Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Dom Mar 24, 2019 6:59 pm Oggetto: Where the peak have no name: Fleckistock e dintorni |
|
|
Quando hai 40 anni di esperienza ed hai visitato n centinaia di montagne, capita anche di vedere, durante le tue scorribande, una cima che ti attrae. Poi guardi sulle carte e scopri che incredibilmente non ha un nome. Eppure è li, con la sua identità ben definita, il suo itinerario che scialpinisticamente è di prim'ordine... Quindi dicevo il Conte Righetti dopo aver identificato questa non meglio nota Quota 3279 del Fleckistock la propone al suo team per una scorribanda infrasettimanale. All'ultimo momento perdiamo il Lorenz ed Arno ma una congrua rappresentanza muove le auto verso Meiendorfli ed una volta li capisce da subito che quella giornata ce la ricorderemo a lungo!
Siamo già alti sopra il parcheggio, il pendio appena oltre il bosco è tecnico e difende coi denti il dolce vallone soprastante. Il panorama dietro di noi inizia ad aprirsi
Best Replica Watches
L'ambiente circostante è immacolato e solitario. L'aria frizzante conserva una neve che più polverosa non si può
Arrivati al Colle del Fleckistock scendiamo brevemente senza sci sul bellissimo ghiacciaio che ci consegnerà alla meta. La cima (senza nome) è quella al centro nella foto difesa da quel ripidissimo pendio nevoso. Il conte in fuga traccia come sempre come un caterpillar
Giordi e il Furbo
Dopo un lungo, interminabile lavoro di tracciatura arriviamo alla base dello scivolo. Qui le pendenze imporranno il portage.
Laggiù, lontano, il Colle Fleckistock
E su, verso l'ignoto
In cima fa freddo e tra l'altro sulla punta rocciosa poco distante dal deposito sci ci si sta a malapena in due, strettistretti
Si aprano le danze: il pendio è ripido (40/45°) ma la neve è di qualità eccelsa quindi giù senza alcun patema
Fino ad arrivare allinizio della ripida balza finale che va conosciuta per non imbattersi in forre e salti rocciosi. La qualità della neve è ancora eccellente e tale rimarrà fino alla strada del Sustenpass che percorreremo a piedi per 3 km per ritornare al punto di partenza
Gita top di gamma con una sciata strepitosa. Una perla estratta dal cilindro del Conte. Alla prossima!  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
L'ultima modifica di Domonice il Dom Mar 24, 2019 7:38 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Dom Mar 24, 2019 7:34 pm Oggetto: |
|
|
Dome dove le avevi tenute nascoste ste super fotografie? |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Dom Mar 24, 2019 7:39 pm Oggetto: |
|
|
Volevo fare un bel report ma sai, era già Giovedi e non ho avuto tempo!!!!
Adesso mi metto sotto per la "gita delle gite" di ieri  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Lun Mar 25, 2019 11:01 am Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Volevo fare un bel report ma sai, era già Giovedi e non ho avuto tempo!!!!
Adesso mi metto sotto per la "gita delle gite" di ieri  |
Ah ecco, questa è solo l'anteprima.
Ma avete incontrato Claus?
Comunque a parte i posti f-a-n-t-a-s-t-i-c-i e le condizioni da u-r-l-o, io vi ammiro per due motivi: i dislivelli monstre conservando le gambe per godersi la discesa e tutta quella strada in auto fatta due volte in 3 giorni, che a me manco se mi puntano una pistola alla testa. _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
|