Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Dany141083
|
Inviato: Mer Gen 09, 2019 8:50 am Oggetto: |
|
|
s_u ha scritto: | Dany141083 ha scritto: | matteo81 ha scritto: | Su ai Campelli sarà salibile ancora con decenza il camosci e il madonnina? Ho visto solo un report che han mischiato sem e barbisino con condizioni così così... |
Fatta sabato 5/1.
Salito allo Zucco Campelli (Canale Camosci) + cresta fino allo Zucco Pesciola e discesa per il Canale Madonnina.
Ambedue Canali in buone condizioni, neve bella dura e portante.
In cresta chiazze di neve qua e la, ma poca roba. Panorama bellissimo |
rispondere ad una domanda fatta due anni prima .... è da veri professionisti dei social  |
non ho letto la data. Mi cospargo il capo di cenere. |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Mer Gen 09, 2019 11:17 am Oggetto: |
|
|
Dany141083 ha scritto: |
non ho letto la data. Mi cospargo il capo di cenere. |
Non serve.
La domanda è vecchia ma l'informazione è attuale e coerente con il thread. Ed è la seconda che conta.
 _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
Inviato: Lun Gen 14, 2019 12:51 pm Oggetto: |
|
|
[quote="Dany141083"] s_u ha scritto: | Dany141083 ha scritto: | matteo81 ha scritto: | Su ai Campelli sarà salibile ancora con decenza il camosci e il madonnina? Ho visto solo un report che han mischiato sem e barbisino con condizioni così così... |
Fatta sabato 5/1.
Salito allo Zucco Campelli (Canale Camosci) + cresta fino allo Zucco Pesciola e discesa per il Canale Madonnina.
Ambedue Canali in buone condizioni, neve bella dura e portante.
In cresta chiazze di neve qua e la, ma poca roba. Panorama bellissimo |
rispondere ad una domanda fatta due anni prima .... è da veri professionisti dei social  |
Non importa cmq, stesso giorno stesso luogo fatto lo stesso itinerario con il socio Oscar; neve nei canali poca ma ben consolidata e sempre portante, fuori intermittente e ghiacciata, discesa alla selletta del madonnina catene tutte pulite. Bella giornata Top! _________________ Parlare, raccontare è sempre difficile ... Life Time Mountain |
|
Top |
|
 |
giasti03
Registrato: 08/09/13 15:14 Messaggi: 165 Residenza: dall'alta camunia trapiantato in brianza
|
Inviato: Mar Dic 07, 2021 9:31 pm Oggetto: |
|
|
info fresche di giornata sulla grignetta
canale Pagani completamente secco
canale Piccioni, idem come sopra
dal colle valsecchi girando dietro neve farina, treasformata 0
saliti per il penultimo canale che cè sulla dx guardando la bocchetta del giardino,
il primo è quello in cui si trova il vecchio portello strappato dal bivacco di vetta, appena a destra di questo ho visto questo canale che si addentra in una grotta, con 4 tiri da circa 50m siamo sbucati all'ufo di vetta, qualcuno sa dirmi cosa abbiamo salito?
il primo tiro presenta del 4+ che nelle condizioni di oggi è m4+ con neve farinosa,
non abbiano trovato niente, protetto tutto con chiodi, se qualcuno ha info lo ringrazio anticipatamente. _________________ Sempre come sulla Kufner al bianco, all� Tommy!
https://club4000.club/areariservata/public_tutti_i_soci_0_49.php
della Lecco bene |
|
Top |
|
 |
giasti03
Registrato: 08/09/13 15:14 Messaggi: 165 Residenza: dall'alta camunia trapiantato in brianza
|
Inviato: Lun Dic 13, 2021 8:14 pm Oggetto: |
|
|
ieri sono andato a fare due passi al resego, all'attacco del comera ci sono 5-10cm di fresca e si trita sassi, ho fatto 20m e sono tornato a casa, i miei 2 soci ragni hanno voluto insistere ma poco sopra hanno preso un canalini verso la madonnina per arrivare in vetta perchè anche più sopra era tutta farina. _________________ Sempre come sulla Kufner al bianco, all� Tommy!
della Lecco bene |
|
Top |
|
 |
giasti03
|
Inviato: Mar Gen 04, 2022 1:43 pm Oggetto: |
|
|
aggiornamento (in ritardo del 31), ovest grignone molto molto pelata
da lunedi a martedi ha mangiato almeno il 50%
il sentiero fino alla bietti è praticamente pulito.
Parete O talmente a chiazze che non permette una linea di salita, se aggiungiamo che la neve che cè non porta già alle 7,30 di mattina, il quadro è completo! _________________ Sempre come sulla Kufner al bianco, all� Tommy!
della Lecco bene |
|
Top |
|
 |
vitoinquota
|
Inviato: Sab Apr 05, 2025 5:10 pm Oggetto: Resegone: condizioni canale Val Caldera |
|
|
05/04/2025
Oggi ho salito per la prima volta il canale di val Caldera in Resegone.
Ho incontrato 2 persone prima del canale che però hanno rinunciato alla salita.
Ore 9 partenza da Morterone
Ore 10 messo i ramponi e piccozzino
Ore 11,30 in cima al Resegone
Innevamento e condizioni ottime in val caldera e nel canale.
Sopra il canale i pendii prendono il sole subito al mattino e perciò le condizioni cambiano completamente. Neve molle sfondosa e inconsistente su prati ripidi. All'uscita ho preso una rigola a dx e ho continuato sempre a dx riducendomi poi a fare grass climbing (grazie al mio piccozzino e ai miei ramponi). Volevo segnalare che il manto sopra il canale non è omogeneo e sono visibili parecchie rotture. L'ideale sarebbe valutare il timing di salita in base al rigelo notturno e al sole e in questo caso chiudere la salita almeno per farla in sicurezza entro le 8. Una alternativa che ho valutato solo dopo osservandolo dall'alto è uscire dal canale direttamente anzichè a dx e in questo caso si arriva direttamente all'uscita del canale Comera anzichè salire sulla punta Stoppani. Comunque anche qui occorre valutare il timing.
Vittorio _________________ Hei, guardi le montagne? Lo sai che loro ti guardano da milioni di anni... |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Lun Apr 07, 2025 4:59 pm Oggetto: Re: Resegone: condizioni canale Val Caldera |
|
|
vitoinquota ha scritto: | 05/04/2025
|
Quanto mancano questi post sul forum...  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
segapaia
|
Inviato: Dom Apr 20, 2025 10:07 pm Oggetto: Re: Resegone: condizioni canale Val Caldera |
|
|
Domonice ha scritto: | vitoinquota ha scritto: | 05/04/2025
|
Quanto mancano questi post sul forum...  |
Già.
Purtroppo i forum come questo sono ormai morti e si è tutto trasferito, in modo decisamente peggiore, su Facebook ed Instagram.
Le community dei vecchi forum erano ben più interessanti, ordinate e molto meno dispersive. |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mer Apr 23, 2025 12:47 pm Oggetto: Re: Resegone: condizioni canale Val Caldera |
|
|
segapaia ha scritto: | Domonice ha scritto: | vitoinquota ha scritto: | 05/04/2025
|
Quanto mancano questi post sul forum...  |
Già.
Purtroppo i forum come questo sono ormai morti e si è tutto trasferito, in modo decisamente peggiore, su Facebook ed Instagram.
Le community dei vecchi forum erano ben più interessanti, ordinate e molto meno dispersive. | Concordo. _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
|