Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
This is On Ice
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Mer Ago 05, 2015 2:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vezz ha scritto:

Se il periodo (lo stato malvagio o chi per lui) non consente di navigare in ottime acque, cerchiamo di investire sulle cose primarie e basilari: gli affetti, gli ideali, le passioni.

Infatti è esattamente quello che, passo dopo passo, sto impostando. Disinvesto dal circuito economico ufficiale, mediato dallo stato (ladro, tecnicamente, non 'malvagio', eticamente) e investo tempo e risorse in attività disntermediate. Non c'è bisogno di evadere e di diventare disonesti. Quel tempo e quel lavoro che sottraggo al produrre reddito taglieggiato dell'80% circa, il cui margine residuo mi servirebbe per acquistare beni e servizi nel costo dei quali è compreso altrettanto pizzo che lo stato ha già riscosso, li dedico a procurarmi da me, direttamente, quel che mi serve. Per poco che sia, vale 5 volte tanto. Per esempio io scaldo casa e acqua con la legna che taglio io. Inoltre non finanzio il voto di scambio con l'assistenzialismo sistemico ed endemico, prima causa assoluta di quel che è sotto gli occhi di tutti.
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mer Ago 05, 2015 11:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vezz ha scritto:
Per rimanere nel nostro contesto, abbiamo la fortuna di avere una passione che, sebbene richieda tanti sforzi, ci può dare tanto. Non disperdiamola. Facciamo gruppo qui sul forum, che spesso diventa rifugio anche per pochi minuti in cui staccare dalla vita quotidiana e leggere, guardare, discutere di un qualcosa che ci fa star bene.
Non richiudiamoci nella asetticità di facebook (che in realtà io non conosco), o non solo perlomeno. Torniamo a dare il nostro piccolo contributo a questa piccola comunità che in parecchi anni, ha prodotto grandi cose.

Ti stimo! Very Happy
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Mer Ago 05, 2015 11:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:
cedi anche alla bontà retorica dei politicamente corretti col culo degli altri


Grazie per queste perle di sintesi.

Non so gli altri, ma nel mio caso il calo di contributo alla comunità è dovuto a fatti personali.
La crisi economica non c'entra nulla.
Ho due figlie in età splendida e devo cogliere l'attimo prima che crescano.
Contestualmente la spinta a fare cose in montagna è calata.
Non ho voglia di fare le stesse cose ad oltranza e il tempo per progetti ambiziosi non c'è.
In futuro si vedrà...
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Vezz



Registrato: 23/11/08 22:05
Messaggi: 2159
Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.

MessaggioInviato: Mer Ago 05, 2015 11:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:
Vezz ha scritto:

Se il periodo (lo stato malvagio o chi per lui) non consente di navigare in ottime acque, cerchiamo di investire sulle cose primarie e basilari: gli affetti, gli ideali, le passioni.

Infatti è esattamente quello che, passo dopo passo, sto impostando. Disinvesto dal circuito economico ufficiale, mediato dallo stato (ladro, tecnicamente, non 'malvagio', eticamente) e investo tempo e risorse in attività disntermediate. Non c'è bisogno di evadere e di diventare disonesti. Quel tempo e quel lavoro che sottraggo al produrre reddito taglieggiato dell'80% circa, il cui margine residuo mi servirebbe per acquistare beni e servizi nel costo dei quali è compreso altrettanto pizzo che lo stato ha già riscosso, li dedico a procurarmi da me, direttamente, quel che mi serve. Per poco che sia, vale 5 volte tanto. Per esempio io scaldo casa e acqua con la legna che taglio io. Inoltre non finanzio il voto di scambio con l'assistenzialismo sistemico ed endemico, prima causa assoluta di quel che è sotto gli occhi di tutti.


Guido, da sempre invidio la capacità tua o di chi altri abbia le possibilità di procurarsi parte del proprio sostentamento da sé. Io non ho molte capacità pratiche in tal senso.
E allora mi sono dovuto "inventare" un lavoro che almeno possa essere utile direttamente e nell'immediato al prossimo, il cui esito principalmente non dipenda da altri, ma di cui sono io l'unico responsabile. Dopo un periodo nel quale ho passato più tempo a sentirmi inadeguato, inizio forse ora ad avere maggiore consapevolezza nei miei mezzi.
Che poi non è che ci ho pensato da subito, ma è una cosa che è venuta fuori pian piano.
_________________
Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.

Qualche mia foto
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Vezz



Registrato: 23/11/08 22:05
Messaggi: 2159
Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.

MessaggioInviato: Mer Ago 05, 2015 11:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Vezz ha scritto:
Per rimanere nel nostro contesto, abbiamo la fortuna di avere una passione che, sebbene richieda tanti sforzi, ci può dare tanto. Non disperdiamola. Facciamo gruppo qui sul forum, che spesso diventa rifugio anche per pochi minuti in cui staccare dalla vita quotidiana e leggere, guardare, discutere di un qualcosa che ci fa star bene.
Non richiudiamoci nella asetticità di facebook (che in realtà io non conosco), o non solo perlomeno. Torniamo a dare il nostro piccolo contributo a questa piccola comunità che in parecchi anni, ha prodotto grandi cose.

Ti stimo! Very Happy


Dome, sono io che stimo te e chi assieme a te ha contribuito a fare di on-ice la nostra piccola seconda casa.
_________________
Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.

Qualche mia foto
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Sab Ago 08, 2015 9:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

La gente non scrive piu sul forum perché ormai è uno strumento obsoleto.cosa c'entra la crisi Boletti? Ormai tutti postano su fb su instagram su watsapp.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
misteradamello



Registrato: 12/02/07 20:12
Messaggi: 1923
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Dom Ago 09, 2015 6:42 am    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:
La gente non scrive piu sul forum perché ormai è uno strumento obsoleto.cosa c'entra la crisi Boletti? Ormai tutti postano su fb su instagram su watsapp.

Se non riesci a vederne la connessione sei proprio orbo.
_________________
www.misteradamello.it
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Dom Ago 09, 2015 9:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Rimanendo dell'idea che il Forum, qualunque esso sia, ai fini della condivisione non ha alcun paragone con FB, IG, T, o qualunque altro social per motivi già detti e triti, innegabilmente nel mio caso la crisi ha modificato e decurtato il mio modo di partecipare. Prima a parità di lavoro svolto avevo, grazie alla possibilità di programmare, il 50% di tempo disponibile in più. Adesso lavoro male, guadagno meno e quel 50% di tempo non posso certo sottrarlo alla famiglia. E' comunque bello pensare che un gruppo di persone condividano sul Forum considerandolo il loro "club" fatto di tesserati e osservare gli altri che REGOLARMENTE lo consultano senza lasciar traccia, lamentarsi perchè (cit.) "il forum è morto" Laughing
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Dom Ago 09, 2015 10:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
E' comunque bello pensare che un gruppo di persone condividano sul Forum considerandolo il loro "club" fatto di tesserati e osservare gli altri che REGOLARMENTE lo consultano senza lasciar traccia, lamentarsi perchè (cit.) "il forum è morto" Laughing



Laughing Laughing Laughing
Rolling Eyes
Wink
...che poi, al netto della stagionalità, questo non mi pare affatto morto soprattutto se paragonato con gli altri tradizionali di montagna. Certo, vuoi mettere farsi una bella sega ogni sera controllando i like e tutti gli insight?
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
misteradamello



Registrato: 12/02/07 20:12
Messaggi: 1923
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Dom Ago 09, 2015 12:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Rimanendo dell'idea che il Forum, qualunque esso sia, ai fini della condivisione non ha alcun paragone con FB, IG, T, o qualunque altro social per motivi già detti e triti, innegabilmente nel mio caso la crisi ha modificato e decurtato il mio modo di partecipare. Prima a parità di lavoro svolto avevo, grazie alla possibilità di programmare, il 50% di tempo disponibile in più. Adesso lavoro male, guadagno meno e quel 50% di tempo non posso certo sottrarlo alla famiglia. E' comunque bello pensare che un gruppo di persone condividano sul Forum considerandolo il loro "club" fatto di tesserati e osservare gli altri che REGOLARMENTE lo consultano senza lasciar traccia, lamentarsi perchè (cit.) "il forum è morto" Laughing


Questo è quello che accade anche a me..
_________________
www.misteradamello.it
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
bughy



Registrato: 15/02/07 21:16
Messaggi: 641
Residenza: bergamo

MessaggioInviato: Mar Ago 18, 2015 10:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Non credo che la causa (o quanto meno la principale) sia la crisi.
Personalmente da escursionista ormai : Crying or Very sad io non riporto più nulla perchè:

-non credo che la gente possa avere interesse a leggere un report di una uscita al Rifugio Albani.
-la procedura di caricamento delle foto (pur avendo un'ottima connessione) è molto laboriosa e lenta e mi frena dal riportare ogni gita che faccio.

nonostante questo io leggo ogni giorno On-Ice ma var pur detto, come sottolineato da qualcuno, che un forum è uno strumento un po' obsoleto e lento.

Lunga vita ad On-Ice
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
misteradamello



Registrato: 12/02/07 20:12
Messaggi: 1923
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mar Ago 18, 2015 1:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

bughy ha scritto:
Non credo che la causa (o quanto meno la principale) sia la crisi.
Personalmente da escursionista ormai : Crying or Very sad io non riporto più nulla perchè:

-non credo che la gente possa avere interesse a leggere un report di una uscita al Rifugio Albani.
-la procedura di caricamento delle foto (pur avendo un'ottima connessione) è molto laboriosa e lenta e mi frena dal riportare ogni gita che faccio.

nonostante questo io leggo ogni giorno On-Ice ma var pur detto, come sottolineato da qualcuno, che un forum è uno strumento un po' obsoleto e lento.

Lunga vita ad On-Ice


Sulla prima abbi dubbi...che ne sai di chi legge e a chi interessa?
Sulla seconda sembra essere un punto dolente manifestato da molti utenti.Non saprei se questa cosa sia migliorabile o meno. Personalmente metto praticamente nulla x i motivi esposti da Domenico. E la crisi centra eccome, almeno nel mio caso.
Chi ha un lavoro da dipendente generalmente in questo ha meno preoccupazioni.
_________________
www.misteradamello.it
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mar Ago 18, 2015 1:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

bughy ha scritto:

-la procedura di caricamento delle foto (pur avendo un'ottima connessione) è molto laboriosa e lenta e mi frena dal riportare ogni gita che faccio.


Mi permetto di ribadire quanto ciò non sia vero. Certo, se paragoniamo il tempo che ci vuole a mettere le foto sul Forum rispetto a quel che ci vuole su Fb è vero quanto dici... Come è vero che su Fb nell'attimo in cui le hai messe sono già sparite dalla bacheca Cool
Guarda, per fare un report tipo gli ultimi che sto facendo, quindi con molte foto E LA DESCRIZIONE, mi ci vorrà (di tempo impegnato alla tastiera) non più di 15 minuti. Poi se uno ha piacere a condividere bene, se invece si illude di condividerle postandole su Fb, altrettanto bene Wink

@Rob : la procedura è senz'altro migliorabile e con Lorenz ne abbiamo già parlato... e ovviamente rimandato: anche questo è un aspetto della crisi, che volenti o nolenti ci sottrae tempo e risorse Confused
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Vezz



Registrato: 23/11/08 22:05
Messaggi: 2159
Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.

MessaggioInviato: Mer Ago 19, 2015 11:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Dome, sei un fulmine anche nel postare foto e didascalie mi sa.. Wink

In tempi non sospetti (3 anni fa), avevo segnalato il forum di Clickalps (che ora è emigrato su FB) che aveva un'ottima modalità di inserimento immagini.
Più o meno come quella usata qui per inserire le foto nei report con l'aggiunta della didascalia.
Le si carica tutte insieme e via.
Forse però ciò necessita più spazio sul server.


E ancora.. si riesce a ritornare agli avatar? Rolling Eyes


misteradamello ha scritto:

Chi ha un lavoro da libero professionista generalmente in questo ha più preoccupazioni.


In compenso chi è disoccupato ha tutto il tempo per partecipare al forum. Confused
_________________
Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.

Qualche mia foto
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mauroedani



Registrato: 15/01/10 15:21
Messaggi: 351
Residenza: bassa brianza

MessaggioInviato: Mer Ago 19, 2015 3:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma al di la della questione lento-veloce, la peculiarità è che su fb scrivono cani e porci, nel senso che ci scrive gente in grado di salire il Cervino in giornata da Milano ma anche cioccolatai che spantegano perché son saliti a 3000m(con la funivia).

On-ice invece mi sembra che sia frequentato da gente consapevole di cos'è la montagna, al di la del bagaglio tecnico....

Personalmente non mi fiderei a prendere consigli e indicazioni da fb...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati