Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Nibi
Registrato: 16/02/07 04:14 Messaggi: 809 Residenza: Morbegno (SO)
|
Inviato: Dom Ott 02, 2016 9:45 am Oggetto: i cieli dell'estate valtellinese - timelapse short movie |
|
|
Ciao a tutti
condivido questo filmato timelapse che ho prodotto in 6 anni di riprese!
da vedere in full hd
https://youtu.be/5v7Sf8jvpyU _________________ "io la Val Toate la giro come il Papa la Cappella Sistina" L.Bono, 15 gen 2012 |
|
Top |
|
 |
Zeno
Registrato: 26/06/14 17:59 Messaggi: 361 Residenza: Torre Boldone
|
Inviato: Dom Ott 02, 2016 3:37 pm Oggetto: |
|
|
Davvero incantevole ! Lascio agli "esperti" il commento tecnico fotografico mentre mi incuriosisce molto il funzionamento dell'acquisizione dell'immagine. Quanto tempo stai, in media, a fianco della macchina ad attendere? Da solo o in compagnia?
In ogni caso complimenti e grazie per la condivisione! _________________ Mola mia, leu! |
|
Top |
|
 |
BiancoAtlas
|
Inviato: Dom Ott 02, 2016 3:55 pm Oggetto: |
|
|
wow Nibi che gran, bel , lavoro, tutto bellissimo ma i temporali sono magnifici .grazie ciao Toni _________________ Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Dom Ott 02, 2016 6:03 pm Oggetto: |
|
|
L'ho visto prima sullo smartphone con le mie bambine che sono rimaste a bocca aperta.
Appena possibile me lo gusto sul mio schermo Full HD.
Un bel lavoro davvero che rende omaggio ad una grande passione per i tuoi luoghi, unita alle tue grandi capacità di fotografo. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Nibi
|
Inviato: Lun Ott 03, 2016 8:26 am Oggetto: |
|
|
Zeno ha scritto: | Davvero incantevole ! Lascio agli "esperti" il commento tecnico fotografico mentre mi incuriosisce molto il funzionamento dell'acquisizione dell'immagine. Quanto tempo stai, in media, a fianco della macchina ad attendere? Da solo o in compagnia?
In ogni caso complimenti e grazie per la condivisione! |
Ciao Zeno,
Nel tempo ho imparato che la camera deve stare da sola mentre gira il timelapse, se ci stai vicino rischi sempre di 1) far vibrare il terreno ed indurre un saltellamento 2) entrare involontariamente nel campo inquadrato
Per questo me ne vado quasi sempre...anche perchè va bene la contemplazione, ma cerco di fare altro nel frattempo a volte uso il tempo per scattare con una seconda fotocamera.
Per le notturne semplicemente la faccio partire e poi vado a letto (nel rifugio, bivacco, tenda), la camera la recupero la mattina successiva.
A parte le due giorni, quando faccio missioni "in giornata" sono sempre da solo, è un'attività molto noiosa per chi non ci deve lavorare, occorre tempo e pazienza!
Ciao _________________ "io la Val Toate la giro come il Papa la Cappella Sistina" L.Bono, 15 gen 2012 |
|
Top |
|
 |
Zeno
|
Inviato: Lun Ott 03, 2016 2:22 pm Oggetto: |
|
|
Grazie; mi hai tolto delle curiosità! Un ultima domanda : riesci in qualche modo a vendere queste riprese o è pura passione che ti spinge? _________________ Mola mia, leu! |
|
Top |
|
 |
Nibi
|
Inviato: Lun Ott 03, 2016 2:47 pm Oggetto: |
|
|
Zeno ha scritto: |
Grazie; mi hai tolto delle curiosità! Un ultima domanda : riesci in qualche modo a vendere queste riprese o è pura passione che ti spinge? |
il mercato è legato solo ai documentari o ai filmati, ho contribuito con i timelapse ad un documentario di Preti sull'Adamello e un documentario sui ghiacciai dell'Alaska ma senza guadagnarci un euro.
è più facile vendere foto, comunque non ho mai mosso un dito per cercare seriamente di vendere i miei timelapse quindi non saprei. Magari un giorno proverò seriamente a spingere su questo campo. _________________ "io la Val Toate la giro come il Papa la Cappella Sistina" L.Bono, 15 gen 2012 |
|
Top |
|
 |
Zeno
|
Inviato: Mar Ott 04, 2016 8:11 pm Oggetto: |
|
|
Nibi ha scritto: |
il mercato è legato solo ai documentari o ai filmati |
In effetti si vedono sempre nuvole che passano con musichetta relaxing anessa e qualcuno quelle riprese dovrà averle fatte  _________________ Mola mia, leu! |
|
Top |
|
 |
alan
|
Inviato: Mar Gen 03, 2017 4:47 pm Oggetto: |
|
|
Mi aggiungo anche io con i complimenti, e volevo chiederti due cose.
1) Che macchina fotografica hai usato? Si vede che le foto sono fatte con una Reflex ma Full Frame o APSC?
2) Hai utilizzato uno slider motorizzato o hai utilizzato la tecnica per la quale si restringe un pò la dimensione della foto ?
Complimenti di nuovo!! _________________ https://trapiantalan.wordpress.com/ |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Gio Feb 09, 2017 3:46 pm Oggetto: |
|
|
Non bazzico spesso in questa sezione... mi ero perso questa meraviglia. Stupendo, Nibi!!!!! _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
Nibi
|
Inviato: Lun Feb 13, 2017 12:22 pm Oggetto: |
|
|
alan ha scritto: | Mi aggiungo anche io con i complimenti, e volevo chiederti due cose.
1) Che macchina fotografica hai usato? Si vede che le foto sono fatte con una Reflex ma Full Frame o APSC?
2) Hai utilizzato uno slider motorizzato o hai utilizzato la tecnica per la quale si restringe un pò la dimensione della foto ?
Complimenti di nuovo!! |
Ciao, le foto sono con varie reflex APSC (Pentax K7, K30 e K3II).
Nessuno slider fisico, ritaglio un po' l'immagine in after effect e ricredo il movimento fittizio che mi piace di più!
Ciao _________________ "io la Val Toate la giro come il Papa la Cappella Sistina" L.Bono, 15 gen 2012 |
|
Top |
|
 |
alan
|
|
Top |
|
 |
|