Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
Inviato: Mar Ago 30, 2016 9:34 am Oggetto: Una Terzulli all'Adamello |
|
|
Prima delle ferie, riesco finalmente a ripercorrere i miei passi che quattro anni prima mi stavano conducendo in cima all'Adamello. Ho finalmente potuto sorridere sulla sua cima a oltre 3.500 mt. di quota, sotto un cielo blu cobalto! Cima raggiunta dopo lo stop di quattro anni fa che mi vide, nei pressi della Terzulli, piegato da febbre alta. Finalmente ho potuto premere nuovamente il tasto pause e portare a termine una bella ascensione. Lunga e varia salita dalla Val del Miller, rifugio S. Gnutti, passando per la bella via Terzulli (parzialmente attrezzata e con divertenti passaggi di roccia) fino al Passo Adamello e da lì, per un tratto di Pian di Neve, fino alla panoramica vetta.
Da Malga Premassone le premesse del venerdì non sembrano le migliori, ed il cielo fa ogni tanto capolino tra le nubi.
Ma il tramonto saprà regalare buone nuove, e l'indomani sarà una giornata magnifica.
Al Passo dell'Adamello appare l'omonima cima onnipresente nell'ultima parte della salita.
Qualcuno arriva dal Rif. Garibaldi, riferendo di ampi tratti con ghiaccio vivo.
 _________________ Parlare, raccontare è sempre difficile ... Life Time Mountain |
|
Top |
|
 |
fitman
Registrato: 13/01/13 19:48 Messaggi: 139 Residenza: Provincia di Verona
|
Inviato: Mar Ago 30, 2016 10:40 am Oggetto: |
|
|
belle foto, complimenti! |
|
Top |
|
 |
matteo81
|
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Mar Ago 30, 2016 8:25 pm Oggetto: |
|
|
Bravo Matte!!!
Bello...anzi magnifico. Ho nella mente ancora vivo il ricordo di quella magnifica giornata,lunghissima...se non sbaglio 4h da premassone alla vetta,e delle ottime condizioni in cui ero,non come il boss  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
matteo81
|
Inviato: Mer Ago 31, 2016 7:48 am Oggetto: |
|
|
lupin-3 ha scritto: | Bravo Matte!!!
Bello...anzi magnifico. Ho nella mente ancora vivo il ricordo di quella magnifica giornata,lunghissima...se non sbaglio 4h da premassone alla vetta,e delle ottime condizioni in cui ero,non come il boss  |
Ed io ricordo di avervi incontrato appena entrato al rif. Gnutti. Grazie  _________________ Parlare, raccontare è sempre difficile ... Life Time Mountain |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Mer Ago 31, 2016 8:43 am Oggetto: |
|
|
lupin-3 ha scritto: | Bravo Matte!!!
Bello...anzi magnifico. Ho nella mente ancora vivo il ricordo di quella magnifica giornata,lunghissima...se non sbaglio 4h da premassone alla vetta,e delle ottime condizioni in cui ero,non come il boss  |
Per forza che te lo ricordi: su una cinquantina di uscite insieme è l'unica in cui eri in una forma olimpica e in cui. per starti dietro, ho sputato l'anima.
lupin-3 ha scritto: | fourfingers ha scritto: | lupin-3 ha scritto: |
..e riposo del guerriero
 |
... ma la gamba ce l'ha ancora?
Complimenti per la salita! |
Ha perso quella che aveva con te ...però contando che era fermo da un mese s'è "mosso" egregiamente ..il "bossvecchietto"  |
_________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
|