Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Kammerlander
|
Inviato: Mar Feb 02, 2016 10:02 pm Oggetto: attacco Kreuzspitze gt |
|
|
Qualcuno conosce questo attacco, affidabilita' e reperibilita' ricambi.
Vorrei alleggerire gli sci e ho trovato questo attacco in offerta ma non conosco il marchio e da noi non se ne vedono. Volessi montarlo sugli sci dite che ci sarebbero problemi per la foratura, a quanto ne so vengono usate delle dime per i fori e non so se i vari negozi li montano. Grazie per le info. _________________ Kammerlander |
|
Top |
|
 |
bru
Registrato: 11/05/09 10:40 Messaggi: 613 Residenza: trentino orientale
|
|
Top |
|
 |
enzoc58
|
Inviato: Gio Feb 04, 2016 9:53 pm Oggetto: |
|
|
compra compra che deve girare l'economia , per quanto riguarda i fori , se hai già gli attacchini , penso ti convenga comperare anche le due piastrine che combaciano con i fori dinafit , usi gli stessi fori dei dinafit e sopra ci metti le due talloniere . davanti i fori sono uguali .o no? 400E? |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Gio Feb 04, 2016 11:52 pm Oggetto: |
|
|
Davanti i fori sono uguali. Dietro corrispondono allo standard delle talloniere da gara, mi pare di ricordare. Forare per gli attacchini è facilissimo anche senza maschere, ci si mette solo qualche secondo in più con un calibro e un pezzo di carta da usare come maschera. Il problema potrebbero essere invece i vecchi fori nello sci. Quale talloniera montavi prima? Per tagliare la testa al topo ti consiglio di adottare una slitta 'universale' (la loro va benissimo ed è coordinata) con corsa utile circa 30 mm perché a) hai più possibilità di giocare tra i fori precedenti e i nuovi, se hai culo ne puoi sfruttare due - b) hai più scelta nel posizionare la talloniera sulla slitta, perché i fori possono sì coincidere, ma bisogna vedere com'è posizionata la talloniera sopra i fori della sua base e la distanza prescritta tra l'inserto scarpone e la sua battuta sulla torretta va rispettata assolutamente per non spaccare in caso di accorciamento (sci in flessione) e per non uscire o sganciare in allungamento (risposta elastica dopo una buca) - c ) puoi usare scarponi diversi spostando la torretta sulla slitta - d) last but not least, la quota dei pin posteriori è simil gara, quindi sensibilmente più bassa rispetto alla media delle talloniere touring. Pur nella confusione regnante nel settore e pur adattandosi in qualche misura la postura dello sciatore, il drop (dislivello davanti-dietro) è importantissimo e rialzare di qualche mm tramite slitta una talloniera con quota race bassa è meglio.
Ti consiglio caldamente il loro sportellino optional tipo gara in alluminio per salvaguardare la zona di battuta della suola, che altrimenti tenderebbe a tagliarsi sullo spigolo vivo del carbonio (come su ogni altro appoggio orizzontale di altri attacchi, quindi incidente rispetto alla suola inclinata) _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
Kammerlander
|
Inviato: Ven Feb 05, 2016 12:42 pm Oggetto: |
|
|
Li monterei su uno sci nuovo ma non in carbonio, Guido dici di montare lo sportellino per coprire l'aggancio del tallone e non battere sullo sci? Meglio montare la slitta per avere una maggiore superficie di lavoro per la talloniera? grazie a tutti _________________ Kammerlander |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Sab Feb 06, 2016 11:11 pm Oggetto: |
|
|
Kammerlander ha scritto: | Li monterei su uno sci nuovo ma non in carbonio, Guido dici di montare lo sportellino per coprire l'aggancio del tallone e non battere sullo sci? |
Per appoggiarsi su quello invece che sulla piastrina in carbonio, è meno tagliente per la suola e più comodo da usare
Kammerlander ha scritto: | montare la slitta per avere una maggiore superficie di lavoro per la talloniera? grazie a tutti |
be', anche, oltre alle ragioni a,b, c, d _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
Kammerlander
|
Inviato: Dom Feb 07, 2016 9:29 am Oggetto: |
|
|
OK, grazie per le informazioni e buone sciate. _________________ Kammerlander |
|