Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
guidoval
|
Inviato: Mar Feb 04, 2020 1:17 pm Oggetto: |
|
|
fabiomaz ha scritto: | il sole sorgerebbe a est e tramonterebbe a ovest girando intorno alla terra piatta |
Perchè, come funziona invece? Seduto a pochi cm da me in seggiovia durante le feste natalizie, ho udito distintamente il figlio (adolescente bello sviluppato) chiedere al padre come mai la pista del Montebello, rimasta all'ombra fino a poco prima, fosse in quel momento inondata dal sole.
Dato che il padre non ha saputo rispondergli ('...eeeeh...maaaa...perchèèè il soleee...hai capito, no?') mi è rimasto il dubbio. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
simon
|
Inviato: Mar Feb 04, 2020 2:00 pm Oggetto: |
|
|
Quiz
La terra gira verso est o verso ovest?
Ovvero, guardando da sopra (polo nord al centro), gira in senso orario o antiorario?
Se ci pensi piu' di 5 secondi sei fottuto |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Mar Feb 04, 2020 2:09 pm Oggetto: |
|
|
simon ha scritto: | Quiz
La terra gira verso est o verso ovest?
Ovvero, guardando da sopra (polo nord al centro), gira in senso orario o antiorario?
Se ci pensi piu' di 5 secondi sei fottuto |
Sono fottuto.
Ho perso ben più di 5 secondi a tirar le somme se il termine "gira" è corretto (gira rispetto a cosa? al proprio asse? al sole? al centro della galassia? tutto è relativo) o si dovrebbe dire "ruota". _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
simon
|
Inviato: Mar Feb 04, 2020 2:17 pm Oggetto: |
|
|
fabiomaz ha scritto: |
Sono fottuto.
Ho perso ben più di 5 secondi a tirar le somme se il termine "gira" è corretto |
ah, questo e' interessante da punto di vista psicologico  |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Mar Feb 04, 2020 2:30 pm Oggetto: |
|
|
simon ha scritto: | fabiomaz ha scritto: |
Sono fottuto.
Ho perso ben più di 5 secondi a tirar le somme se il termine "gira" è corretto |
ah, questo e' interessante da punto di vista psicologico  |
ne convengo
 _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
simon
|
Inviato: Mer Feb 05, 2020 11:21 pm Oggetto: |
|
|
Vedi per esempio qua: http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=4&id=7564
Non c'e' un modo corretto di scrivere, in astratto, per cui tu puoi dire: "E' sbagliato. ... Ci sono convenzioni da rispettare!"
In realta', se uno fa una via nuova, la puo' chiamare come vuole!
Anzi, se diventera' una via famosa, potrai riconoscere gli intenditori dal fatto che ne conoscono perfettamente lo spelling del nome |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mer Feb 05, 2020 11:51 pm Oggetto: |
|
|
Bisognerebbe salvaguardare questo gioiello da T9, assistenti di digitazione vari, correttori automatici e, quando toccherà la pubblicazione su carta, dal correttore di bozze che agisce tra il grafico e la tipografia. La tradizione orale nulla può tramandare di questo caso. E tutti i gatti nel sacco del Trap 'perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia'. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Gio Feb 06, 2020 9:24 am Oggetto: |
|
|
simon ha scritto: | Vedi per esempio qua: http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=4&id=7564
Non c'e' un modo corretto di scrivere, in astratto, per cui tu puoi dire: "E' sbagliato. ... Ci sono convenzioni da rispettare!"
In realta', se uno fa una via nuova, la puo' chiamare come vuole!
Anzi, se diventera' una via famosa, potrai riconoscere gli intenditori dal fatto che ne conoscono perfettamente lo spelling del nome |
Beh, almeno stavolta ci è andato. _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Gio Feb 06, 2020 9:26 am Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | Bisognerebbe salvaguardare questo gioiello da T9, assistenti di digitazione vari, correttori automatici e, quando toccherà la pubblicazione su carta, dal correttore di bozze che agisce tra il grafico e la tipografia. La tradizione orale nulla può tramandare di questo caso. E tutti i gatti nel sacco del Trap 'perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia'. |
 _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
Stambek 1
|
Inviato: Gio Feb 06, 2020 1:38 pm Oggetto: |
|
|
SAREBBE COME HOTEL CALIFORNIA
GRADATA 5M MA DOVE È IL QUINTO
FORSE SULLA NEVE🤣🤣
NON C'E BISOGNO DELLA PATACCA PER
CAPIRE COSA SI SCRIVE BASTA UN PO DI FIUTO🤔🤔
IO CI VADO.
CHI INVECE SOGNA CON LA PATACCA😀😀 _________________ Stambek 1 |
|
Top |
|
 |
Stambek 1
|
Inviato: Gio Feb 06, 2020 1:52 pm Oggetto: |
|
|
PARLATE INVECE COME MAI ANCORA UN MORTO MARTEDI
USATE LA TESTA VA..
🤔🤔
SIAMO PREPARATI AD ANDARE IN MONTAGNA
MI SA DI NO..🤔🤔
C'E' LA PASSIONE IN QUELLO CHE FATE O E'🤣🤣
SOLO UN APPARIRE SU FACESBUK _________________ Stambek 1 |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Gio Feb 06, 2020 4:35 pm Oggetto: |
|
|
Stambek 1 ha scritto: | PARLATE INVECE COME MAI ANCORA UN MORTO MARTEDI
USATE LA TESTA VA..
🤔🤔
SIAMO PREPARATI AD ANDARE IN MONTAGNA
MI SA DI NO..🤔🤔
C'E' LA PASSIONE IN QUELLO CHE FATE O E'🤣🤣
SOLO UN APPARIRE SU FACESBUK |
Non parlo di morti perchè non conosco le circostanze.
Parlo di quello che vedo e io vedo in giro gente che fa vie normalmente impegnative e quest'anno sicuramente facilitate senza considerare che basta un attimo che le condizioni del ghiaccio cambiano e le vie tornano (più) impegnative.
Quindi chi mette valutazioni al ribasso e fa il figo a scrivere "free solo", che in queste condizioni è piuttosto ridicolo da scrivere.., non fa altro che invogliare gente che non è preparata ad andare a mettersi nei casini.
Poi se alle volte non ci va neanche a fare la vietta o la si lascia a metà..allora meglio non scrivere del tutto.
A me -lo sai - fa ridere il tuo personaggio: fai il rustego ma sei lì che spii a desta e a manca (fessbuk, forum, blog) pronto a scrivere il tuo "report" perculante.
Buon per te se ti diverte. A me diverte.
Però mi sta sul cazzo che ad ogni incidente vieni qui a pontificare quando non ti rendi conto che stai contribuendo a mandare gente nei casini.
Dovresti mettere un disclaimer
***IL CONTENUTO DI QUESTO REPORT HA UN INTENTO SATIRICO E POTREBBE ESSERE PARZIALMENTE O COMPLETAMENTE FRUTTO DELLA FANTASIA DEL SUO AUTORE***
Sistema tu come ti pare ortografia e punteggiatura.
 _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
Stambek 1
|
Inviato: Gio Feb 06, 2020 6:04 pm Oggetto: |
|
|
IO VEDO INVECE CHE FAI SOLO SOLO SALAME🤣🤣 _________________ Stambek 1 |
|
Top |
|
 |
Stambek 1
|
Inviato: Gio Feb 06, 2020 6:05 pm Oggetto: |
|
|
IO VEDO INVECE CHE FAI SOLO SOLO SALAME🤣🤣
FORSE HHHA SCRIVERE HHHO HHHA PENSARE
ALLE TUE CAGATE😘😘
VUOL DIRE CHE VANNO HHHA SCUOLA DAI TUOI PATACCATI
MA NON IMPARANO UN C...O😉😉 _________________ Stambek 1 |
|
Top |
|
 |
Berghem de sùra
|
Inviato: Gio Feb 06, 2020 6:13 pm Oggetto: |
|
|
...
L'ultima modifica di Berghem de sùra il Lun Dic 21, 2020 2:10 am, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
|