Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Dom Ago 09, 2015 8:58 am Oggetto: Bike&hike passion parte 3: Emilius, da Aosta |
|
|
Per la terza puntata della saga, mi fanno compagnia anche Marcello e Lorenzo. Il viaggio sarà lungo ma decidiamo di non partire presto, visto il miglioramento del tempo nel corso della giornata.
QUI tutte le foto
QUI il report di Lorenzo
Dopo una merenda ristoratrice a Pila ripartiamo carichi... e il paesaggio comincia a diventare interessante
E la salita un po' più dura
Finchè... arrivati al laghetto di Chamolè, si cambia assetto.
Saliamo rapidamente alla forcella soprastante, 3/400 metri ripidi e agevoli che in un attimo ci portano a questa visuale sulla conca di Arbole che dovremo raggiungere ed attraversare
Passiamo accanto (o attraverso....) questi mostri: i rock glaciers, abitanti della montagna se possibile ancora più affascinanti degli stessi ghiacciai
Arriviamo nella parte “alta” del nostro viaggio. Il Lago Gelato
[img]https://lh3.googleusercontent.com/3AwxMy6iLAAW5_nYp2oIPP40nmXclnDaZScXn5AwaGQ=w1067-h800[/img]
Spettacolare Grivola
Panorama di vetta. “qua è inverno” (cit.)
Arrivano i nostri
Sulla lunga via del ritorno
Laggiù ora le nostre bici e laggiù laggiù la nostra auto...
E dal parcheggio di Aosta, poche ore dopo esserci stati in cima...
l'essenza del viaggio
 _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Dom Ago 09, 2015 11:26 am Oggetto: |
|
|
Mi sono gustato i tuoi 3 report bike+hike.
Cosa dire, voi che avete un fisico del genere potete con impegno godervi giri che ad altri conciati male come me sono preclusi.
Grandi complimenti anche per aver pensato e organizzato giri del genere!
Per fare un confronto ripenso a come ho salito io vioz (funivia fino a Tarlenta e poi discesa al doss dei cembri) ed Emilius con Ovomaltina (seggiovia al chamolè + pernottamento all'arbolle) e penso a quanta fatica ho fatto...
Vedere cosa riuscite a fare voi un po' mi sprona ma anche mi stupisce ogni volta.
P.S. Chissà se mai riuscirò a salire l'adamello, ovviamente andando in macchina fino al parcheggio e pernottando al rifugio... _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Dom Ago 09, 2015 4:15 pm Oggetto: |
|
|
Dome,
Ottimo report per un'esperienza alpina di quelle che piacciono a me. Ormai siete lanciati sulla via del bike+trail.
A presto
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
fiore
Registrato: 13/02/07 00:57 Messaggi: 843 Residenza: Ranica (potalandia)
|
Inviato: Sab Ago 15, 2015 11:16 am Oggetto: |
|
|
applausi !  _________________ andate in giro invece di dir cazzate ! (by Dom) |
|
Top |
|
 |
|