Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Claudio2169
Registrato: 28/06/09 10:02 Messaggi: 517 Residenza: Casirate d'Adda
|
Inviato: Gio Mag 09, 2019 10:11 pm Oggetto: Cima delle Casse Larghe dal canale Nord |
|
|
Visto che ho ripreso ad aggiornare il mio sito mi sembra giusto pubblicare un nuovo fotoreport anche qui di questo bel canale nord alla cima delle Casse Larghe salito dai Fondi di Schilpario il 27 Aprile ma visto le recenti nevicate forse ci saranno ancora le condizioni tra qualche giorno o più. Diciamo che per canali è stata un annata buona e non è finita....
Qui ho tracciato più meno la via di salita piuttosto evidente
Immancabile vista alla cima di Vaipiane ancora per me da scoprire
Alla base del canale Nord del Bagozza pieghiamo a Sx e cambiamo assetto
Siamo su neve buonae portante
Un salto breve ci blocca il canale ma pieghiamo a sinistra sembra più semplice solo dopo si è capito che era meglio il saltino
Sul traverso ci assicuriamo ad un chiodo lasciato dai ragazzi che hanno percorso il canale i giorni prima
Riprendimo a salire l'evidente canale
Purtroppo è breve e ormai siamo quasi fuori
Più si sale più c'è una bella crosta
Dalla cima delle casse Larghe c'è una bella vista sulla cima Bacchetta e tutta la val Baione
Il ritorno per raggiungere il passo delle Ortiche e poi scendere dal canale nord del Bagozza seguiamo il sentiero ci sono tratti con condizioni FBL erba roccia e poca neve.
Ciao e alla prossima. _________________ www.scenariorobici.it
Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, vale sempre la pena di "camminare" in salita !! |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Sab Mag 11, 2019 1:42 pm Oggetto: |
|
|
Bravo Claudio, ben fatto. Ho seguito le vostre scorribande orobiche. Quest'anno è stato davvero eccezionale, sono contento di rivedere i tuoi bei fotoreport! _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
BiancoAtlas
|
Inviato: Sab Mag 11, 2019 6:40 pm Oggetto: |
|
|
Sei una garanzia , davvero belle immagini grazie  _________________ Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Ven Mag 17, 2019 9:36 pm Oggetto: |
|
|
Foto come sempre splendide, in particolare quelle dal basso nel canale! _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
|