Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vaquerito
Registrato: 16/02/07 00:55 Messaggi: 983 Residenza: Bassa Bergamasca
|
Inviato: Mar Mar 06, 2007 2:11 pm Oggetto: il tragico incidente di domenica |
|
|
Questa tragedia mi ha colpito molto, ci continuo a pensare.
Non è la prima, e non sarà l'ultima purtroppo, però mi ha scosso, forse è il veder realizzato uno dei peggiori incubi alpinistici...
Il fatto che sia capitato ad un on-icers amplifica questa percezione. E' un pò il solito discorso, uno crede stupidamente che certe cose accadano solo agli altri, non a noi (e questo noi è l'unico elemento consolatorio, ormai on-ice per me conta, il che da un lato mi sembra strano, visto che praticamente non conosco nessuno ).
Poi ci pensa la vita a farci rientrare crudelmente nella realtà...
Così ci si trova a dover giustificare agli altri (e a sé stessi) i perché e i per come della nostra"insana passione", sapendo noi per primi che non esistono argomenti razionali per descrivere cosa ci porta pei monti...
La montagna non si può spiegare, si sente e basta...
E' una cosa bellissima, ma oggi, nel momento del dolore, così angosciante...
Scusatemi il patetico sfogo...
Ho aperto un altro topic perché non volevo in qualche modo sporcare il giusto omaggio a Chicco60 e i suoi compagni...
Vale |
|
Top |
|
 |
Lù-I.org
|
Inviato: Mar Mar 06, 2007 2:30 pm Oggetto: Re: il tragico incidente di domenica |
|
|
ieri mattina in ufficio c'era la processione di gente che venica a controllare che ci fossi...
sarà che uno dei tre si chiamava Lorenzo come me...
tutti a dirmi, "ma tu sei matto", "la montagna è pericolosa", "mi sono preoccupato per te", "non sarebbe meglio se smettessi di andare"... etc...
purtroppo sono cose che fanno parte della vita, sta a noi accettare il rischio e conoscere le conseguenze di un nostro errore.
però la montagna non è più pericolosa del mettersi in macchina il sabato sera dopo 2 medie di birra o semplicemente di giorno sulla Mi-Bo pienza zeppa di camion!
però di questo nessuno si preoccupa!
a volte non basta nemmeno dire "io sto attento"...
se deve capitare capita, l'importante è non sottovalutare mai quello che si fà o credere che noi siamo quelli a cui non succede, xché succede agli altri.
leggendo Q4000 la rivista del CAI di Erba, mi colpiva la cifra di morti nella zona nel solo 2005: 31 persone tra malori, cadute, varie...
io voglio appartenere alla categoria di persone che spera di raccontare sempre quello che fa, e non lasciare che siano gli altri che lo ricordano...
mi impegno xché così sia.. ma non posso prevedere il destino!
 |
|
Top |
|
 |
Kikko 1 Ambasciatore On Ice nel mondo
Registrato: 12/02/07 21:09 Messaggi: 1343 Residenza: Parco del Camandellino
|
Inviato: Mar Mar 06, 2007 2:37 pm Oggetto: Re: il tragico incidente di domenica |
|
|
vaquerito ha scritto: | Questa tragedia mi ha colpito molto, ci continuo a pensare.
Non è la prima, e non sarà l'ultima purtroppo, però mi ha scosso, forse è il veder realizzato uno dei peggiori incubi alpinistici...
Il fatto che sia capitato ad un on-icers amplifica questa percezione. E' un pò il solito discorso, uno crede stupidamente che certe cose accadano solo agli altri, non a noi (e questo noi è l'unico elemento consolatorio, ormai on-ice per me conta, il che da un lato mi sembra strano, visto che praticamente non conosco nessuno ).
Poi ci pensa la vita a farci rientrare crudelmente nella realtà...
Così ci si trova a dover giustificare agli altri (e a sé stessi) i perché e i per come della nostra"insana passione", sapendo noi per primi che non esistono argomenti razionali per descrivere cosa ci porta pei monti...
La montagna non si può spiegare, si sente e basta...
E' una cosa bellissima, ma oggi, nel momento del dolore, così angosciante...
Scusatemi il patetico sfogo...
Ho aperto un altro topic perché non volevo in qualche modo sporcare il giusto omaggio a Chicco60 e i suoi compagni...
Vale |
che dire bellissimo messagio grazie _________________ " il giovedì e il venerdì si scia il sabato e la domenica si tromba (Claus)
"La vita e' troppo bella per sciare male" (_Uli)
"kikko spostati quando arrivo o se no ti faccio i fari" (Righetti) |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Mer Mar 07, 2007 7:56 am Oggetto: |
|
|
la montagna unisce a tal punto che la morte di una persona, anche se lontana, colpisce in modo diretto. l'alpinismo ci dà tanto e ci fa vivere una vita piena di soddisfazioni e momenti indimenticabili anche dal punto di vista umano.
perdere un alpinista è sempre come perdere un qualcosa di noi stessi. _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
lauretta
Registrato: 13/02/07 00:04 Messaggi: 1237 Residenza: franciacorta
|
Inviato: Mer Mar 07, 2007 10:03 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ragazzi...avete azzeccato in pieno quelli che sono stati e sono anche i miei pensieri in questi giorni....nulla da aggiungere  |
|
Top |
|
 |
|
|