
 |
nikkor
|
Inviato: Lun Dic 03, 2007 1:20 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | Modificare un file grezzo non è come modificare un jpg che perde molto in qualità.... |
non e' che perde molto, e' un file compresso. Ottimo per lo share, fa cagare per qualsiasi altro utilizzo. _________________ N
---
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Lun Dic 03, 2007 1:30 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: |
|
Risultati ottimi in che cosa ? In fotoritocco ??
Per fare ottime fotografie sia per la condivisione, sia per le stampe a dimensioni ragionevoli il formato RAW non è affatto fondamentale...
Per tornare al topic, io ho una Canon G5 dal 2003 e sono molto soddisfatto. Va ancora una meraviglia. L'unico difetto per un uso alpinistico sono le dimensioni/peso proprio non ridottissimi, ma la G9 è meglio in questo senso. Con un po' di attenzione riesco comunque ad usarla sia in parete sul retro dell'imbrago, che a tracolla mentre scio in discesa (rompe un po' le balle...)
Bestia, fatti un giro su www.dpreview.com... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Lun Dic 03, 2007 4:05 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | grigna ha scritto: |
|
Risultati ottimi in che cosa ? In fotoritocco ??
Per fare ottime fotografie sia per la condivisione, sia per le stampe a dimensioni ragionevoli il formato RAW non è affatto fondamentale...
Per tornare al topic, io ho una Canon G5 dal 2003 e sono molto soddisfatto. Va ancora una meraviglia. L'unico difetto per un uso alpinistico sono le dimensioni/peso proprio non ridottissimi, ma la G9 è meglio in questo senso. Con un po' di attenzione riesco comunque ad usarla sia in parete sul retro dell'imbrago, che a tracolla mentre scio in discesa (rompe un po' le balle...)
Bestia, fatti un giro su www.dpreview.com... |
ovviamente nel fotoritocco.
Con il RAW salvi foto che altrimenti dovresti buttare perchè completamente sotto o sovraesposte.
Una volta che hai fatto le tue modifiche al file raw, lo trasformi in un jpg o tif o quel che ti pare e lo gestisci tranquillamente. |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
|
Inviato: Lun Dic 03, 2007 4:27 pm Oggetto: |
|
|
Le Lumix hanno il 28mm... in montagna è proprio quello che mi manca sulla mia Canon, non trovate ? Certo poi uno puo` sempre fare le panoramiche, ma non sempre hai il tempo di farlo a seconda di dove ti trovi... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
nikkor
|
Inviato: Lun Dic 03, 2007 4:36 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Risultati ottimi in che cosa ? In fotoritocco ?? |
E' una nuova disciplina il fotoritocco???
Il raw e' essenziale per lavorare sulle FOTOGRAFIE.
Per scattare immagini simpatiche di ricordo o per rendere partecipi gli amici della divertita appena fatta va bene anche il cellulare a 1Mp o la compattina di cartone usa e getta.
Un po' stronzetto come post lo so, ma stava chiedendo consigli per macchine di un certo livello che volgiono fare FOTOGRAFIE. Le fotoricordo sarebbero un po' off-topic.  _________________ N
---
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
|
Inviato: Lun Dic 03, 2007 4:52 pm Oggetto: |
|
|
nikkor ha scritto: | LorenzOrobico ha scritto: | Risultati ottimi in che cosa ? In fotoritocco ?? |
E' una nuova disciplina il fotoritocco???
Il raw e' essenziale per lavorare sulle FOTOGRAFIE.
Per scattare immagini simpatiche di ricordo o per rendere partecipi gli amici della divertita appena fatta va bene anche il cellulare a 1Mp o la compattina di cartone usa e getta.
Un po' stronzetto come post lo so, ma stava chiedendo consigli per macchine di un certo livello che volgiono fare FOTOGRAFIE. Le fotoricordo sarebbero un po' off-topic.  |
Off topic le foto ricordo su On-Ice... cos'è siamo diventati un forum di fotografia ? Cmq tra le foto di un certo livello dalle macchine di un certo livello non c'è immediata correlazione... e per fare foto spettacolari non server certo il RAW
Di grazia cosa intendi per "lavorare", io le foto o le guardo al PC o le stampo su formati 15x20. Tu che altro ci fai, giusto per capire... ? _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
|