Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Monte Legnone 2609m da Pagnona.

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lupin-3

MessaggioInviato: Mer Ago 19, 2015 3:34 pm    Oggetto: Monte Legnone 2609m da Pagnona. Rispondi citando

Non avendolo mai percorso,decido di salire da pagnona appunto al monte legnone.

Itinerario subito ripido e suggestivo,passando per borghi molto tipici e carini,il primo che si incontra è subiale,poi si arriva a bedoledo verso 1200m fino ad arrivare al punto panoramico fuori dal bosco di casnietta.

Da li al r.griera è un'attimo.

Il rifugio,prima volta che lo vedevo,è piccolino e molto accogliente. Costruito nel 2003,sa come far star bene i suoi passanti,grazie a Serena,una donna che cucina davvero bene,e che colgo l'occasione per salutare.

Il tempo è brutto,a scapito del sole che chiamavano i meteoman,e la mia idea è quella di far la cresta fino in vetta,una cresta nuova,mai fatta.

Inizio la cresta e si mette a gocciolare in maniera più decisa,mi fermo e mi metto giacca e coprizaino e continuo a salire,sennon chè la cresta semplice in condizioni normali,tendo con l'erba bagnata ad essere infida,se poi ci mettiamo che a dx e sx uno scivolone non porterebbe a nulla di buono,quando arrivo a quota 2300m circa intersecando la splendida strada militare della prima guerra mondiale (lasciata ahimè al suo corso,senza un minimo di manutenzione!),decido di prenderla,facendo il traverso fino alla bocchetta alta,e da li per cresta su fino in vetta.

Solita magnifica vista prima della nebbia in arrivo e grazie alla pioggia che nel frattempo a smesso di scendere.

Stò in vetta poco....solo....mi godo il momento,quello che volevo.

Scendo e vado a ristorarmi al calduccio del griera.

Bello questo nuovo itinerario scoperto.

Dati/traccia

Altimetria

Qualche foto

Si parte

Verso il tre signori

Arriva la pioggia

Il grignone

Sul rosa c'è il sole

Mulattiera vicino al rifugio

erba secca

Locals

R.Griera 1734m

Ultimo larice

Deleguaccio e Pizzo Alto,altro splendido giro

Il traverso della strada militare

Il pezzo di cresta fatto e il rifugio piccolo piccolo.

Grande opera

Vetta

.

.

.

Io

R.Griera

Bella la vita!

ciao!
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Ago 19, 2015 5:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spettacolo di gita in relazione alla giornata Lupo!!!! Con Grigna e soci, molti anni fa, avevamo fatto il Legnone da li mi pare... salendo però per intero la strada militare. Una roba a dir poco eterna Shocked Shocked Shocked
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: