Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Ven Apr 13, 2007 1:41 pm Oggetto: Come caricare le foto su On-Ice |
|
|
Entra nell'album e scegli una delle possibili categorie:
- Montagna --> CLICCA QUI
- Onicers --> CLICCA QUI
Clicca sul pulsante Upload Pic :
Si apre una pagina con un forma da compilare:
1) Inserisci il "Pic Title" (titolo),
2) Inserisci la foto (selezionala dal tuo PC con il pulsante "Browse"). Puoi inserire foto al massimo di 300KB di dimensione e 800x800 pixel.
3) Clicca su "Invia".
Per inserire la foto in un messaggio del forum è necessario fare copia e incolla del campo Hotlink URL e utilizzare il pulsante Img una prima volta per creare il tag [img], quindi inserire l'hotlink URL e premere una seconda volta il pulsante Img per chiudere il tag con un [/img] _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Eva K
Registrato: 14/10/08 11:29 Messaggi: 1109 Residenza: ex rovatese... ora a Milano (sigh)
|
Inviato: Ven Giu 12, 2009 4:15 pm Oggetto: |
|
|
Per chi carica le foto su picasa è molto comodo mettere le foto qui nel forum: visualizzata la foto da picasa, click con tasto dx, si apre il menu a tendina windows (anche mac), si sceglie "proprietà" e si copia la stringa "Indirizzo (URL)".
Dato che picasa da solo ridimensiona la foto (basta dirgli se si vuole fare upload di grandi o medie dimensioni), fa tt lui e ci si mette poco.
Spero di aver scritto qualcosa di utile....
ciao
Eva _________________ [...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)
il mio blog: http://evak.altervista.org |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Gio Nov 19, 2009 10:05 pm Oggetto: |
|
|
Eva K ha scritto: | Per chi carica le foto su picasa è molto comodo mettere le foto qui nel forum: visualizzata la foto da picasa, click con tasto dx, si apre il menu a tendina windows (anche mac), si sceglie "proprietà" e si copia la stringa "Indirizzo (URL)".
Dato che picasa da solo ridimensiona la foto (basta dirgli se si vuole fare upload di grandi o medie dimensioni), fa tt lui e ci si mette poco.
Spero di aver scritto qualcosa di utile....
ciao
Eva |
questa non l'ho capita... ho aperto una foto dal mio album picasa, ho cliccato con il tdx, proprietà, ma url manco a pagarlo, dove lo vedi ? _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
 |
iurifrenk
|
Inviato: Dom Ott 30, 2011 8:31 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Direttamente non si puo`, si deve passare o dall'album di on-ice (prima pagina di questo argomento) oppure (meglio) da un sito per la collezione di foto (imageshack, flickr, picasa...) |
chi spiega ad un perfetto imbranato come inserire sul forum una foto presa da Picasa ?
Col link non riesco . [img]https://picasaweb.google.com/lh/photo/g-6QbNqOId9nNY2Y68uD7A?feat=directlink[/img] _________________ non si e' soli quando qualcuno ti ha lasciato. Si e' soli se qualcuno non e' mai venuto (Vecchioni) |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Mer Nov 02, 2011 9:48 am Oggetto: |
|
|
iurifrenk ha scritto: | LorenzOrobico ha scritto: | Direttamente non si puo`, si deve passare o dall'album di on-ice (prima pagina di questo argomento) oppure (meglio) da un sito per la collezione di foto (imageshack, flickr, picasa...) |
chi spiega ad un perfetto imbranato come inserire sul forum una foto presa da Picasa ?
Col link non riesco . [img]https://picasaweb.google.com/lh/photo/g-6QbNqOId9nNY2Y68uD7A?feat=directlink[/img] |
Vai col mouse sulla foto che ti interessa
Tasto destro->Proprietà
Copi tutto quello che è contenuto alla voce "Indirizzo: (URL)" e lo incolli in mezzo a [img] e [/img]
Tipo l'immagine al link:
https://picasaweb.google.com/113912776228742933041/2011_04_0103_Valgrisenche?authkey=Gv1sRgCNajqL_cro-NCA#5597166006174604130
ha come URL:
https://lh6.googleusercontent.com/-5ATt4AF4rQk/Ta0g09rt22I/AAAAAAAAAC8/3Bs3N5OnLYQ/s576/DSCF7743.jpg
messa tra [img] e [/img] risulta:
 _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
iurifrenk
|
Inviato: Mer Nov 02, 2011 12:45 pm Oggetto: |
|
|
Ce l'ho fatta! Grazie!!!
 _________________ non si e' soli quando qualcuno ti ha lasciato. Si e' soli se qualcuno non e' mai venuto (Vecchioni) |
|
Top |
|
 |
Panoramix
Registrato: 13/02/08 09:47 Messaggi: 226 Residenza: DOMODOSSOLA
|
Inviato: Sab Ott 10, 2015 3:35 pm Oggetto: |
|
|
Ho caricato un po' di foto nella sezione "Album - Montagna" ... poi pero' mi e' apparso il messaggio "Hai raggiunto il numero massimo di immagini che puoi caricare".
Come posso fare per le prossime occaioni ?
Nel frattempo cerchero' di capire anche come si crea la "Galleria personale" ... _________________ Socio dal 2008 |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Dom Ott 11, 2015 9:12 pm Oggetto: |
|
|
La sezione Album è un po' datata.
Molti ormai preferiscono altre modalità di gestione delle foto.
Tipo Google + ad esempio. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Stefano81
|
Inviato: Lun Feb 19, 2018 6:43 pm Oggetto: |
|
|
Vedo nei report di diversi onicers foto molto belle e in ottima definizione (LorenzOrobico e Claudio2169 solo per fare un paio di esempi), e mi piacerebbe sapere come fanno a caricarle rispettando i limiti di pixel e kb.
Io per rispettarli taglio barbaramente le foto e pubblico delle porcherie.
Qualcuno sa darmi due dritte?
Grazie |
|
Top |
|
 |
Zeno
Registrato: 26/06/14 17:59 Messaggi: 361 Residenza: Torre Boldone
|
Inviato: Lun Feb 19, 2018 9:45 pm Oggetto: |
|
|
Anche io ho l'impressione che alcune immagini dei report sembrino avere qualità nettamente superiore nonostante rispettino i limiti di peso e risoluzione. Mi sono sempre chiesto se dipende soltanto dalla bontà intrinseca della macchina (e del fotografo) o anche dal metodo di rimpicciolimento.
Stefano81 ha scritto: | Io per rispettarli taglio barbaramente le foto |
Per evitare di tagliarle ma comprimerle solamente puoi usare questo tool online: www.picresize.com
Vediamo però se "quelli delle foto belle" ci svelano un sistema migliore!  _________________ Mola mia, leu! |
|
Top |
|
 |
Stefano81
|
Inviato: Mer Feb 21, 2018 4:39 pm Oggetto: |
|
|
Zeno ha scritto: | Anche io ho l'impressione che alcune immagini dei report sembrino avere qualità nettamente superiore nonostante rispettino i limiti di peso e risoluzione. Mi sono sempre chiesto se dipende soltanto dalla bontà intrinseca della macchina (e del fotografo) o anche dal metodo di rimpicciolimento.
Stefano81 ha scritto: | Io per rispettarli taglio barbaramente le foto |
Per evitare di tagliarle ma comprimerle solamente puoi usare questo tool online: www.picresize.com
Vediamo però se "quelli delle foto belle" ci svelano un sistema migliore!  |
Provato con successo, ottima soluzione! Grazie! |
|
Top |
|
 |
jonutz
|
Inviato: Dom Set 23, 2018 2:10 pm Oggetto: |
|
|
Un altro grande strumento per ridimensionare le immagini è http://resizemyimg.com |
|
Top |
|
 |
|