Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Mar Dic 08, 2015 7:08 pm Oggetto: Fine estate al Grignone |
|
|
Proprio così: Ambiente settembrino per la salita fatta domenica... un po' di nostalgia per i buoni vecchi inverni... "non son più gli inverni di una volta" "Non ci son più le mezze stagioni" ... ... ...
Domenica salita con un nuovo compagno: Andrea, conosciuto un po' per caso e un po' per fortuna... Possibile futuro gestore dei rifugi in Perù...
Partiamo da Pasturo, per dirigerci al Rif. Riva e, poi, verso il lato che più mi affascina del Grignùn, ovvero quella zona delimitata dalla parete Fasana, a SUD e dal Pizzo del Palone, a NORD, una zona selvaggia ed affascinante, che, dopo il passo Zapel, ti porta dritto, dritto, verso il nevaio, e la cima!
In cima, clima primaverile, anzi, come dicevo nel titolo, settembrino.
Andiamo al rifugio, con già in bocca il sapore di una buona birretta... ma l'Alex ci dice, con dispiacere che ha finito le birre! il tiro di elicottero con il prezioso nettare è previsto per il giorno successivo!
Così decidiamo di scendere, seguendo la cresta che porta, passando per il pizzo della pieve, alla chiesetta di S. Calimero (che ho scoperto essere il pstrono di Pasturo), poi,giù, fino alla macchina, se non che, a metà discesa, mi accorgo di essere un po' fuori strada, e mi tocca dirottare verso i Comolli, Pialleral e poi risalita a S. Calimero, per reincrociare il percorso stabilito!
Bel giro, ottima compagnia!
Tracciato e foto:
La luna ci osserva...
Il sole sul Palone
Strani profili
Laggiù, le Orobie
Il sole sulle nebbie
Profili lunari
Scrutando nuove mete
Nuovo socio...
Chiesetta alpina, al calar del sole
 _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
fourfingers
|
Inviato: Mar Dic 08, 2015 7:44 pm Oggetto: |
|
|
Bello, ma Lupen dov'è? _________________ Correre, sciare o scalare lentamente non serve a niente. - Mark Twight |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Mar Dic 08, 2015 8:06 pm Oggetto: |
|
|
fourfingers ha scritto: | Bello, ma Lupen dov'è? |
Appunto ??
A parte gli scherzi,da quando sei tutto numeri e distintivo ?!?!?!?!?
Ps.le foto tendono tutte quante al viola e sono buissime (cambia obiettivo và...che azz...hai combinato??!??
Bravo puzzolo,così si fa la gamba  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Mar Dic 08, 2015 9:45 pm Oggetto: |
|
|
lupin-3 ha scritto: |
Ps.le foto tendono tutte quante al viola e sono buissime (cambia obiettivo và...che azz...hai combinato??!??
Bravo puzzolo,così si fa la gamba  |
Ma chissenefrega delle foto!!!
L'importante è ALLENARSI!!!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Mer Dic 09, 2015 9:40 am Oggetto: |
|
|
GRIGNONE?????????????????????????? _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
gaemolt
Registrato: 22/01/10 23:59 Messaggi: 21 Residenza: Bosisio Parini
|
Inviato: Mer Dic 09, 2015 11:34 am Oggetto: |
|
|
Ciao anche io uso Oruxmaps accoppiato a un gps bluetooth, però mi riporta l'altezza sbagliata. Quindi vorrei cambiarlo.
Tu che cosa usi?
Grazie! |
|
Top |
|
 |
calimero
Registrato: 06/10/09 15:27 Messaggi: 1246 Residenza: colle brianza
|
Inviato: Mer Dic 09, 2015 12:05 pm Oggetto: |
|
|
lupin-3 ha scritto: |
|
Teo sei su una brutta strada.
Ti spari un Grignone dietro l'altro e riporti dati di altitudine, dislivello, velocità media, pressione, battito cardiaco, trigiliceridi, piastrine e chi più ne ha più ne metta...
Guardati allo specchio.
Sei in mutazione.
Non ti sembra di assomigliare a qualcuno di nota conoscenza........?  _________________ calimero |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mer Dic 09, 2015 8:13 pm Oggetto: |
|
|
calimero ha scritto: | lupin-3 ha scritto: |
|
Teo sei su una brutta strada.
Ti spari un Grignone dietro l'altro e riporti dati di altitudine, dislivello, velocità media, pressione, battito cardiaco, trigiliceridi, piastrine e chi più ne ha più ne metta...
Guardati allo specchio.
Sei in mutazione.
Non ti sembra di assomigliare a qualcuno di nota conoscenza........?  |
Bene!!! Stai guarendo!  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
|
|