Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Fiocina
|
Inviato: Lun Nov 27, 2017 6:06 pm Oggetto: |
|
|
Ok, ti vedrò alle 13:30 circa o domani sera
ps.
A che domani il tempo si guasta in fretta, io non userei un giorno di ferie...
e soprattutto non mi farei più di 40 km di auto (tra andata e ritorno) se il tempo dovesse essere quello previsto (solo per farmi un giro in montagna). |
|
Top |
|
 |
cauboi93
Registrato: 22/01/10 18:38 Messaggi: 564 Residenza: Alpi Retiche
|
Inviato: Lun Nov 27, 2017 6:30 pm Oggetto: |
|
|
il tempo sarà bellissimo, potrai constatarlo direttamente dalla webcam
non sono ferie, lavorando a turni sono a casa di riposo
40km a Gpl sono poco o niente, posso permettermeli  _________________ "Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni |
|
Top |
|
 |
simon
|
Inviato: Mar Nov 28, 2017 4:48 pm Oggetto: |
|
|
Fiocina ha scritto: |
e soprattutto non mi farei più di 40 km di auto (tra andata e ritorno) se il tempo dovesse essere quello previsto (solo per farmi un giro in montagna). |
c'e' chi ne fa tranquillamente 400 per quel preciso motivo  |
|
Top |
|
 |
cauboi93
|
Inviato: Mar Nov 28, 2017 5:04 pm Oggetto: |
|
|
Fiocina sono andato ma ho parcheggiato alla 4°, il tempo non era male e la neve nemmeno
in più ho domandato a uno dell'Anas come mai continuano a pulire il passo e mi ha detto che cercano di tenerlo pulito fino alle prime nevicate giù in paese per facilitarne la pulizia a fine stagione facendo si che non si accumuli troppa neve già da Dicembre
magari è una cazzata però questa è stata la risposta  _________________ "Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni |
|
Top |
|
 |
Fiocina
|
Inviato: Mar Ott 30, 2018 2:45 pm Oggetto: |
|
|
https://www.laprovinciadisondrio.it/stories/Cronaca/maltempo-paesi-isolati-per-smottamenti-in-valtellina_1293213_11/
"Poi ci sono i 180 isolati (fra turisti e lavoratori stagionali) al passo dello Stelvio, per le fitte nevicate che hanno bloccato il valico alpino. In Alta Valle, nonostante le precipitazioni di forte intensità, ha tenuto il maxi dissesto del Ruinon, costantemente monitorato dai tecnici di Arpa Lombardia."
Ora, in questo caso direi si tratta di c******i ai quali piace giocare allo Shining dei poveri.
Perturbazione ampiamente annunciata ecc. ecc.
CHE COGLIONAZZI!
https://www.laprovinciadisondrio.it/stories/Cronaca/vertice-in-prefettura-per-180-bloccati-su-stelvio-nessun-problema-cibo-e-freddo_1293238_11/
"Vertice in Prefettura, questa mattina a Sondrio, sulla situazione dei 180 fra turisti e lavoratori stagionali ostaggio del maltempo al passo dello Stelvio".
Ostaggio solo della loro imbecillità direi.
"La Regione Lombardia ha messo a disposizione un elicottero della Protezione civile regionale per un volo ricognitivo, per vedere dove si trovano i punti di accumulo di neve più pericolosi e per portare al passo dello Stelvio gli operatori incaricati della pulizia della strada e di Pronto intervento (almeno un medico e un infermiere)."
No comment |
|
Top |
|
 |
simon
|
Inviato: Mar Ott 30, 2018 4:32 pm Oggetto: |
|
|
Italioti... |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Mar Ott 30, 2018 4:47 pm Oggetto: |
|
|
simon ha scritto: | Italioti... |
Anche se...
ieri a capirci un po' di meteo, o ad avere la buonagrazia di leggere i comunicati di fonti non allarmiste come CML ad esempio, la cosa giusta da fare era stare in casa.
Poi non si poteva bloccare un paese in attesa di un probabile evento meteo eccezionale.
Fatto sta che io me ne sono andato tranquillamente a fare ginnastica in auto. Nel tempo che sono andato a prendere la sacca a casa e tornato, dieci minuti, ho trovato un albero secolare che era crollato in mezzo a una rotonda trascinandosi dietro la linea elettrica.
Mi chiedo. Se rimanevo sotto ero un italiota? _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
Detrito Hdemico
|
Inviato: Mar Ott 30, 2018 5:43 pm Oggetto: |
|
|
No, un esperto! |
|
Top |
|
 |
Berghem de sùra
|
Inviato: Mar Ott 30, 2018 6:10 pm Oggetto: |
|
|
...
L'ultima modifica di Berghem de sùra il Lun Dic 21, 2020 2:16 am, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Mar Ott 30, 2018 7:14 pm Oggetto: |
|
|
Detrito Hdemico ha scritto: | No, un esperto! |
Applauso _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
simon
|
Inviato: Mer Ott 31, 2018 8:13 pm Oggetto: |
|
|
Il mio commento era rivolto al lato istituzionale della vicenda. Al fatto che ci sia un prefetto che si occupa di venirti a "salvare" quando sei "bloccato" da una nevicata allo Stelvio. Portano su anche un medico e un infermiere per chiederti "come sta?" e provarti la pressione...
"Mah, si'... mi sono solo un po' logorato a veder cadere la neve da dietro i vetri della finestra, e ho mangiato tutti i Mars che c'erano nel bar al piano terra. Per il resto sto bene grazie"
Si' lo so sono uno che vive fuori dai tempi. |
|
Top |
|
 |
Fiocina
|
|
Top |
|
 |
simon
|
Inviato: Dom Nov 04, 2018 5:38 pm Oggetto: |
|
|
"Ci è stato chiesto dalle autorità di fare scendere in auto solamente i conducenti delle vetture, per limitare al minimo i rischi."
 |
|
Top |
|
 |
cauboi93
|
Inviato: Dom Nov 04, 2018 7:55 pm Oggetto: |
|
|
simon ha scritto: | "Ci è stato chiesto dalle autorità di fare scendere in auto solamente i conducenti delle vetture, per limitare al minimo i rischi."
 |
che poi non è così
un mio amico che era su bloccato mi ha riferito che sono state fatte scendere in elicottero solamente donne e bambini, tutti gli altri sono stati evacuati con autovetture...
Solita scorretta disinformazione  _________________ "Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni |
|
Top |
|
 |
simon
|
Inviato: Mar Nov 06, 2018 6:48 am Oggetto: |
|
|
Si' ho letto anch'io questa cosa delle donne e bambini
Pero' se vogliamo parlare di categorie disagiate ci sarebbe ben altro! |
|