Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
nikkor
Registrato: 16/02/07 19:36 Messaggi: 1529 Residenza: nei pressi di Rovato...
|
Inviato: Lun Nov 10, 2014 6:20 pm Oggetto: STRAVA |
|
|
Ciao ragazzi, c'e' nessuno di voi che usa Strava per tenere il database delle uscite?
Potremmo fare un "club" li sopra a cui iscriverci  _________________ N
---
http://www.cornodicavento.com/FORUM2 |
|
Top |
|
 |
nikkor
Registrato: 16/02/07 19:36 Messaggi: 1529 Residenza: nei pressi di Rovato...
|
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Gio Mar 02, 2017 5:51 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Nico, adesso penso che tutti i possessori di Garmin siano su Strava, visto che si connette in automatico (a me arriva la notifica sul cell appena scarico il giro - notare che su Garmin Connect risulta privato di default...) _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
admarc2
Registrato: 17/02/07 16:32 Messaggi: 1166 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Gio Mar 02, 2017 6:07 pm Oggetto: |
|
|
Io avevo cominciato a caricare qualcosa, ma i dati che caricava erano talmente sballati che postavo nei commenti quelli corretti (a leggere i dati di Strava diventavo un fenomeno.. ) Poi mi sono stufato.
È cambiato qualcosa? _________________ ciao.
Marcello.
--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Gio Mar 02, 2017 8:56 pm Oggetto: |
|
|
admarc2 ha scritto: | Io avevo cominciato a caricare qualcosa, ma i dati che caricava erano talmente sballati che postavo nei commenti quelli corretti (a leggere i dati di Strava diventavo un fenomeno.. ) Poi mi sono stufato.
È cambiato qualcosa? |
I dati caricati su strava tramite Garmin connect sono quelli misurati dallo strumento, sia km che dislivello. Se invece usi la app dello smartphone ti da il kmteraggio corretto ma un dislivello che al confronto un pro impallidisce  _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Gio Mar 02, 2017 8:59 pm Oggetto: |
|
|
admarc2 ha scritto: | Poi mi sono stufato |
Ecco appunto.
Si dovrebbe registrare col Garmin e poi caricare su Strava.
Il mio problema è che dimentico sempre il Garmin. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
gimidar
|
Inviato: Ven Mar 03, 2017 10:50 am Oggetto: |
|
|
io x comodità uso la app del telefono e confermo che i km sono giusti mentre il dislivello fa molto figo  _________________ “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust) |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Ven Mar 03, 2017 1:17 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | admarc2 ha scritto: | Poi mi sono stufato |
Ecco appunto.
Si dovrebbe registrare col Garmin e poi caricare su Strava.
Il mio problema è che dimentico sempre il Garmin. |
Se utilizzi il garmin l'upload su Strava avviene automaticamente. Poi dovresti andare a cambiare il titolo su strava, se ti interessa farlo... difatti le mie attività si chiamano tutte mornig Ride, afternoon ride, evening ride  _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
mauroedani
Registrato: 15/01/10 15:21 Messaggi: 351 Residenza: bassa brianza
|
Inviato: Lun Ago 06, 2018 2:56 pm Oggetto: |
|
|
Mah io invece ho provato sia a caricare su strava sia a registrare con strava(app telefono) e mi sembra che km e dislivello corrispondono, forse di un po' sballato c'è la pendenza delle salite.... non corrisponde con salite.ch |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Mar Ago 07, 2018 1:30 pm Oggetto: |
|
|
Anche Suunto esporta su Strava, passando comunque da quella ciofeca di Movescount! _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
Ultimoarrivato
Registrato: 04/02/09 21:30 Messaggi: 1176 Residenza: Castegnato
|
Inviato: Mar Ago 07, 2018 9:01 pm Oggetto: |
|
|
Perchè ciofeca?  _________________ Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Mar Ago 07, 2018 10:31 pm Oggetto: |
|
|
Ultimoarrivato ha scritto: | Perchè ciofeca?  |
La versione web ha un layout grafico orrendo, metà dei bottoni non sono visibili con Chrome e Explorer. Le mappe del percorso, a parte l’ultima, due volte su tre non si caricano, così come gli schemi di analisi.
L’interfaccia di modifica del menu dell’orologio sono macchinose e difficili da trovare, metà delle app non funzionano.
La versione App per telefono è più carina. Peccato che visualizzi solo le tue attività, non puoi scaricare le tracce, contiene un terzo dei dati dell’app web, non consente di paragonare almeno i tuoi tempi su segmenti di percorso uguali, i movie vanno il 50% delle volte. _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
Ultimoarrivato
Registrato: 04/02/09 21:30 Messaggi: 1176 Residenza: Castegnato
|
Inviato: Mer Ago 08, 2018 8:34 pm Oggetto: |
|
|
fabiomaz ha scritto: | Ultimoarrivato ha scritto: | Perchè ciofeca?  |
La versione web ha un layout grafico orrendo, metà dei bottoni non sono visibili con Chrome e Explorer. Le mappe del percorso, a parte l’ultima, due volte su tre non si caricano, così come gli schemi di analisi.
L’interfaccia di modifica del menu dell’orologio sono macchinose e difficili da trovare, metà delle app non funzionano.
La versione App per telefono è più carina. Peccato che visualizzi solo le tue attività, non puoi scaricare le tracce, contiene un terzo dei dati dell’app web, non consente di paragonare almeno i tuoi tempi su segmenti di percorso uguali, i movie vanno il 50% delle volte. |
Sai che non mi trovo con il 90% di quello che hai scritto?....  _________________ Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita |
|
Top |
|
 |
mauroedani
Registrato: 15/01/10 15:21 Messaggi: 351 Residenza: bassa brianza
|
Inviato: Dom Ago 19, 2018 7:03 pm Oggetto: |
|
|
Oggi ho fatto una prova registrando con l'app, mi sa che il dislivello fa la somma tra salita e discesa, quindi sembra doppio... |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Sab Ago 25, 2018 5:36 pm Oggetto: |
|
|
mauroedani ha scritto: | Oggi ho fatto una prova registrando con l'app, mi sa che il dislivello fa la somma tra salita e discesa, quindi sembra doppio... |
Non è neanche così. Ho provato più volte a verificare questa possibilità (ho visto più volte la somma del dislivello totale sotto la voce Dislivello, non ultimo su un noto sito di itinerari) ma non c'è corrispondenza. Anche quando pianifichi le tracce su Strava (eccellente, ti suggerisce anche le strade in base alla frequentazione dei ciclisti) i km sono precisi, il dislivello ti lascia senza fiato, a leggerlo  _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
|