Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
Inviato: Mer Mag 11, 2016 11:45 am Oggetto: Al Grignone per la via del nevaio |
|
|
Domenica con un finale di stagione (forse che sì, forse che no), andando a percorrere la bella e per me non ancora visitata, via del nevaio (dal Cainallo). Un itinerario a quanto pare defilato, ma molto accattivante per tipologia e bellezza del paesaggio, per raggiungere la cima del Grignone. Peccato che la meteo della giornata non sia stata delle migliori, ed in cima l'atmosfera era abbastanza spenta per vento nubi e freddo, ma il ricordo portato a casa è pur sempre bello.
 _________________ Parlare, raccontare è sempre difficile ... Life Time Mountain |
|
Top |
|
 |
rag69
|
Inviato: Gio Mag 12, 2016 9:31 am Oggetto: |
|
|
sei uscito sulla cresta al cartello oppure è ancora possibile salire fin quasi sotto alla croce?
picozza non serve? _________________ Mau69 |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Gio Mag 12, 2016 9:37 am Oggetto: |
|
|
Ciao Matteo, molto "fine stagione" come gita e come colori delle foto. Tuttavia piacevoli! _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
matteo81
|
Inviato: Gio Mag 12, 2016 10:24 am Oggetto: |
|
|
rag69 ha scritto: | sei uscito sulla cresta al cartello oppure è ancora possibile salire fin quasi sotto alla croce?
picozza non serve? |
Ciao. Ho traversato sotto la cresta, a prendere la bocchetta del nevaio; vi ho trovato una bella pala liscia di 3/5mt sui 40°. Nello stesso punto dove inizia il traverso, un'altra lieve traccia proseguiva dritta fin sotto le cornici (forse non in buono stato, ma non ho verificato anche per via della visibilità un pò scarsa). _________________ Parlare, raccontare è sempre difficile ... Life Time Mountain |
|
Top |
|
 |
matteo81
|
Inviato: Gio Mag 12, 2016 10:29 am Oggetto: |
|
|
fabiomaz ha scritto: | Ciao Matteo, molto "fine stagione" come gita e come colori delle foto. Tuttavia piacevoli! |
Grazie Boss, una meteo un pò più soleggiata non avrebbe guastato e regalato contrasti diversi, nebbie e nuvolosità hanno reso più tenue il tutto. La neve in salita non era male, anzi compatta e portante (molto peggio a scendere dalla Ganda), e dalle foto puoi notare le sue diverse colorazioni, con i contrasti tra neve vecchia e spruzzatine recenti. _________________ Parlare, raccontare è sempre difficile ... Life Time Mountain |
|
Top |
|
 |
BiancoAtlas
|
Inviato: Gio Mag 12, 2016 5:40 pm Oggetto: |
|
|
che bella l'ultima foto wow, solo quella "ripaga" del grigiume ciao toni
p.s. : mi sembra di riconoscere una desaparecida  _________________ Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile |
|
Top |
|
 |
Ovomaltina
|
Inviato: Gio Mag 12, 2016 8:13 pm Oggetto: |
|
|
BiancoAtlas ha scritto: | che bella l'ultima foto wow, solo quella "ripaga" del grigiume ciao toni
p.s. : mi sembra di riconoscere una desaparecida  |
Ciao Tony! Sì sono io! Non scrivo molto sul forum ultimamente ma cerco comunque di andare in giro!
Ciao! _________________ Ho voluto la bicicletta ora pedalo! |
|
Top |
|
 |
|