Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Lallo
|
Inviato: Ven Lug 14, 2017 8:23 am Oggetto: Denti della Vecchia: via Anita 2000 + traversata |
|
|
Denti della Vecchia: via Anita 2000 + traversata
Sabato 8 luglio con Alessandro raggiungiamo il villaggio di Pescegallo e da lì in un'oretta all'attacco della via Anita 2000, la più facile di quelle sui denti della Vecchia (quindi adatta a scarsoni su roccia come noi).
Con cinque tiri su ottima roccia e ben protetti con fittoni ravvicinati raggiungiamo la vetta del secondo dente e da qui comincia il bello, cioè la traversata in cresta dei restanti denti (terzo, quarto e quinto). Dalla vetta del secondo dente proseguiamo su aerea crestina fino a raggiungere una sosta per calarsi all'intaglio con il terzo dente (doppia 10 m).
Dalla selletta tra secondo e terzo dente proseguiamo sull'aerea crestina e brevemente tocchiamo la vetta del terzo dente, poi sempre con aerei passaggi e alcuni saliscendi arriviamo al quarto dente. Da qui si prosegue ancora in cresta fino a raggiungere la prima delle due soste per calarsi al profondo intaglio tra quarto e quinto dente
Dall'intaglio si prosegue a destra, si risale un bel diedro (III+) ben proteggibile con friends e chiuso da un tetto (aggirabile a destra), raggiungendo un pianerottolo con sosta. Da qui per facile crestina si raggiunge la prima vetta del quinto dente e poi, scesi all'intaglio tra le cime, per una ripida paretina (IV) si tocca la seconda cima.
Dalla cima del quinto dente con due doppie si torna all'intaglio tra quarto e quinto dente e da qui ci siamo calati sul versante opposto al rifugio Salmurano con tre doppie: le prime due già attrezzate, la terza l'abbiamo attrezzata noi sfruttando un provvidenziale alberello (lasciata fettuccia e maglia rapida)
Da qui in un'oretta di cammino siam tornati alla macchina.
Bellissima cavalcata in ambiente selvaggio, molto frequentato fino alla cima del secondo dente mentre da lì in poi soli!!
https://photos.google.com/share/AF1QipOoKVo5f4N_XyZ_TTogMQoJ8085gn5ED1rly1HXlFlpyelW3sA5Dloh-JFlqIZiAg?key=UlR6eTNTVmZBQ0pFb3pOdktWMzJBZ1I2elpZNHpn
L'ultima modifica di Lallo il Mar Lug 25, 2017 8:33 am, modificato 5 volte |
|
Top |
|
 |
rag69
|
Inviato: Ven Lug 14, 2017 3:42 pm Oggetto: |
|
|
io non vedo le foto... _________________ Mau69 |
|
Top |
|
 |
Tia
|
Inviato: Sab Lug 15, 2017 8:34 pm Oggetto: |
|
|
Neanch'io  |
|
Top |
|
 |
admarc2
Registrato: 17/02/07 16:32 Messaggi: 1166 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Lun Lug 17, 2017 8:29 am Oggetto: |
|
|
Ed io neppure.. _________________ ciao.
Marcello.
--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mer Lug 19, 2017 12:37 am Oggetto: |
|
|
io invece vedo le donne nude _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
fourfingers
|
Inviato: Mer Lug 19, 2017 5:33 am Oggetto: |
|
|
Io vedo un cartello di divieto di accesso monocromatico, banda bianca su fondo grigio.
Da ciò deduco che in senso contrario si possa transitare....  _________________ Correre, sciare o scalare lentamente non serve a niente. - Mark Twight |
|
Top |
|
 |
Lallo
|
Inviato: Mer Lug 19, 2017 3:41 pm Oggetto: |
|
|
Mi dispiace, non riesco a capire come mai non si vedono le foto....
Tanto vale che cancello tutto...
Metterò solo il report |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Mer Lug 19, 2017 5:50 pm Oggetto: |
|
|
O cavolo...
Lallo senza volerlo mi hai fatto scoprire che Google ha ripristinato almeno un indirizzo .jpeg per le immagini.
Tu da dove hai preso i link che hai postato? Da G+?
L'immagine che visualizzi significa che Google ha spostato l'immagine e l'indirizzo che hai usato non è più valido. Quindi vuol dire che hanno ripristinato il .jpeg ma lo modificano col tempo. Infatti io le tue immagini qualche giorno fa le vedevo.
La mia foto si vede? _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
Lallo
|
Inviato: Gio Lug 20, 2017 12:53 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Fabio,
La tua foto la vedo....io le mie le ho prese da G+, per inserirle ho cercato di seguire le istruzioni (ho creato l'album su G+, copia indirizzo immagine, ecc.)
in effetti anche io vedevo le mie foto e dopo un po' non le vedevo più... |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Ven Ago 18, 2017 10:14 pm Oggetto: |
|
|
Io la foto di Fabio non la vedo.... _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
fourfingers
|
Inviato: Dom Ago 20, 2017 6:02 am Oggetto: |
|
|
La foto di Fabio prima la vedevo, or non più
Mi sa che i servizi segreti di Google lo stanno controllando per bloccare qualsiasi tentativo di forzare il sistema  _________________ Correre, sciare o scalare lentamente non serve a niente. - Mark Twight |
|
Top |
|
 |
|