Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
flavio
|
Inviato: Mer Ott 19, 2016 10:53 am Oggetto: Back C6 - Bike per allenamento per skialper e skyrunner |
|
|
Volevo solo segnalare un innovativo prodotto che ha realizzato un mio amico.
Back C6, questo il nome di una strana “bike” senza sella, senza pedali, ma con tanta nobile tecnologia per consentire a scialpinisti ed amanti delle vertical race d’allenarsi senza neve in salita e tornare a valle velocemente, con le ginocchia riposate. Tutto ciò grazie all’ingegno di uno scialpinista trentino, Fabio Avi.
Avi ed un’equipe di ingegneri hanno lavorato per mesi, l’hanno resa leggera, pieghevole e facilmente trasportabile in un apposito zaino. La fibra di carbonio utilizzata ad ampie mani è “l’ingrediente” che rende questo strumento a due ruote tanto speciale quanto unico; fibra di carbonio lavorata secondo il sistema della laminazione a strato multiplo, applicando una tecnologia utilizzata nel mondo della F. 1
Esiste in sei modelli. La più leggera pesa 4,4 Kg. E’ trasportabile in uno speciale zaino nel quale trovano posto la piccola chiave che permette di assemblare velocemente la Back C6, la sacca per l’idropack , il porta casco; uno zaino studiato in modo che indossandolo al rientro diventi anche una valida protezione per la schiena.
I modelli costruiti fino ad oggi sono cinque: la Basic, la Ca, la Tk con forcella rigida; la Xc e la Gold con forcella ammortizzata. Tra loro si distinguono per la finitura e soprattutto per il peso: la più leggera 5,3 kg; la più pesante 7,5 kg.
Il prezzo varia da € 1.090,00 per la Basic a € 1.820,00 per la Gold, in ogni caso la più venduta è il modello Tk con forcella rigida al prezzo di € 1.480,00. Il prezzo dello zaino è di € 190,00.
Per info: http://www.backc6.com/it/ _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Ven Ott 21, 2016 7:38 am Oggetto: |
|
|
Prodotto assolutamente geniale Flavio !! _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
flavio
|
Inviato: Ven Ott 28, 2016 11:06 am Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Prodotto assolutamente geniale Flavio !! |
Io questa estate l'ho utilizzato per allenarmi salendo per sentieri ripidissimi, da Vk, e scendendo poi per carrarecce, mulattiere o strade asfaltate e secondarie. E l'ho pure usata per diversi concatenamenti escursionisti. Molto valida e pure divertente. _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Ven Nov 04, 2016 2:15 pm Oggetto: |
|
|
Utilizzabile soloin determinati posti... cioè, deve esserci una salita (adatta allo scopo) seguita da una discesa adatta alla bici... si e no potresti andare in 2/3 posti...  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
admarc2
Registrato: 17/02/07 16:32 Messaggi: 1166 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Ven Nov 04, 2016 2:41 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Utilizzabile soloin determinati posti... cioè, deve esserci una salita (adatta allo scopo) seguita da una discesa adatta alla bici... si e no potresti andare in 2/3 posti...  |
No, dai.. ..anche più di 2 o 3.. CI sono diversi posti dove può andare bene: salite ripide per sentiero (a piedi) e discese su stradine (con l'aggeggio)
Certo, io continuerò a preferire farle al contrario, allenandomi pedalando in salita e scendendo, divertendomi, con la mtb sul ripido..  _________________ ciao.
Marcello.
--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Dom Nov 06, 2016 11:03 pm Oggetto: |
|
|
admarc2 ha scritto: | Domonice ha scritto: | Utilizzabile soloin determinati posti... cioè, deve esserci una salita (adatta allo scopo) seguita da una discesa adatta alla bici... si e no potresti andare in 2/3 posti...  |
No, dai.. ..anche più di 2 o 3.. CI sono diversi posti dove può andare bene: salite ripide per sentiero (a piedi) e discese su stradine (con l'aggeggio)
Certo, io continuerò a preferire farle al contrario, allenandomi pedalando in salita e scendendo, divertendomi, con la mtb sul ripido..  |
Ho detto 2 o 3 ma in realtà non me ne viene in mente neanche una... _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
Stambek 1
|
Inviato: Gio Set 20, 2018 7:11 pm Oggetto: |
|
|
Perche' non siamo capaci di salire con una bici.
Normale. Cioe' facciamo i normali.
Uno sport senza dopin.senza aiuti senza corde..
Soprattutto bici integrale.non smontando
L'impresa... _________________ Stambek 1 |
|
Top |
|
 |
|
|