Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Gabriele
Registrato: 12/03/07 13:17 Messaggi: 108 Residenza: Cassano d'Adda
|
Inviato: Dom Feb 19, 2023 2:24 pm Oggetto: È morto Sorega. |
|
|
È morto Sorega on ICE, grandissimo che dispiacere non leggeremo più i tuoi grandi reportage, riposa in pace tra le tue amate montagne. _________________ Marchisio Gabriele |
|
Top |
|
 |
Brecchy
Registrato: 12/04/14 18:35 Messaggi: 82 Residenza: Cavernago -BG-
|
Inviato: Dom Feb 19, 2023 2:38 pm Oggetto: |
|
|
Grande dispiacere, un pensiero a lui e ai suoi cari...
Ciao Sorega _________________ In cima, non si è nemmeno a metà... |
|
Top |
|
 |
Zeno
Registrato: 26/06/14 17:59 Messaggi: 361 Residenza: Torre Boldone
|
Inviato: Dom Feb 19, 2023 4:34 pm Oggetto: |
|
|
Ho letto con grande dolore la notizia.
Lo conoscevo solo dai suoi scritti su on-ice. Mi è sempre sembrato un grande alpinista, gioioso della vita e umile.
Riposi in pace.
Se qualcuno ha modo di sapere quando saranno i funerali e lo scrive qui, ne sarei grato.
Ciao a tutti _________________ Mola mia, leu! |
|
Top |
|
 |
lucaserafini
|
Inviato: Dom Feb 19, 2023 7:47 pm Oggetto: |
|
|
Sono rimasto schoccato dalla notizia. Non vedevo Mauro da quando abbiamo fatto il film di sci estremo, ma certi legami spirituali resistono al tempo. Che tristezza, che la terra ti sia lieve, spazia in alto come amavi.
Mi unisco a Zeno per chiedere notizia a chi ne sia informato su luogo e data dei funerali. _________________ whatever doesn't kill you makes you stronger |
|
Top |
|
 |
marziano
Registrato: 17/01/09 12:22 Messaggi: 45 Residenza: Val Cavallina
|
Inviato: Dom Feb 19, 2023 10:09 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Sorega, ci hai insegnato tanto e tanto ti dobbiamo.
Rip
Remo |
|
Top |
|
 |
giac
Registrato: 06/12/08 18:02 Messaggi: 129 Residenza: Presolana (PDN)
|
Inviato: Lun Feb 20, 2023 9:07 am Oggetto: |
|
|
Siamo alpinisti,siamo come foglie in balia del vento,ma non odiamo il vento.R.I.P.  _________________ BY GIAC
Com'è difficile rimanere per terra quando si ha provato a volare.............BIAGIO (17.11.1969 - 10.12.1989) |
|
Top |
|
 |
lucaserafini
|
Inviato: Mer Feb 22, 2023 12:52 pm Oggetto: |
|
|
Sembra che i funerali di Mauro si terranno presso la chiesa del Cimitero di Bergamo alle ore 10:30 di sabato prossimo 25 febbraio. La camera ardente sembra che si terrà al Palamonti a partire dalle 14:30 di venerdì (dopodomani). Invito comunque a verificare queste informazioni, che ho ricevuto confidenzialemnte da amici. _________________ whatever doesn't kill you makes you stronger |
|
Top |
|
 |
marziano
|
Inviato: Gio Feb 23, 2023 7:56 am Oggetto: |
|
|
Confermo, c’è su tutti i quotidiani. |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Lun Feb 27, 2023 7:12 pm Oggetto: |
|
|
Mauro era ormai un riferimento per noi di On ice e in maniera più "larga" direi per tutto il popolo di internet. Condivideva con entusiasmo e in maniera dettagliata le sue uscite e non mancava di fare riferimento a condizioni particolari della montagna. Lo sentivamo "uno di noi" perchè spesso, molto spesso, faceva cose che magari con un certo impegno erano alla portata di molti, o comunque non impossibili da realizzare. Ci mancherà. Possa riposare in pace  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
Brecchy
Registrato: 12/04/14 18:35 Messaggi: 82 Residenza: Cavernago -BG-
|
Inviato: Gio Mar 02, 2023 12:26 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti.
In accordo con Luca Serafini, che condivide l'idea, metto il link del film che ha girato con Mauro.
Un piccolo pensiero per ricordare e omaggiare il nostro Sorega.
https://youtu.be/LNZF9Vefxkc _________________ In cima, non si è nemmeno a metà... |
|
Top |
|
 |
lucaserafini
|
Inviato: Dom Mar 05, 2023 9:59 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Brecchy. So che questo è un piccolo ricordo della grande carriera alpinistica di Mauro, ma credo che sia comunque bello condividerlo.
Mi rendo conto però che voi giovani di questa generazione avrete parecchia difficoltà ad assistere all'intero film, per cui ho ritrovato un trailer che mio figlio Marco ha montato parecchi anni fa (e parecchi anni dopo l'uscita del film) in stile più moderno/nerd. Sicuramente più fruibile, anche se mancante della storia raccontata (che per me è sempre stata la componente più importante dell'impresa alpinistica).
https://youtu.be/d02vtw3Y0TA _________________ whatever doesn't kill you makes you stronger |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Lun Mar 06, 2023 3:58 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille per i link! Guarderò prima uno e poi l'altro. _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
marziano
|
Inviato: Sab Mar 18, 2023 6:26 pm Oggetto: |
|
|
Grazie. Hai avuto un’ottima idea. Era un amico. |
|
Top |
|
 |
RichardSpringer
|
Inviato: Gio Set 12, 2024 10:59 am Oggetto: Re: È morto Sorega. |
|
|
Gabriele ha scritto: | È morto Sorega on ICE, grandissimo che dispiacere non leggeremo più i tuoi grandi reportage, riposa in pace tra le tue amate montagne.
https://tesiaccademica.it/
|
Sì, purtroppo la notizia è vera e confermata. Sorega on ICE ci ha lasciati troppo presto. Ha avuto un malore improvviso durante una delle sue escursioni in alta montagna, proprio mentre faceva quello che amava di più. |
|
Top |
|
 |
|