Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
|
Top |
|
 |
lucalore
Registrato: 16/12/14 15:48 Messaggi: 66 Residenza: Bellano (LC)
|
Inviato: Gio Mag 28, 2015 10:52 pm Oggetto: |
|
|
Interessano anche a me... Sabato mattina ci dovrebbe essere una finestra di tempo decente... Poi basta... Ieri comunque hanno salito il Vittoria, ottime condizioni hanno detto... Scesi in sci però... |
|
Top |
|
 |
Kammerlander
|
Inviato: Dom Mag 31, 2015 10:00 pm Oggetto: Pizzo stella |
|
|
Ciao, sabato abbiamo salito il Federica al pizzo Stella, l'idea iniziale era di salire il Vittoria e scendere dalle normale ma il poco rigelo ci ha fatto cambiare idea. Ancora parecchia neve in zona, noi a piedi abbiamo dovuto battere traccia fino al'attacco e nel canale, una volta usciti non ci siamo fidati ad andare in cima visto che anche tutto il crestone era da battere in neve ormai marcia anche se erano appena le nove. Secondo me con rigelo i canali sono buoni ma meglio portarsi gli sci anche se la neve si pesta a circa 20 minuti dal Chiavenna. _________________ Kammerlander |
|
Top |
|
 |
lucalore
|
Inviato: Lun Giu 01, 2015 1:18 am Oggetto: |
|
|
Grazie delle informazioni, vediamo il prossimo weekend... |
|
Top |
|
 |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
Inviato: Mer Giu 03, 2015 8:06 am Oggetto: |
|
|
Ciao.
Saliti sabato 30/05 al Chiavenna da Fraciscio, con condizioni di meteo buone; dal rifugista abbiamo avuto notizie di chi ha salito in giornata il Federica e parte del crestone. Al rifugio eravamo praticamente soli.
Domenica 31/05 partenza alle 5.30 dal Chiavenna, non faceva freddo e vi era ancora visibilità fino alle 6.30 circa. La normale e il Centrale rimanevano troppo compromessi dalla forte nuvolosità, mentre si salvava di poco il Federica che abbiamo salito ritrovando le vostre tracce. Neve non buona, ma per fortuna si sfondava di non più di 30cm, quindi abbiamo salito e ridiscesco velocemente il canale. Alle 9 meteo totalmente compromesso con pioggia ghiacciata e visibilità pessima.
L'innevamento per me non è tanto, non ci sono le condizioni di neve e temperature e con i rialzi termici previsti in settimana, andrà solo a peggiorare.
Ora il rifugio rimane sempre aperto. _________________ Parlare, raccontare è sempre difficile ... Life Time Mountain |
|
Top |
|
 |
lucalore
|
Inviato: Mer Giu 03, 2015 9:52 am Oggetto: |
|
|
Grazie delle info, in effetti lo zero termico questa settimana si alzerà ancora... Mi sa che per quest'anno sarà dura avere ancora le condizioni con discreto innevamento... |
|
Top |
|
 |
lucalore
|
Inviato: Ven Giu 05, 2015 1:47 pm Oggetto: |
|
|
Grazie delle info, in effetti lo zero termico questa settimana si alzerà ancora... Mi sa che per quest'anno sarà dura avere ancora le condizioni con discreto innevamento... |
|
Top |
|
 |
giasti03
Registrato: 08/09/13 15:14 Messaggi: 165 Residenza: dall'alta camunia trapiantato in brianza
|
Inviato: Ven Giu 05, 2015 7:13 pm Oggetto: |
|
|
lucalore ha scritto: | Grazie delle info, in effetti lo zero termico questa settimana si alzerà ancora... Mi sa che per quest'anno sarà dura avere ancora le condizioni con discreto innevamento... |
Ho salito il centrale tre settimane fa (o quattro?), e già in alto cercavo il buono,
ormai è andato, dobbiamo spostarci più in alto ragazzi. _________________ Sempre come sulla Kufner al bianco, all� Tommy!
https://club4000.club/areariservata/public_tutti_i_soci_0_49.php
della Lecco bene |
|
Top |
|
 |
bodo
|
Inviato: Sab Giu 06, 2015 11:35 am Oggetto: |
|
|
approposito, se qualcuno volesse fare roba simile piu' in alto mi scriva, io sono sempre in cerca di compagni per dare due spiccozzate in alta quota.. _________________ www.matteobedendo.it - foto di montagna |
|
Top |
|
 |
lucalore
|
Inviato: Sab Giu 06, 2015 4:09 pm Oggetto: |
|
|
bodo ha scritto: | approposito, se qualcuno volesse fare roba simile piu' in alto mi scriva, io sono sempre in cerca di compagni per dare due spiccozzate in alta quota.. |
Cosa intendi per in alto? Fammi qualche esempio per capire le difficoltà  |
|
Top |
|
 |
lucalore
|
Inviato: Mer Giu 17, 2015 7:35 pm Oggetto: |
|
|
Qualcuno ha aggiornamenti sulle condizioni dello Stella? Sabato mattina quasi quasi ci vado... |
|
Top |
|
 |
lucalore
|
Inviato: Sab Giu 20, 2015 4:22 pm Oggetto: |
|
|
Qualcuno ha aggiornamenti sulle condizioni dello Stella? Sabato mattina quasi quasi ci vado... |
|
Top |
|
 |
lucalore
|
Inviato: Mar Nov 03, 2015 12:32 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, sabato ho una mezza idea di andare sullo Stella per canali, non è stagione ma non nevica da oltre 10 giorni, ma neve credo ce ne sia, qualcuno ha idea delle condizioni? |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Gio Nov 05, 2015 2:21 pm Oggetto: |
|
|
lucalore ha scritto: | Ciao, sabato ho una mezza idea di andare sullo Stella per canali, non è stagione ma non nevica da oltre 10 giorni, ma neve credo ce ne sia, qualcuno ha idea delle condizioni? |
Oggi sono saliti in cima per il canalone Federica
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
lucalore
|
Inviato: Mar Nov 10, 2015 8:42 am Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | lucalore ha scritto: | Ciao, sabato ho una mezza idea di andare sullo Stella per canali, non è stagione ma non nevica da oltre 10 giorni, ma neve credo ce ne sia, qualcuno ha idea delle condizioni? |
Oggi sono saliti in cima per il canalone Federica
Fabrizio |
Grazie! Le temperature poi si sono alzate troppo però e abbiamo lasciato perdere... |
|
Top |
|
 |
|