Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
clau6308
|
Inviato: Sab Feb 27, 2016 9:54 pm Oggetto: Acquisto nuovi ski; Fischer Transalp 80 o Movement Big-fish? |
|
|
dopo diversi anni di onorata carriera è ora di pensionare i miei Fischer Xtralite con i quali mi sono trovato benissimo, Scelta naturale sarebbero i Transalp 80, ma i big-fish mi piacciono davvero tanto. Sono un Buon sicatore e anche se non sono più giovanissimo mi piace lo speed touring. Eta 52 altezza 1,94, peso 95 Kg. Accetto consigli. |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Dom Feb 28, 2016 10:39 am Oggetto: |
|
|
Si sa ben poco di questi Fischer, non è più uno sci che va per la maggiore.
Mentre l'xtralite era stato uno sci riuscitissimo e diffuso.
Dato che ti orienti su uno sci tuttofare, ti consiglio di dare un'occhiata agli Elan Karakorum e Alaska Pro. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Dom Feb 28, 2016 2:54 pm Oggetto: |
|
|
Con la tua massa (peso/altezza), io sceglierei sci con peso specifico superiore del 10/20% circa, che in una misura adatta a te, quindi almeno quella successiva a 170 per questa categoria di scietti leggeri, si dovrebbe assestare attorno ai 1200-1300 grammi / asta. Così guadagni molto in struttura e sciabilità, mentre risparmieresti peso (aumentando il controllo) montando attacchini touring superleggeri attorno ai 170-180 grammi ricavati dal pieno d'alluminio in CNC e soprattutto con scarponi con parti in composito. Il conto finanziario finale è simile, l'efficienza globale superiore, la durabilità delle aste pure. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Lun Feb 29, 2016 12:09 am Oggetto: |
|
|
Questa è scienza applicata allo skialp  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
clau6308
|
Inviato: Mer Mar 02, 2016 1:44 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | Con la tua massa (peso/altezza), io sceglierei sci con peso specifico superiore del 10/20% circa, che in una misura adatta a te, quindi almeno quella successiva a 170 per questa categoria di scietti leggeri, si dovrebbe assestare attorno ai 1200-1300 grammi / asta. Così guadagni molto in struttura e sciabilità, mentre risparmieresti peso (aumentando il controllo) montando attacchini touring superleggeri attorno ai 170-180 grammi ricavati dal pieno d'alluminio in CNC e soprattutto con scarponi con parti in composito. Il conto finanziario finale è simile, l'efficienza globale superiore, la durabilità delle aste pure. |
Grazie del consiglio.
Ho praticamente deciso per i Movement Fig-fish di 174 cm con Attacchino Dynafit base.
Lo sci pesa 1Kg e l'attacco 270 gr osssia solo 100gr cad. + di un SLight.
Non mi fido molto di attacchini superlight (2 miei amici hanno rotto il puntale degli ATK) e uno si è fatto 3Confini-> Lizzola a piotte. Non credo di aver problema con i Big-Fish tanto più che per un annetto ho usato anche un vecchio Merelli. |
|
Top |
|
 |
|