Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Lun Nov 05, 2007 3:29 pm Oggetto: Salita al Brunegghorn, balconata sul maestoso Weisshorn..... |
|
|
Bellissima due giorni nel Vallese Svizzero in compagnia dei classici compagni Rambo e Rosso oltre che un nuovo acquisto, il grande Giò.
Sabato partiamo da Gruben, nella Turtmanntal sotto un caldo sole autunnale. Tutta la salita alla Turtmannhutte la facciamo in maglietta.
La bella Turtmanntal ancora in veste autunnale
Non è un vero parcheggio alla svizzera questo….
Il Blausee formato dalle acque del Turtmanngletscher
La bellissima Turtmannhutte. Il locale invernale di questa capanna è spaziale! Cucina, gas, stufa a legna, stoviglie, letti con piumini. Unico neo, manca l’acqua!
Il pomeriggio trascorre spaccando ghiaccio con un piccone per ricavare acqua e poi alla scoperta della valle soprastante il rifugio
La finestra del rifugio
Calata la sera, ci ritiriamo nell’invernale dotato anche di giochi in scatola. Qui delle facce un po annoiate
Ieri mattina, nonostante le previsioni (alcune a dir la verità) davano brutto tempo, non c’è una nuvola in cielo. Sveglia alle 4.30 e partenza dal rifugio alle 5.30.
L’alba ci coglie sulla morena del Bruneggletscher
Dopo aver superato con non poca fatica la parte superiore del ghiacciaio assai insidiosa, affrontiamo l’ultimo tratto prima di giungere in vetta
Sullo sfondo il meraviglioso Weisshorn, a mio parere la montagna più bella delle Alpi!
La cresta di sfasciumi che porta in vetta al Brunegghorn. Le cornici sono rimasugli delle nevicate di agosto e settembre visto che ormai anche a nord delle Alpi non nevica decentemente da un mese e mezzo
Sua Maestà il Weisshorn e il Bishorn a destra
Parata di 4000 verso il gruppo dei Mischabel. Da sinistra a destra:
Fletschorn (non è un 4000 per poco), Lagginhorn, Weissmiess, Durrenhorn, Stecknadelhorn, Nadelhorn, Lenspitze, Dom de Mischabel, Taschorn
Il tormentato Bisgletscher
Fletschorn e Lagginhorn
Sguardo verso l’Oberlan Bernese con l’imponente Aletschgletscher
Foto di vetta
Panoramica sul Weisshorn e il bacino del Bruneggletscher
Scendendo sul Bruneggletscher. La poca neve presente nasconde diversi crepacci molto insidiosi
Tornati sulla morena, ecco uno sguardo verso la strada percorsa
Perché noi On-Ice ce l’abbiamo nel cuore!
 |
|
Top |
|
 |
toffa77
Registrato: 28/10/07 20:14 Messaggi: 19 Residenza: Trenno - Milano S.Siro
|
Inviato: Lun Nov 05, 2007 4:17 pm Oggetto: |
|
|
Bella lì Grignun!
PS: Ma dove ce l'hai il cuore tu?  |
|
Top |
|
 |
giò
Registrato: 12/02/07 15:11 Messaggi: 3305 Residenza: Valtellina
|
Inviato: Lun Nov 05, 2007 4:20 pm Oggetto: |
|
|
wow spettacolooooo |
|
Top |
|
 |
Climberland
Registrato: 12/02/07 12:50 Messaggi: 475 Residenza: sull'alpe appena si puo'
|
Inviato: Lun Nov 05, 2007 4:23 pm Oggetto: Re: Salita al Brunegghorn, balconata sul maestoso Weisshorn. |
|
|
bravi... e foto molto belle, come sempre. Vedendole ... mi si e' stretto il cuore.
Proprio su quel ghiacciaio ho conosciuto Filippo... che sognava la Est del Weisshorn...
Filippo se n'e' andato lo scorso agosto
A proposito.... io penso che ognuno puo' andare in giro come meglio crede...
ma questa del braccio infilato in un asola della corda che modo e' di andare su un ghiacciaio ?
grigna ha scritto: |
|
|
|
Top |
|
 |
*Barby*
|
Inviato: Lun Nov 05, 2007 4:52 pm Oggetto: |
|
|
toffa77 ha scritto: | Bella lì Grignun!
ps:bravi! _________________ non vi � alcun sentiero verso la felicit�,la felicit� � il sentiero (buddha)
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Lun Nov 05, 2007 4:55 pm Oggetto: Re: Salita al Brunegghorn, balconata sul maestoso Weisshorn. |
|
|
Climberland ha scritto: |
A proposito.... io penso che ognuno puo' andare in giro come meglio crede...
ma questa del braccio infilato in un asola della corda che modo e' di andare su un ghiacciaio ?
|
hai ragione, nemmeno l'avevo notato. Speriamo sia stata una cosa temporanea |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Lun Nov 05, 2007 4:56 pm Oggetto: |
|
|
toffa77 ha scritto: | Bella lì Grignun!
se mettevamo la mano sul cuore si nascondeva la scritta. Certo che con tutta la pubblicità che stiamo facendo al sito, il Dome dovrebbe pagarci fior di quattrini.... |
|
Top |
|
 |
homer_gio
|
Inviato: Lun Nov 05, 2007 5:38 pm Oggetto: |
|
|
Bella lì grì... belle le foto, però potevi metterne una della cima!  _________________ <<< ... Gio ... >>>
"Siamo nani sulle spalle dei giganti" |
|
Top |
|
 |
*Barby*
|
Inviato: Lun Nov 05, 2007 6:05 pm Oggetto: |
|
|
homer_gio ha scritto: | Bella lì grì... belle le foto, però potevi metterne una della cima!  |
conoscendo Luca...avrà fatto tantissime foto!!... quindi una dalla cima non basta
Luca aggiungine un paio..suvvia!  _________________ non vi � alcun sentiero verso la felicit�,la felicit� � il sentiero (buddha)
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Lun Nov 05, 2007 6:27 pm Oggetto: |
|
|
che belle zone...davvero posti stupendi!!!!!!!!! _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Lun Nov 05, 2007 6:27 pm Oggetto: |
|
|
*Barby* ha scritto: | homer_gio ha scritto: | Bella lì grì... belle le foto, però potevi metterne una della cima!  |
conoscendo Luca...avrà fatto tantissime foto!!... quindi una dalla cima non basta
Luca aggiungine un paio..suvvia!  |
Non ne ho da aggiungere. |
|
Top |
|
 |
*Barby*
|
Inviato: Lun Nov 05, 2007 6:31 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | *Barby* ha scritto: | homer_gio ha scritto: | Bella lì grì... belle le foto, però potevi metterne una della cima!  |
fa nulla BRAVI LO STESSO  _________________ non vi � alcun sentiero verso la felicit�,la felicit� � il sentiero (buddha)
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Lun Nov 05, 2007 6:35 pm Oggetto: |
|
|
*Barby* ha scritto: | grigna ha scritto: | *Barby* ha scritto: | homer_gio ha scritto: | Bella lì grì... belle le foto, però potevi metterne una della cima!  |
fa nulla BRAVI LO STESSO  |
Fotografare da una cima di quasi 4000 m non è come stare sul Monte Rolla ad aspettare il tramonto.
Il tempo è poco, tira vento, i soci rompono le balle x scendere. E così non è che si possono scattare foto a gogo. Comunque di scatti dalla cima ne ho pubblicati 6 o 7 sul forum, non uno . |
|
Top |
|
 |
homer_gio
|
Inviato: Lun Nov 05, 2007 6:43 pm Oggetto: |
|
|
Mmmhhh...non dalla cima... Mi pare di aver scritto giusto orcavè!... della cima! Non ci credo che di quelle non ne hai...  _________________ <<< ... Gio ... >>>
"Siamo nani sulle spalle dei giganti" |
|
Top |
|
 |
TANIRO
|
Inviato: Lun Nov 05, 2007 6:44 pm Oggetto: Re: Salita al Brunegghorn, balconata sul maestoso Weisshorn. |
|
|
ANCORA UN Pò CHE STAVA IN POSA SCOPPIAVVVVVVVVVVVAAAAAAAAAAA. [/quote] _________________ il tempo corre .... ed io con lui |
|
Top |
|
 |
|