Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
giuliano
|
Inviato: Sab Gen 09, 2021 10:20 am Oggetto: Sci Alpinismo in zona arancione |
|
|
Leggendo una interpretazione sul sito del Ministero che dice che in zona arancione se nel tuo comune non hai la possibilità di effettuare uno sport individuale puoi andare a farlo nel comune dove c'è questa possibilità, a fa l esempio dei campi da tennis, mi apprestavo domani domenica 10 gennaio a provare ad andare al Resegone da morterone. Ho letto però che ci sono i vigili all inizio della strada per Morterone che fermano le.auto. Qualcuno me lo può confermare? Grazia Giuliano _________________ giuliano |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Dom Gen 10, 2021 7:03 pm Oggetto: |
|
|
Dovrebbe essere l'interpretazione corretta della zona arancio.
Anche noi stiamo facendo scialpinismo con autocertificazione per attività sportiva non disponibile nel proprio comune.
Un'eventuale multa mi sembra contestabile in virtù anche delle faq sul sito del Governo:
http://www.governo.it/faq-natale
Valide fino ad oggi, poi si vedrà. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Dom Gen 24, 2021 5:37 pm Oggetto: |
|
|
QUI dovrebbe esserci la risposta!
Come al solito, in Italia, tutto ad interpretazione...
Io continuo ad andare, sono dell'idea che, se un vigile mi vuol multare, mi multa, ma se ha un pelo di cervello lo si fa ragionare! (naturalmente non vado in giro in 5 con una macchina, stando appiccicati, ecc...)
Trovo una cosa scocciante dover interpretare una legge che, per sua natura, deve essere NON INTERPRETABILE (la legge è legge), tantopiù in una situazione come quella di adesso, in cui punterei più sul buon senso dei cittadini, che su decreti che mi pare ledano la libertà individuale e collettiva!
( ma qui andiamo sul politico... lasciamo perdere! ) _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
scarponato
|
Inviato: Ven Apr 02, 2021 5:13 pm Oggetto: |
|
|
Un bel dilemma, io non sono andato alla fine, ma ho un paio di amici che sono continuati ad andare in zona arancione con autocertificazione e non sono mai stati fermati. C'è da dire che andavano in settimana perché il loro lavoro glielo permetteva, sicuro nei weekend ci sono più controlli. E comunque è vero, è sempre un delirio interpretare queste leggi. _________________ La montagna chiama e devo andare. |
|
Top |
|
 |
|
|