Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
lupin-3
|
Inviato: Dom Ott 18, 2015 2:05 pm Oggetto: Pizzo Zerna 2572m assaggio d'inverno! |
|
|
Ieri con il Boss,andiamo in val sambuzza.
L'idea era di fare il Pizzo Zerna,in "invernale" per me,che mai l'avevo fatto in questa veste,per il boss doveva essere la stessa,ma invece a metà val sabuzza,vede la piramide slanciata del Piz Ger 2563m(anticima masoni) e decidiamo di dividerci.
Bella battitura,visto che la neve vera iniziava dai 1700m 20cm fino ai 70/80cm dal publino in poi. Fortunatamente tenendo la cresta la neve a volte permetteva un'andatura più umana.
Cmque dopo una gran bella faticaccia,arrivo in cima con nebbia e sole a squarci,e atmosfera surreale.
Qualche foto di ieri
Bianco e Nero #finoallafine.... (solo per intenditori!)
Nido di neve
scivolo
Nord Becco
In the woods
Speravamo arrivasse anche da noi...
La porta della ValSambuzza
Lovely Land
Coperta
Sofficità
La mia metà lassù.
E la meta del Boss
Verso lo Zerna
Tanta fatica..Tanta neve..Tanta felicità.
Musk on the Rocks
Quasi...
Vetta
Gioia Vettiana
Terra di Narnia
.
 _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Lun Ott 19, 2015 7:12 am Oggetto: |
|
|
Certo che siete due fenomeni... e c'era anche da tracciare !!!!  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Lun Ott 19, 2015 7:41 am Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Certo che siete due fenomeni... e c'era anche da tracciare !!!!  |
Modestamente non ci batte nessuno a noi "sandra e raimondo"  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Lun Ott 19, 2015 8:48 am Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Certo che siete due fenomeni... e c'era anche da tracciare !!!!  |
Certe volte Dome, o il Nazza lo ammazzo a picozzate, o si fa così.
L'idea era di andare a pestar neve, senza una meta precisa, scegliendo in base alle condizioni e alla voglia.
C'è di buono che, mollato il Nazza, ho incrociato un local simpatico e silenzioso, che mi ha recuperato mentre arrancavo inciampando tra un masso coperto di neve e l'altro ai piedi della cresta e mi ha guidato con sicurezza per tutto il tratto più interessante.
Veramente uno forte! Di quelli che, a vederli camminare con leggerezza dove tu sei costretto a tirar fuori picca e ramponi, e saltellare dove tu arrampichi con circospezione, ci resti pure un po' male.
Un tipo strano comunque. Lui, molto più abile e veloce di me, mi aspettava pazientemente, tenendosi sempre a una ventina di metri, solo soffiando piano il suo caratteristico sbuffo.
Quando mi sono fermato a mettere i ramponi, pensavo se ne sarebbe andato e invece, alzando gli occhi, l'ho visto ancora lì.
Alla fine del tratto interessante, dove la crestina tornava camminabile, mi ha dato un'ultima occhiata dall'alto, mentre gli scattavo una foto, e se n'è andato per la sua strada e grandi balzi eleganti, lasciandomi solo a proseguire verso la cima.
Ah..la cima si chiama Pes Gerna, non Piz Ger, a sud è un gerone, da cui il nome. A nord è così. E' una cima di cui non sapevo neppure l'esistenza, pur bazzicando in zona da tempo. Eppure non è neppure bassissima ed è separata dal Masoni da un marcato intaglio. In cima c'è una croce metallica.
Il Nazza invece se n'è andato dall'altra parte ma sempre a contatto visivo.
 _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
calimero
Registrato: 06/10/09 15:27 Messaggi: 1246 Residenza: colle brianza
|
Inviato: Lun Ott 19, 2015 9:22 pm Oggetto: |
|
|
Certo che per voi due finire una gita insieme è uno sforzo disumano...
Il vostro accordo di percorrenza ha la stessa solidità dei governi balneari...
Belle immagini Naz.
Nel grigiume di fondo, hai dato un tono, appunto, di sofficità alle tue immagini.
Ispirate.
Quanto a te Fabio, evita di gettare inutilmente una picca.
Se gliela dai sulla crapa, sai bene cosa si rompe... _________________ calimero |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Mar Ott 20, 2015 11:42 am Oggetto: |
|
|
calimero ha scritto: | Quanto a te Fabio, evita di gettare inutilmente una picca.
Se gliela dai sulla crapa, sai bene cosa si rompe... |
Ti dirò.....ho pensato la stessa cosa a metà val sambuzza...ma poi son subito arrivato alla stessa coclusione,così ho lasciato perdere! ..e di pikke ne avevo due con me . _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
Inviato: Mar Ott 20, 2015 11:54 am Oggetto: |
|
|
AHAHAH siete uno spasso! In ogni caso bello il Ger del Boss, ma bella anche la tua meta Nazza.
Io sabato sono finito sopra Premana, ma arenato a circa 2000mt. verso la Cima di Moncale, zero traccia navigazione a naso ma più neve del previsto e visibilità scarsa ci han fatto discendere dopo tre ore di giro. _________________ Parlare, raccontare è sempre difficile ... Life Time Mountain |
|
Top |
|
 |
|
|