Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
cauboi93
Registrato: 22/01/10 18:38 Messaggi: 564 Residenza: Alpi Retiche
|
Inviato: Sab Apr 25, 2020 1:42 pm Oggetto: Punta di Pietrarossa via Grazia |
|
|
Ciao ragazzi, in sti tempi di magra si fanno progetti per l'estate, curiosando sul web ho trovato su gulliver una relazione della via in questione..
Qualcuno ne sa qualcosa?? Almeno una foto per capire dove passa, su gulliver dice poco o niente  _________________ "Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni |
|
Top |
|
 |
Zeno
Registrato: 26/06/14 17:59 Messaggi: 361 Residenza: Torre Boldone
|
Inviato: Dom Apr 26, 2020 9:05 am Oggetto: |
|
|
Chissà che bella!
Io non ne so niente e non ho neanche nessuna guida.
Credo che sia descritta nella CAI-TCI "Ortles Cevedale" (Gino Buscaini, 1984).
Ho visto che è in vendita usata qui: https://www.ibs.it/ortles-cevedale-parco-nazionale-dello-libri-vintage-gino-buscaini/e/2560012194442
In ogni caso mi hai messo curiosità!
Mi ispira molto tutta la cresta spartiacque che divide Val Camonica e Valtellina dall'Aprica fino al Passo Gavia  _________________ Mola mia, leu! |
|
Top |
|
 |
cauboi93
|
Inviato: Dom Apr 26, 2020 12:31 pm Oggetto: |
|
|
Eila Zeno, la guide c'è l'ho ma il gruppo di pietrarossa non è presente Spero che qualcuno sappia qualcosa perché incuriosisce molto anche me ma non ho idea nemmeno di dove attacchi  _________________ "Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni |
|
Top |
|
 |
Zeno
|
Inviato: Lun Apr 27, 2020 9:12 am Oggetto: |
|
|
cauboi93 ha scritto: | Eila Zeno, la guide c'è l'ho ma il gruppo di pietrarossa non è presente  |
Io avevo guardato la carta iniziale con il piano dell'opera e mi sembrava che quella zona rientrasse. Allora è proprio fuori da ogni guida... forse c'è su qualche annuario del CAI locale.
Guardando un po' la mappa e la descrizione di Gulliver, potrebbe essere lo sperone centrale? (foto presa dal Web)
 _________________ Mola mia, leu! |
|
Top |
|
 |
Zeno
|
|
Top |
|
 |
cauboi93
|
Inviato: Lun Apr 27, 2020 1:32 pm Oggetto: |
|
|
Potrebbe essere... Andremo a provare, che ne dici? _________________ "Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni |
|
Top |
|
 |
Zeno
|
Inviato: Lun Apr 27, 2020 3:44 pm Oggetto: |
|
|
Volentieri!  _________________ Mola mia, leu! |
|
Top |
|
 |
luca.trovesi
Registrato: 08/03/16 17:24 Messaggi: 107 Residenza: Costa di Mezzate
|
Inviato: Mar Apr 28, 2020 4:35 pm Oggetto: |
|
|
Stupenda la Punta di Pietrarossa! Mi "accontenterei" anche della normale in compagnia, magari in invernale con avvicinamento in sci  _________________ "La Montagna è fatta per tutti, non solo per gli Alpinisti: per coloro che desiderano il riposo nella quiete come per coloro che cercano nella fatica un riposo ancora più forte"
Guido Rey |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Ven Ago 14, 2020 2:59 pm Oggetto: |
|
|
Anni fa mi ero interessato ed avevo anche una relazione, non ricordo presa da dove (cartacea). Poi mi dissero che era stata interessata da una frana e avevo lasciato perdere... Sono stato sulla cima di Predarossa con il Fabbbio molti anni fa. Accesso per un bel canale innevato, poi cresta non difficile ma non banale. Insomma una bella montagna! _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
|