Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
fabiomaz
|
Inviato: Mer Dic 05, 2018 11:26 am Oggetto: Una Pianca in compagnia |
|
|
Sono passati 8 anni e qualche giorno dalla mia prima Piancaformia, uno delle prime uscite del LDT, il Peggy in tuta da ginnastica, il Nazza in pieno entusiasmo alpinistico..
http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=9194&postdays=0&postorder=asc&start=30
Sono passati 8 anni e si sentono tutti, sarà per questo che non ripeto mai di buonavoglia una via?
Ma sabato tutto portava qui e avevo una gran voglia di vecchi amici, di spensieratezza, di sole per scaldarsi le ossa e di una bella mangiata al Bogani.
E così eccoci qui, in condizioni molto simili: cresta da tracciare nella parte finale, neve quanto basta, non troppo consistente a dire il vero, roccia da grattare, piatti da mangiare, risate da ridere.
Cosa altro è cambiato? Lo zoom delle macchine fotografiche e gli acciacchi.
La porta di Prada
Un breve ripasso delle cime del Rosa
In avvicinamento alla cresta
Al sole finalmente
Attacchiamo la parte alpinistica
Dove si va?
Sul filo
Le risate non mancano
Verso la cima
Classicissima vista della Grignetta
Evviva l'inverno!
 _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
cauboi93
Registrato: 22/01/10 18:38 Messaggi: 564 Residenza: Alpi Retiche
|
Inviato: Mer Dic 05, 2018 2:38 pm Oggetto: |
|
|
Stupendo Fabio... il posto, le foto, la compagnia!
Mi sto rendendo conto sempre di più che andare in montagna non è nient'altro che questo! Bravi!
Ps: Condizioni generali? Tutta neve inconsistente eh? _________________ "Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Mer Dic 05, 2018 6:01 pm Oggetto: |
|
|
Che ridere a rilegger il racconto dello Zio
Bravo Boss....bel racconto e belle foto,le mie  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mer Dic 05, 2018 11:29 pm Oggetto: |
|
|
Wow in 8 anni ci sono anche le foto più larghe a 1200 pixel
Alla Pianca avevo fatto la prima uscita con il Righetti !! (in infra )
Sabato era una giornata spaziale, foto molto belle il luogo d'altronde è top, la "Dove si va" ha una marcia in più secondo me. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Zeno
Registrato: 26/06/14 17:59 Messaggi: 361 Residenza: Torre Boldone
|
Inviato: Ven Dic 07, 2018 11:07 am Oggetto: |
|
|
Che bello!
Oltre ai BBB per la salita e le foto mi ha colpito la valenza simbolica di tornare in questi posti per il vostro trio.
Sono convinto che i luoghi possano farci da memoria esterna costudendo dei ricordi che non possono alloggiare per ragioni di spazio nella nostra mente e restituendoceli - anche dopo diversi anni - quando ripassiamo di lì  _________________ Mola mia, leu! |
|
Top |
|
 |
Claudio2169
Registrato: 28/06/09 10:02 Messaggi: 517 Residenza: Casirate d'Adda
|
Inviato: Gio Dic 13, 2018 11:59 am Oggetto: |
|
|
Anche per me la pianca un bel ricordo la mia prima uscita aplinistica e in cordata con me lo Stambeck a guidare i miei primi passi. _________________ www.scenariorobici.it
Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, vale sempre la pena di "camminare" in salita !! |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Sab Dic 22, 2018 5:19 pm Oggetto: |
|
|
Cazz... 8 anni???
Beh! Che dire: spiace non esserci stato!
Ma, purtroppo, non sono tanto gli 8 anni in più, quanto le 3 figlie in più che pesano...  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Sab Gen 12, 2019 1:58 pm Oggetto: |
|
|
ZioPunzo ha scritto: |
Ma, purtroppo, non sono tanto gli 8 anni in più, quanto le 3 figlie in più che pesano...  |
....sicuro le 3 figlie,e NON LA PANCIA che pesa ?  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
Peggy
Registrato: 11/11/08 12:41 Messaggi: 1148 Residenza: Cologno al Serio-BG-
|
Inviato: Sab Gen 12, 2019 11:38 pm Oggetto: |
|
|
lupin-3 ha scritto: | ZioPunzo ha scritto: |
Ma, purtroppo, non sono tanto gli 8 anni in più, quanto le 3 figlie in più che pesano...  |
....sicuro le 3 figlie,e NON LA PANCIA che pesa ?  |
Pancia?😂😂😂😂 |
|
Top |
|
 |
|