Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
tinobarbu
|
Inviato: Mar Giu 16, 2015 5:06 pm Oggetto: Parete Nord Est Pizzo Casandra |
|
|
Ciao a tutti la montagna (con parete) in oggetto è la destinazione per il weekend; qualcuno ci è stato di recente? condizioni?
Volevo chiedere, siccome tra noi alcuni hanno solo una picca, è fattibile anche con una? Ho visto foto di gente che lo fa con una becca sola ma aspetto commenti di chi ha già affrontato questa parete.
Grazie a tutti  |
|
Top |
|
 |
giasti03
Registrato: 08/09/13 15:14 Messaggi: 165 Residenza: dall'alta camunia trapiantato in brianza
|
Inviato: Mar Giu 16, 2015 6:06 pm Oggetto: Re: Parete Nord Est Pizzo Casandra |
|
|
tinobarbu ha scritto: |
Volevo chiedere, siccome tra noi alcuni hanno solo una picca, è fattibile anche con una? Ho visto foto di gente che lo fa con una becca sola ma aspetto commenti di chi ha già affrontato questa parete.
Grazie a tutti  |
Ciao, con una picca sola la fai tranquillamente (in condizioni di innevamento normale).
Per le condizioni senti il Lenatti su al Porro, secondo me cè neve fresca di sti giorni, ma con tre giorni di sole và in condizione.
Ciao _________________ Sempre come sulla Kufner al bianco, all� Tommy!
https://club4000.club/areariservata/public_tutti_i_soci_0_49.php
della Lecco bene |
|
Top |
|
 |
gianbo
|
Inviato: Mer Giu 17, 2015 3:36 pm Oggetto: |
|
|
ciao,
io ho fatto il pizzo Rachele 10 giorni fa. L'innevamento della NE era buono, ma la neve era molto marcia. Adesso con lo zero termico più basso dovrebbe essere meglio, ma come ti ha detto giasti03 meglio sentire il rifugio Porro.
Personalmente porterei due picche. |
|
Top |
|
 |
tinobarbu
|
|
Top |
|
 |
giasti03
Registrato: 08/09/13 15:14 Messaggi: 165 Residenza: dall'alta camunia trapiantato in brianza
|
Inviato: Dom Lug 05, 2015 6:30 pm Oggetto: |
|
|
Hai fatto bene ad anticiparla, ieri di due cordate che curavamo dal ghiacciaio sotto la Kennedy, solo una è arrivata in cima x la normale, l'altra si è ritirata.
E per la N-E ormai è tardi, poca neve, anzi rispetto all'anno scorso quando l'ho fatta io, sembra un'altra montagna, tutta roccia e poca neve. _________________ Sempre come sulla Kufner al bianco, all� Tommy!
https://club4000.club/areariservata/public_tutti_i_soci_0_49.php
della Lecco bene |
|
Top |
|
 |
tinobarbu
|
Inviato: Dom Lug 05, 2015 7:51 pm Oggetto: |
|
|
[quote="giasti03"][quote="tinobarbu"]grazie a tutti per le risposte!
Cima portata a casa con successo dalla parete NE in un ottimo tempo.
Condizioni della neve (ce n'è rimasta poca) perfette al mattino.
Qui il report http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=4&id=5397
Alla prossima [/quote]
Hai fatto bene ad anticiparla, ieri di due cordate che curavamo dal ghiacciaio sotto la Kennedy, solo una è arrivata in cima x la normale, l'altra si è ritirata.
E per la N-E ormai è tardi, poca neve, anzi rispetto all'anno scorso quando l'ho fatta io, sembra un'altra montagna, tutta roccia e poca neve.[/quote]
Eh si immagino che con queste temperature sia rimasta poca poca neve..già due settimane fa ce n'era poca... |
|
Top |
|
 |
|